Gruppo Selex: 1200 assunzioni in Italia nel 2024 e nuovi supermercati

Il Gruppo Selex effettuerà migliaia di assunzioni in Italia nel 2024.

Il noto operatore della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO), cui fanno capo catene di supermercati come A&O, Famila, Pewex e Dpiù, programma l’apertura di nuovi negozi e l’inserimento di ben 1200 risorse  nei prossimi mesi.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Gruppo Selex che verranno creati e come candidarsi per lavorare nei supermercati e nei punti vendita.

GRUPPO SELEX ASSUNZIONI CON NUOVE APERTURE

Nel corso del 2024, Selex Gruppo Commerciale potenzierà la rete di vendita con l’avvio di nuovi store su tutto il territorio nazionale. L’incremento del numero dei supermercati del Gruppo Selex sarà accompagnato da assunzioni per numerose unità di nuovo personale.

La società multinsegna, già presente in Italia con oltre 3000 negozi, si conferma in forte espansione, come dimostrano il fatturato al consumo del 2023, che ha sfiorato i 20 miliardi di euro, e la crescita del 9,3% registrata rispetto al 2022.

Si tratta di uno sviluppo significativo, che si tradurrà in un rafforzamento della rete commerciale, con molte nuove aperture di punti vendita a livello nazionale, e nella conseguente generazione di nuove opportunità lavorative nel settore della Distribuzione Moderna Organizzata.

Si prevede, infatti, che saranno 1200 i posti di lavoro che il Gruppo Selex creerà in Italia nel 2024 grazie al programma di sviluppo. Con ogni probabilità, i nuovi inserimenti rientrano nel Piano di sviluppo per l’anno in corso, di recente annunciato dalla società.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le figure interessate dalle assunzioni del Gruppo Selex saranno quelle comunemente impiegate nei supermercati, negli ipermercati, nei discount e nei punti vendita gestiti dalla società. Pertanto, non mancheranno i posti di lavoro per cassieri e responsabili, banconisti, addetti ai reparti (macelleria, ortofrutta, scatolame, gastronomia, ecc.) e altri profili analoghi.

IL PIANO DI SVILUPPO DEL GRUPPO SELEX PER IL 2024

Il Piano di crescita che il Gruppo Selex intende concretizzare nel corso del 2024 prevede investimenti dal valore di 540 milioni di euro.

Le risorse andranno a finanziare, in particolare, l’espansione della rete di vendita del Gruppo, con l’avvio nel corso dell’anno di 65 nuovi negozi. Alle nuove aperture si aggiungerà, inoltre, la ristrutturazione di ben 94 punti vendita già esistenti.

Nell’ambito della strategia di crescita del Gruppo rientra anche il restyling dei marchi di proprietà, che la società sta portando avanti da tempo e che proseguirà anche quest’anno. Tra le azioni previste nei prossimi mesi vi sono, ad esempio, l’implementazione del nuovo logo Selex su tutta la linea del marchio, il completamento del rinnovamento della linea Consilia e una nuova immagine per il marchio Natura Chiama Selex.

Nel 2024 proseguirà, inoltre, l’impegno del Gruppo Selex per la sostenibilità, che lo scorso anno ha raggiunto il traguardo di aver ottimizzato oltre 2000 tonnellate di imballi.

IL GRUPPO SELEX

Selex Gruppo Commerciale SpA nasce nel 1964 come Unione Volontaria A&O e ha sede centrale a Trezzano sul Naviglio (Milano). Oggi rappresenta il secondo Gruppo della Distribuzione Moderna Organizzata italiana e conta 18 imprese socie. Opera tramite una rete commerciale composta da oltre 3000 punti vendita, attivi a livello nazionale, in forma di supermercati, discount, pet shop e superstore, e impiega più di 31mila collaboratori.

Al Gruppo fanno capo le insegne nazionali Famila, A&O, C+C Cash&carry, Animali che Passione e la piattaforma e-commerce CosìComodo per la spesa online. Vi rientrano anche realtà di tipo regionale e territoriale, tra cui Gros, Pewex, Dpiù, Elite, il Gigante e molte altre.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Selex possono candidarsi visitando i portali web dedicati alle carriere e alle selezioni dei marchi che fanno parte del Gruppo, raggiungibili da questa pagina.

Qui, sotto la voce Invio Candidature, è disponibile l’elenco delle insegne appartenenti al Gruppo. Cliccando sul nome della catena di negozi di interesse è possibile accedere al relativo sito web in cui è presente la sezione Lavora con noi. Da quest’ultima è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite gli appositi form online.

Monitorando, anche nel prossimo periodo, le pagine dedicate al recruiting delle diverse insegne, sarà possibile prendere visione delle nuove selezioni che Gruppo Selex potrà avviare in occasione delle aperture dei nuovi negozi in programma nel 2024.

Inoltre, potete consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
  1. Salve, sono vostra cliente da tantissimi anni, uso tutti i vostri prodotti Selex e li trovo i migliori rispetto a tutte le altre marche, per questa fedeltà dovreste assumere mio figlio che cerca un lavoro. grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *