Eurospin Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

eurospin discount

Vi piacerebbe lavorare in Eurospin?

La nota catena di discount seleziona periodicamente personale per assunzioni e stage nei negozi e in sede.

Ecco le posizioni aperte, come candidarsi e informazioni utili su ambiente di lavoro e selezioni di personale.

L’AZIENDA

Eurospin Italia SpA è una holding italiana, nata nel 1993. E’ attiva nella Grande Distribuzione Organizzata di alimenti e beni di largo consumo. Ha sede centrale a San Martino Buon Albergo, presso Verona. Il Gruppo opera con la formula del discount attraverso 5 società in Italia, Spesa Intelligente, Eurospin Tirrenica, Eurospin Lazio, Eurospin Puglia ed Eurospin Sicilia, e due all’estero, Eurospin Eko ed Eurospin Hrvatska. Eurospin vanta attualmente una rete di ben 1.200 supermercati in Italia e Slovenia, attestandosi tra le maggiori realtà del settore distributivo presenti nel nostro Paese. Conta più di 15.000 collaboratori e oltre 10 milioni di clienti.

EUROSPIN LAVORO E ASSUNZIONI

La catena di supermercati discount è in espansione. Offre interessanti opportunità di lavoro nei negozi del Gruppo, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, e in sede. Le offerte di lavoro Eurospin sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Per i ruoli operativi all’interno dei supermercati, si richiedono auto propria e residenza nelle zone limitrofe a quella di lavoro. Per le mansioni d’ufficio, occorrono diploma o laurea, età variabile tra i 20 e i 36 anni, e competenze informatiche. Le possibilità di inserimento non mancano anche per giovani senza esperienza, diplomati o laureati da non oltre 12 mesi. Per questi ultimi sono disponibili tirocini all’interno dei punti vendita e negli uffici del Gruppo.

Gli interessati a lavorare nella GDO e alle assunzioni Eurospin possono valutare le selezioni attive in questo periodo. Le stesse vengono pubblicate nella sezione web Lavora con noi dell’azienda. 

OFFERTE DI LAVORO NEI SUPERMERCATI

Le selezioni sono rivolte a candidati automuniti e residenti/domiciliati in zone limitrofe a quella di lavoro. Si richiede la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. Ecco un breve excursus delle ricerche in corso al momento:

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Aulla (Massa-Carrara), Agliana (Pistoia), Fabriano (Ancona), Forlì, Fano (Pesaro e Urbino), Monteporzio (Pesaro e Urbino), Asti, Lainate (Milano), Costabissara (Vicenza), Agropoli (Salerno), Capaccio (Salerno), Schio (Vicenza), Santa Teresa di Gallura (Sassari), Vignola (Modena), Urbania (Pesaro e Urbino), Prato, Ravenna, Castel Mella e Rovato (Brescia),Correggio e Scandiano (Reggio Emilia), Casale sul Sile (Treviso), San Vito al Tagliamento (Pordenone), Corbetta (Milano), Macerata, Senigallia (Ancona), Sassocorvaro (Pesaro e Urbino), Monsummano (Pistoia), Pieve a Nievole (Pistoia), Montevarchi (Arezzo), Figline (Firenze), Montelupo (Firenze), Pontedera (Pisa), Vinci (Firenze), Colle Val d’Elsa (Siena), Quarrata (Pistoia), Rovigo.
Requisiti: Le figure selezionate si occuperanno del servizio clienti, sistemazione merci sugli scaffali, mansioni di cassa. Servono capacità di relazione con il pubblico, capacità di lavorare in team, organizzazione, serietà, flessibilità.

MACELLAI
Sedi di lavoro: Fiano Romano (Roma), Parma, Genova, Acquapendente (Viterbo), Mirandola (Modena).
Requisiti: I candidati ideali hanno un’ottima conoscenza delle tipologie di carne e delle loro caratteristiche. Si occuperanno del taglio della carne e della completa gestione del banco vendita. Serve esperienza nel ruolo maturata all’interno della GDO o in aziende alimentari e possesso dell’attestato HACCP.

VICE ASSISTENTI DI FILIALE
Sedi di lavoro: Reggio Emilia.
Requisiti: Si cercano candidati con esperienza nel ruolo, maturata all’interno della GDO. Si occuperanno di supportare l’assistente di filiale nella gestione del personale e per il raggiungimento degli obiettivi commerciali del punto vendita.


GASTRONOMI
Sedi di lavoro: Cairo Montenotte (Savona), Genova, Udine, Casalmaggiore (Cremona), Castelnuovo Rangone (Modena), Robecchetto con Induno (Milano), Oderzo e Casale sul Sile Treviso), San Vito al Tagliamento (Pordenone).
Requisiti: Per candidarsi occorre avere comprovata esperienza nel ruolo, maturata all’interno della GDO o in aziende alimentari. Il ruolo prevede attività di vendita assistita al banco, preparazione dei prodotti da banco, pulizia della postazione e delle attrezzature di lavoro, corretta esposizione e rifornimento dei prodotti.

ALTRE SELEZIONI IN CORSO

Eurospin seleziona anche le seguenti figure:

  • Addetti al Banco Gastronomia – Roma;
  • Addetti Sala, Banconisti Bar e Cucina – Perugia, Assisi (Perugia);
  • Addetti Vendita Ortrofrutta – Argenta (Ferrara);
  • ASPP – Magione (Perugia);
  • Assistenti di Filiale – Pontremoli (Massa-Carrara), Nereto (Teramo);
  • Buyer Freschi – Magione (Perugia);
  • Capo Negozio – Livorno, Lucca, Ponsacco (Pisa);
  • Capo Settore Merceologico Ortofrutta – Lazio;
  • Category Freschi – Magione (Perugia);
  • Espansionista – Torino, Rozzano (Milano);
  • Stage Addetto Vendita – L’Aquila;
  • Responsabile di Sviluppo – Magione (Perugia);
  • Responsabile del Magazzino Distributivo – Magione (Perugia);
  • Stage Reparto Macelleria – Oriolo Romano (Viterbo).

Inoltre, per la nuova apertura del punto vendita Eurospin a Fiorano Modenese (Modena) si ricercano Addetti Vendita, Addetti al Banco Gastronomia, Addetti al Reparto Macelleria, Vice Assistenti di Filiale e Assistenti di Filiale.

ASSUNZIONI IN SEDE – San Martino Buon Albergo (Verona)

Il Gruppo Eurospin seleziona i seguenti profili:

  • Business Analyst Food;
  • Disegnatore con ottima conoscenza di Autocad;
  • Graphic Designer;
  • HR Junior;
  • Impiegato Amministrativo;
  • Impiegato Ufficio Legale;
  • Impiegato Ufficio Riordino;
  • Impiegato/a Contabilità – Fatturazione ciclo passivo;
  • Impiegato/a Ufficio – Categorie Protette;
  • Ingegnere/Architetto Capitolati con ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Junior IT Demand;
  • Junior Payroll/Amministrazione del Personale;
  • Laureati in Scienze e Tecnologie Alimentari;
  • Product Specialist;
  • Talent Acquisition Specialist;
  • Visual Merchandiser.

AMBIENTE DI LAVORO

Eurospin offre ai dipendenti un ambiente professionale giovane e dinamico, con concrete opportunità di carriera, in cui le risorse umane sono coinvolte in prima persona nella vita aziendale, condividendo le responsabilità e seguendo un percorso di crescita professionale e personale. L’azienda applica una politica interna che dà grande importanza alla collaborazione, pertanto punta particolarmente su senso di appartenenza, spirito di squadra e flessibilità dei collaboratori, oltre alla capacità degli stessi di perseguire gli obiettivi e raggiungere i risultati.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

La società GDO investe molto nella formazione dei dipendenti, sia per i nuovi assunti che per coloro che già da tempo lavorano per il Gruppo. Al momento dell’inserimento in azienda, infatti, le nuove risorse possono beneficiare non solo dell’affiancamento on the job, ma anche di veri e propri percorsi formativi sulle norme giuridico istituzionali aziendali, sulle norme di sicurezza 81/08 e su quelle igienico sanitarie, ed in ambito commerciale, mentre altri corsi e attività formative di vario genere sono previsti anche lungo tutto il percorso professionale all’interno dell’azienda.

EVENTI AZIENDALI

Nell’ottica di fidelizzazione e di motivazione del personale, un fattore indispensabile per attuare i progetti di espansione del Gruppo, Eurospin organizza, inoltre, apposite iniziative congressuali e sportive, coinvolgendo i collaboratori. Annualmente, ad esempio, si organizza una convention rivolta a soci, presidenti, buyer e manager del gruppo, per discutere risultati raggiunti, nuovi obiettivi e argomenti di interesse, e si promuove la Eurospin CUP, un torneo calcistico che mira ad incentivare lo spirito di squadra dei lavoratori e ad esaltare qualità quali lealtà e competizione, importanti sia nello sport che nel mondo del lavoro.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Il Gruppo utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, il portare riservato alle carriere e selezioni, Eurospin “Lavora con noi”. Qui vengono pubblicate le posizioni aperte per lavorare in Eurospin, nei punti vendita o negli uffici, e gli stage attivi. Da qui si piò inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse, o inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale. 

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Eurospin sono articolate in diverse fasi, a seconda del livello e della mansione previsti, e dell’area aziendale di riferimento. Per lavorare nei punti vendita, ad esempio, generalmente i candidati devono superare colloqui individuali approfonditi, che si svolgono con l’ausilio della Direzione del Personale. Per tutte le figure, in ogni caso, flessibilità, professionalità, team working e spirito d’iniziativa sono le caratteristiche maggiormente apprezzate.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni nei discount della catena e alle offerte di lavoro nella GDO possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Eurospin “Lavora con noi”.

Per prendere visione delle offerte attive è necessario accedere all’area dedicata alle posizioni aperte nei punti vendita o alle posizioni aperte in sede. Dopo aver selezionato l’annuncio di interesse è possibile candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments