Graduatorie esaurite 2021 2022 docenti: tutti gli avvisi

docenti scuola

Gli Uffici scolastici regionali stanno pubblicando le graduatorie esaurite 2021 per i docenti, che permettono di capire per quali regioni e classi di concorso si dovrà ricorrere alle nuove graduatorie dei concorsi scuola 2021 2022.

Ecco dove sono esaurite le graduatorie dei docenti e tutti gli avvisi, regione per regione.

Continueremo ad aggiornare questo articolo man mano che ciascun USR pubblicherà il relativo avviso.

DOCENTI GRADUATORIE ESAURITE 2021

Gli USR hanno avviato, infatti, la pubblicazione delle graduatorie esaurite e della posizione dell’ultimo nominato al termine delle immissioni in ruolo docenti per l’a.s. 2021/2022. In sostanza ciascun Ufficio scolastico deve pubblicare, al termine delle ordinarie operazioni di nomina in ruolo del personale docente, la posizione in graduatoria dell’ultimo aspirante che ha ottenuto la titolarità della cattedra e l’eventuale esaurimento delle graduatorie utilizzate per le assunzioni.

Nello specifico si tratta, lo ricordiamo, delle graduatorie a esaurimento (GAE), della graduatoria del concorso per insegnanti 2016, della graduatoria del concorso straordinario 2018 e della graduatoria del concorso straordinario docenti 2020. In base alle indicazioni del MIUR per le immissioni in ruolo 2021/22 sono questi gli elenchi da utilizzare per assumere i docenti. Ricordiamo, inoltre, che le scuole, per quest’anno, hanno la possibilità di ricorrere, in via straordinaria, alla prima fascia delle GPS, per i posti comuni e di sostegno rimasti vacanti e disponibili.

A CHE SERVE SAPERE SE UNA GRADUATORIA È ESAURITA?

Conoscere quali graduatorie sono esaurite consente di individuare le regioni e le classi di concorso per le quali si dovranno scorrere, per le immissioni in ruolo a.s. 2022/2023, le graduatorie scaturite dai concorsi ordinari per docenti già banditi e dal concorso straordinario che sarà bandito entro fine anno. Quindi dove si farà ricorso alla graduatoria del concorso ordinario per  docenti di secondaria, dal concorso ordinario per docenti infanzia e primaria, e dal nuovo concorso straordinario per docenti 2021. Inoltre, dato che i dirigenti scolastici, in attesa delle graduatorie dei nuovi concorsi, possono fare ricorso alla messa a disposizione (MAD) per coprire i posti vacanti, avere queste informazioni può essere utile per capire dove ci sono più possibilità di essere assunti con la MAD.

Anche sapere la posizione dell’ultimo docente che ha ottenuto la nomina è importante per gli aspiranti. Permette, infatti, di conoscere fino a che posto in graduatoria sono arrivati a chiamare per le assunzioni.

AVVISI ESAURIMENTO GRADUATORIE

Vediamo in dettaglio dove sono esaurite le graduatorie docenti 2021:

  • Friuli Venezia Giulia – scarica l’avviso;
  • Veneto – scarica l’avviso.

Continueremo ad aggiornare questo elenco con i nuovi avvisi pubblicati.

COME RESTARE AGGIORNATO

Continua a seguirci per conoscere tutte le novità sulle assunzioni nella scuola e sui concorsi per docenti, e visita la nostra pagina dedicata al personale docente che lavora nelle scuole.

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al nostro canale telegram per avere le notizie in anteprima. E’ disponibile anche il gruppo Telegram dedicato esclusivamente ai docenti e aspiranti docenti, utile per confrontarsi e chiedere consigli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments