Elisabetta Franchi Lavora con noi: posizioni aperte

elisabetta franchi
Riconoscimento editoriale: Cineberg / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nella moda?

Durante l’anno Elisabetta Franchi offre interessanti opportunità di lavoro in Italia, in vista di assunzioni e stage nei negozi e in sede.

Vi presentiamo le posizioni aperte, come candidarsi e alcune informazioni utili sull’azienda.

L’AZIENDA

Elisabetta Franchi è una nota azienda di moda, specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento, accessori e calzature fashion. Il brand nasce a Bologna, dove ha sede centrale ancora oggi, nel 1998, con il nome di Betty Blue SpA, una società fondata dagli imprenditori Elisabetta Franchi, designer del Gruppo, e Sabato Cennamo, che lanciano la linea Celyn b. Nel 2011 la compagnia ha deciso di prendere il nome della stilista, per accentuare l’identità made in Italy del brand. Attualmente Elisabetta Franchi è presente in numerosi Paesi del mondo, con una rete distributiva che conta circa 85 boutique monomarca e 1130 negozi multimarca.

ELISABETTA FRANCHI OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno l’azienda di moda recluta candidati per lavorare nei negozi Elisabetta Franchi e in sede. Generalmente cerca sia professionisti a vari livelli di carriera che giovani anche senza esperienza, ai quali offre l’opportunità di svolgere tirocini. Le offerte di lavoro Elisabetta Franchi sono rivolte, solitamente, a diplomati e laureati, a seconda dei ruoli, con conoscenza della lingua inglese.

Per le posizioni aperte nei punti vendita del Gruppo si richiede, di frequente, la conoscenza di altre lingue straniere, in particolare del Russo. Per le funzioni corporate sono necessarie, per lo più, buone competenze informatiche ed esperienza specifica nel campo. Gli inserimenti possono avvenire mediante assunzioni a tempo indeterminato e determinato, o in stage.  Può capitare che si creino opportunità anche per studenti e studentesse, interessati a lavorare nei weekend, di sabato e domenica, con contratto a chiamata, presso i punti vendita.

POSIZIONI APERTE

Gli interessati alle assunzioni presso il brand possono valutare le selezioni attive in questo periodo, alle quali l’azienda offre visibilità nella sezione web Elisabetta Franchi Lavora con noi e tramite la pagina aziendale LinkedIn. Ecco un breve excursus delle figure cercate al momento, per le quali è possibile candidarsi:

INDOSSATRICI INTERNE PER FITTING – Bologna
Si ricercano modelle per le prove interne. Si richiedono altezza tra 167 e 172 cm, e le seguenti misure: seno – 85 cm, bacino – 90 cm, vita – 64 cm.

RESPONSABILE AVANZAMENTO CAMPIONARIO – Bologna
Il candidato ideale ha maturato pluriennale esperienza nel ruolo di Gestione campionario. Possiede buone doti organizzative, capacità analitiche e attitudine al lavoro in team. La risorse selezionata opererà a stretto contatto con Ufficio Stile, reparto Modelli, Ufficio Retail e tutti i reparti coinvolti nel processo.

SENIOR E-COMMERCE STORE MANAGER – Bologna
La ricerca è rivolta a candidati con almeno 3 anni di esperienza. Devono conoscere la piattaforma Magento 2 a livello avanzato e a buon livello gli strumenti di Analytics (Google Analytics, Business Intelligence Software). Inoltre devono essere abili nell’analisi dei KPI rilevanti per il business e avere dimestichezza con l’uso di Excel. Richiesta anche la capacità di lavorare per obiettivi e raggiungere i target di vendita predefiniti, su base mensile e trimestrale, e di interfacciarsi con i system integrator ad un livello funzionale.

E-COMMERCE MANAGER – Bologna
La figura cercata ha pregressa esperienza di almeno 5 anni nel ruolo. Conosce profondamente il panorama e-commerce e i principali players di settore, nonchè le dinamiche di vendita sul web e del settore moda. Possiede competenze analitiche e conosce i principali strumenti di Business Intelligence.

Vi ricordiamo, inoltre, che, periodicamente il Gruppo seleziona Addetti Vendita da inserire presso le proprie boutique.

RECRUITING ONLINE

I principali canali che l’azienda utilizza per la raccolta delle candidature sono la pagina web riservata alle carriere e selezioni, Elisabetta Franchi Lavora con noi,e la pagina aziendale LikedIn. Qui vengono pubblicate le posizioni aperte presso il brand di moda italiano ed è possibile rispondere online agli annunci di interesse. Tramite la sezione web dedicata al recruiting è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale. L’azienda, infatti, è in continua crescita ed è sempre alla ricerca di nuovi talenti in ogni area aziendale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Elisabetta Franchi e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del brand – Elisabetta Franchi “Lavora con noi” – e la pagina aziendale LinkedIn, e inviando il cv tramite l’apposito form online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Francesco Ascione

Il mio parere in merito è che ho sempre sognato di lavorare presso una azienda di questo calibro con tanta esperienza nel settore ed un capo leader con i veri principi e valori e soprattutto umiltà da vedere è per questo l’azienda Franchi rispecchia il proprio volto della stessa signora Franchi quindi ribadisco sarei onorato di adoperarmi in questo meraviglioso percorso con voi