IPAB La Casa Schio: concorso per addetti ristorazione con licenza media

addetti mensa

L’IPAB La Casa di Schio, situata in provincia di Vicenza (Veneto), ha indetto un concorso per operatori servizi generali – addetti alla ristorazione.

La selezione pubblica prevede l’assunzione di 2 risorse in possesso di licenza media, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 29 febbraio 2024.

Ecco tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI RICHIESTI

Per partecipare al concorso dell’IPAB La Casa (Centro Assistenza e Servizi per Anziani) di Schio per addetti ristorazione è necessario possedere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ad anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • godimento dei diritti civili e politici e iscrizione nelle liste elettorali;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di interdizione o sottoposizione a misure che escludono, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego presso enti pubblici;
  • assenza di decadenza dall’impiego pubblico per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • Diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una prova scritta/pratica ed una prova orale, vertenti sulle seguenti materie:

  • Nozioni di interventi ausiliari previsti dal profilo;
  • Conoscenza e uso di strumenti e mezzi di lavoro;
  • Metodi e strumenti di organizzazione del lavoro;
  • Nozioni di salute e sicurezza in ambiente di lavoro;
  • Elementi di lingua italiana e straniera;
  • Elementi di informatica.

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

IPAB LA CASA DI SCHIO

L’IPAB La C.A.S.A. (Centro Assistenza e Servizi per Anziani) di Schio è orientata a promuovere la salute e il benessere psicofisico e il miglioramento della qualità di vita degli anziani e dei loro famigliari. A Schio gestisce due case albergo. Inoltre, gestisce per conto dell’ULSS n. 4 “Alto Vicentino” anche due RSA a Montecchio Precalcino.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per addetti alla ristorazione all’IPAB La Casa di Schio deve essere presentata esclusivamente in via telematica, entro il giorno 29 febbraio 2024 tramite il portale di reclutamento inPA, collegandosi al link presente nella seguente pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPIDCIE, CNS o credenziali eIDAS.

Tutti i candidati durante la compilazione della domanda devono fornire il proprio di posta elettronica certificata (PEC). Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

E’ inoltre richiesto il pagamento della tassa di concorso di importo pari a 10,00 euro, da effettuare tramite PagoPA.

In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

BANDO

Gli interessati al concorso per operatori servizi generali presso l’IPAB La CASA sono invitati a scaricare e a leggere attentamente il BANDO (Pdf 100 Kb).

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato sul portale inPA in questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le prove selettive avranno luogo presso la sala polifunzionale San Francesco dell’IPAB La C.A.S.A. in Via Baratto n. 39 a Schio (VI) con il seguente calendario:

  • Prova scritta: il giorno 5 marzo 2024 alle ore 09:30;
  • Prova orale: il giorno 6 marzo 2024 dalle ore 09:30.

Tutte le ulteriori comunicazioni relative alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito internet dell’IPAB alla sezione ‘Personale’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare i più interessanti concorsi pubblici in Veneto.

Potete inoltre consultare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, vi ricordiamo che potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per ricevere le notizie in anteprima. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *