Intesa SanPaolo cerca persone, anche senza esperienza, che lavoreranno come consulenti finanziari con assunzione presso le filiali in tutta Italia.
Dopo un periodo di formazione in stage è previsto l’inserimento con contratto di assunzione a tempo indeterminato per 2 giorni alla settimana e lavoro autonomo per 3 giorni alla settimana. Una formula contrattuale innovativa!
Oltre alla ricerca di giovani, la Banca cerca anche per figure senior con esperienza.
Vediamo insieme tutti i dettagli dell’offerta di lavoro e come candidarsi.
FORMAZIONE E ASSUNZIONE PER CONSULENTI FINANZIARI INTESA SANPAOLO
Intesa SanPaolo sta espandendosi in Italia puntando sulla trasformazione digitale, investendo in tecnologie avanzate per migliorare i servizi online e l’esperienza cliente. Inoltre, sta rafforzando la sua presenza regionale ampliando la rete di filiali nelle aree meno servite e collaborando con enti locali per stimolare l’economia territoriale. L’azienda valuta anche acquisizioni strategiche per crescere ulteriormente e partecipare attivamente a iniziative di educazione finanziaria e responsabilità sociale, favorendo uno sviluppo sostenibile delle comunità italiane.
Nell’ottica i questa espansione, Intesa SanPaolo è alla ricerca di Global Advisor (consulenti finanziari) che lavoreranno presso le filiali presenti su tutto il territorio nazionale.
La ricerca di personale fa parte di un più ampio piano di ricambio generazionale all’interno della banca, che ha infatti annuncio 3.500 nuove assunzioni entro il 2027, a fronte di 4.000 uscite volontarie.
Da sempre all’avanguardia nei servizi e nella gestione del personale, le risorse selezionate dopo un percorso formativo avranno modo di sperimentare una forma contrattuale mista, che prevede l’assunzione a tempo indeterminato con 2 giorni di lavoro in presenza, con tutti i benefit che ne conseguono, affiancata dalla libera professione nei restanti giorni in cui si lavorerà con partita IVA.
Si tratta quindi di un’interessante opportunità di lavoro per chi desidera coniugare la stabilità del lavoro da dipendente con la flessibilità della libera professione.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
La ricerca è rivolta sia a figure junior che senior.
Infatti la banca seleziona personale con diversi livelli di seniority: candidati senza esperienza o in possesso dell’abilitazione OCF, o candidati con una seniority elevata e in possesso di un proprio pacchetto clienti.
Per quanto riguarda i giovani senza esperienza è richiesto il possesso della laurea triennale o magistrale, con età tra i 18 e i 32 anni.
Sono inoltre richieste alcune soft skills come spiccate doti relazionali e grandi capacità di ascolto, capacità di supportare i clienti e di instaurare con loro rapporti di fiducia e valore.
CONDIZIONI DI LAVORO
Come detto in precedenza, Intesa SanPaolo offre ai consulenti finanziari assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato affiancata alla libera professione con partita iva.
Alle risorse ritenute idonee verrà offerto un percorso di formazione che accompagna i futuri Global Advisor con un piano dedicato, e che si articola su diverse direttrici. Sono infatti previsti traning “on the job”, ovvero affiancamenti professionali, workshop e sessioni digitali, utili a consolidare le competenze tecniche e ad apprendere il modello di servizio di Intesa Sanpaolo.
Per le persone prive di esperienza e di abilitazione OCF sono previsti, inoltre, uno stage formativo di 6 mesi con un Tutor dedicato e un percorso specifico, utile alla preparazione all’esame OCF: il “Training Financial Advisor”, con docenti universitari di rilievo.
Una volta superato l’esame per OCF, si diventa Global Advisor Intesa SanPaolo.
COME CANDIDARSI
Gli interessati all’assunzione di consulenti finanziari in Intesa SanPaolo possono candidarsi visitando questa pagina dedicata all’opportunità di lavoro per Global Advisor, e rispondendo all’annuncio relativo al livello di seniority corrispondente al proprio profilo.
BANCA INTESA SANPAOLO
Intesa Sanpaolo è fra i principali gruppi bancari attivi in Europa e in Italia. Nel nostro Paese conta oltre 3.300 filiali e 13,6 milioni di clienti.
La sede principale della società si trova a Torino. La banca impiega, a livello globale, quasi 94.000 dipendenti, di cui oltre 71.000 in Italia.
Offre una vasta gamma di prodotti e servizi che includono, tra gli altri, servizi di private banking, prodotti previdenziali e assicurativi, soluzioni di asset management e servizi finanziari per le aziende.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Scoprite altre opportunità di lavoro in Intesa SanPaolo e le altre offerte professionali in ambito bancario.
Per approfondimenti, potete leggere la nostra guida su come lavorare in banca, ricca di consigli e link utili per scoprire le posizioni aperte presso le principali banche che assumono e candidarvi.
Vi suggeriamo, infine, di visitare la pagina con le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per restare sempre aggiornati sui concorsi pubblici in scadenza nei prossimi mesi, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e a seguire la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".