Eurospin Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

eurospin
Photo Credit: Sergio Di Pasquale Luci / Shutterstock
adv

Vi piacerebbe lavorare in Eurospin?

La nota catena di discount seleziona personale per assunzioni e stage nei negozi e in sede in Italia.

Ecco le posizioni aperte, come candidarsi e tutte le informazioni utili su ambiente di lavoro e selezioni di personale.

L’AZIENDA EUROSPIN ITALIA

Eurospin Italia SpA è un’azienda italiana, nata nel 1993. É attiva nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) di alimenti e beni di largo consumo. Ha sede centrale a San Martino Buon Albergo, presso Verona. Il Gruppo opera con la formula del discount attraverso 5 società in Italia, Spesa Intelligente, Eurospin Tirrenica, Eurospin Lazio, Eurospin Puglia ed Eurospin Sicilia, e due all’estero, Eurospin Eko ed Eurospin Hrvatska. Eurospin vanta attualmente una rete di ben 1.200 supermercati in Italia e Slovenia, attestandosi tra le maggiori realtà del settore distributivo presenti nel nostro Paese. Conta più di 20.000 collaboratori e oltre 10 milioni di clienti.

EUROSPIN LAVORO E ASSUNZIONI

La catena di supermercati discount è in espansione. Offre interessanti opportunità di lavoro nei negozi del Gruppo, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, e in sede. Le offerte di lavoro Eurospin sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Per i ruoli operativi all’interno dei supermercati, si richiedono auto propria e residenza nelle zone limitrofe a quella di lavoro. Per le mansioni d’ufficio, occorrono diploma o laurea, età variabile tra i 20 e i 36 anni, e competenze informatiche. Le possibilità di inserimento non mancano anche per giovani senza esperienza, diplomati o laureati da non oltre 12 mesi. Per questi ultimi sono disponibili tirocini all’interno dei punti vendita e negli uffici del Gruppo.

Gli interessati a lavorare nella GDO e alle assunzioni Eurospin possono valutare le selezioni attive in questo periodo. Le stesse vengono pubblicate nella sezione web Lavora con noi dell’azienda.

adv

OFFERTE DI LAVORO NEI SUPERMERCATI

Le selezioni sono rivolte a candidati automuniti e residenti / domiciliati in zone limitrofe a quella di lavoro. Si richiede la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. Ecco l’elenco delle ricerche in corso più recenti:


ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Sardegna, Calabria, Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia
Si selezionano risorse preferibilmente con precedenti esperienze nel settore della GDO o nel settore alimentare. Si richiede inoltre la disponibilità a lavorare su turni e festivi, residenza nelle zone limitrofe ed essere automuniti. Sono aperte selezioni anche per categorie protette.


GASTRONOMI – ADDETTI AL BANCO GASTRONOMIA
Sedi di lavoro: Sicilia, Sardegna
Il candidato si occuperà della vendita assistita e delle operazioni necessarie alla preparazione dei prodotti da banco. Si richiedono passione per il prodotto, approccio positivo al cliente e disponibilità a lavorare su turni. Sono valutate positivamente precedenti esperienze nella GDO.


MACELLAI –  ADDETTI REPARTO MACELLERIA 
Sedi di lavoro: Sardegna, Calabria, Basilicata, Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta
Eurospin cerca risorse con conoscenza delle tipologie di carne e delle loro caratteristiche e dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti di lavoro (coltelli e affettatrici) . Inoltre si richiede disponibilità a lavorare su turni e festivi e residenza nelle zone limitrofe.


VICE CAPO NEGOZIO / CAPO NEGOZIO
Sedi di lavoro: Calabria, Basilicata, Abruzzo, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia
Si selezionano candidati con capacità organizzative, di pianificazione e gestione delle priorità. Precedenti esperienze maturate nel ruolo nella GDO o nel settore alimentare saranno valutate positivamente. Inoltre si richiede disponibilità a lavorare su turni e festivi, la residenza in zone limitrofe, essere automuniti.


CAPO SETTORE
Sedi di lavoro: Marche, Umbria, Sicilia
Eurospin è alla ricerca di diplomati con esperienza nel ruolo che si occuperanno di garantire il raggiungimento dei risultati economici / commerciali dei punti vendita assegnati. Richiesta disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.


MANUTENTORE GENERICO
Sedi di lavoro: Lazio, Marche, Umbria
Si selezionano risorse che si occuperanno di eseguire interventi di manutenzione presso i punti vendita Eurospin del territorio. Richiesta esperienza nel ruolo e conoscenza di elettricità, idraulica e meccanica.


ASSUNZIONI IN SEDE

Il Gruppo Eurospin seleziona anche profili da assumere in sede presso San Martino Buon Albergo (Verona):

  • Addetto centralino;
  • Assistente Buyer;
  • Impiegato amministrazione del personale;
  • Impiegato contabile;
  • Impiegato ufficio acquisiti (categorie protette);
  • It app tech specialist;
  • It integration developer;
  • It junior demand;
  • Junior buyer acquisti tecnici;
  • Junior it help desk.

ALTRE SEDI E CENTRI DISTRIBUTIVI

  • ASPP – Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione – Aprilia (Latina);
  • Controller – San Pietro Vernotico (Brindisi);
  • Impiegato Ufficio Acquisti – Romentino (Novara);
  • Impiegato Ufficio Controllo di Gestione – Magione (Perugia);
  • It Help Desk – Romentino (Novara);
  • Responsabile Magazzino distributivo – Melfi (Potenza);
  • RSPP – San Pietro Vernotico (Brindisi);
  • Tecnico di cantiere – Romentino (Novara).

AMBIENTE DI LAVORO

Eurospin offre ai dipendenti un ambiente professionale giovane e dinamico, con concrete opportunità di carriera, in cui le risorse umane sono coinvolte in prima persona nella vita aziendale, condividendo le responsabilità e seguendo un percorso di crescita professionale e personale.

L’azienda applica una politica interna che dà grande importanza alla collaborazione, pertanto punta particolarmente su senso di appartenenza, spirito di squadra e flessibilità dei collaboratori, oltre alla capacità degli stessi di perseguire gli obiettivi e raggiungere i risultati.

adv

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

La società GDO investe molto nella formazione dei dipendenti, sia per i nuovi assunti che per coloro che già da tempo lavorano per il Gruppo. Al momento dell’inserimento in azienda, infatti, le nuove risorse possono beneficiare non solo dell’affiancamento on the job, ma anche di veri e propri percorsi formativi sulle norme giuridico istituzionali aziendali, sulle norme di sicurezza 81/08 e su quelle igienico sanitarie, ed in ambito commerciale, mentre altri corsi e attività formative di vario genere sono previsti anche lungo tutto il percorso professionale all’interno dell’azienda.

Ne è un esempio la Scuola dei Mestieri, un percorso formativo rivolto a coloro che sono interessati a diventare professionisti del settore distributivo, specializzati in Gastronomia e Macelleria. Previsto un periodo di formazione on the job all’interno del “Punto Vendita Scuola”, che comprende l’affiancamento e il tutoraggio dei capi settori merceologici, ma anche giornate di formazione in aula. L’obiettivo finale della Scuola dei Mestieri è l’inserimento delle risorse all’interno dei negozi.

É inoltre attivo il percorso di crescita in Area Vendite, destinato alle migliori risorse operanti all’interno dei punti vendita, interessate ad uno sviluppo di carriera verso mansioni di responsabilità. Inizialmente affiancati in negozio da un assistente di filiale esperto, i candidati acquisiranno nuove competenze diventando i nuovi capi settore, che avranno la responsabilità di gestire una rete di negozi.

EVENTI AZIENDALI

Nell’ottica di fidelizzazione e di motivazione del personale, un fattore indispensabile per attuare i progetti di espansione del Gruppo, Eurospin organizza, inoltre, apposite iniziative congressuali e sportive, coinvolgendo i collaboratori. Annualmente, ad esempio, si organizza una convention rivolta a soci, presidenti, buyer e manager del gruppo, per discutere risultati raggiunti, nuovi obiettivi e argomenti di interesse.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Eurospin sono articolate in diverse fasi, a seconda del livello e della mansione previsti, e dell’area aziendale di riferimento. Per lavorare nei punti vendita, ad esempio, generalmente i candidati devono superare colloqui individuali approfonditi, che si svolgono con l’ausilio della Direzione del Personale. Per tutte le figure, in ogni caso, flessibilità, professionalità, team working e spirito d’iniziativa sono le caratteristiche maggiormente apprezzate.

COME CANDIDARSI, EUROSPIN LAVORA CON NOI

Gli interessati alle assunzioni possono inviare la propria candidatura a questa pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Eurospin Lavora con noi. Per prendere visione delle offerte attive è necessario accedere all’area dedicata alle posizioni aperte nei punti vendita o alle posizioni aperte in sede. Dopo aver selezionato l’annuncio di interesse è possibile candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI 

Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nella GDO attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina che raccoglie le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

147 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buongiorno ho 52 anni appartengo alle categorie protette ho già lavorato in supermercati come ipercoop e prestofresco cerco a torino nichelino moncalieri

  2. Buona sera sono una donna di 35 anni, sono una persona solare che sa gestire situazioni di stress e sa lavorare in gruppo.
    Mi piacerebbe molto lavorare con voi in una sede Eurospin a Sanremo, provincia di Imperia.
    Grazie mille!

  3. Salve sono una signora di 49 anni, non ho problemi a spostarmi e mi piacerebbe lavorare per voi, con voi. grazie buonasera

  4. Buongiorno sono rosella Dispinzieri abito in Umbria gualdo Tadino sposata dal 1999 mamma di 2 ragazzi grandi ho 53 anni cerco lavoro in qualsiasi campo esperienza lavorativa hotel ristorante camino vecchio con Manzoni di operai tutto Fare disponibilità immediata, patente B attendo vostre notizie grazie

  5. Mi farebbe molto piacere lavorare in questo supermercato a breve aprirà proprio nel mio paese Sant’ Agata dei Goti grazie

  6. Buongiorno.. sono una signora di 50 anni, finalmente libera da impegni come mamma di figli piccoli, mi piacerebbe ricominciare con il lavoro stando a contatto con tanta gente. Visto che o lavorato sempre a contatto con clienti.

  7. Buongiorno, sono una signora di 53 anni , non sono giovane ma non sono neanche vecchia, per ricominciare a lavorare dopo aver fatto la mamma per i miei tre figli . Ho sempre lavorato nei supermercati , perché mi piace il contatto con la gente.

  8. Salve ho 41 anni sono vostra cliente e so che a breve aprirete nel mio quartiere bonagia palermo ho già svolgo il lavoro di cassiera e mi piacerebbe ripetere questa esperienza..

  9. Buongiorno sono una cliente Eurospin, per me sarebbe una grande opportunità lavorare con voi, visto che avete aperto nel mio paese frignano..ed è in corso un’altra apertura a San marcellino..

  10. Buongiorno mi chiamo Francesco
    Lombardo con età di 35 anni,lavorato sempre in ambito di macelleria per conto di Esselunga S.P.A. Per 17 anni,macellaio specializzato con 3 livello, tutt’ora
    occupante di servizio!

  11. Buon giorno so che aprirete nel mio paese Verbania un nuovo negozio mi piacerebbe lavorare con voi A Verbania fate sapere grazie

  12. Buongiorno, io sono una cliente Eurospin, è per me sarebbe una grande opportunità poter lavorare con voi, mi sono trasferita da Desenzano del Garda (dove frequentavo Eurospin, e ne conosco il valore e i prodotti),
    a Biancavilla dove non è per niente valorizzato come punto vendita, mi piacerebbe dare il mio contatto in ordine e pulizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *