Italo Treno: 60 assunzioni per Hostess e Steward

italo treno

Italo Treno cerca personale per assunzioni in Lombardia e Veneto.

L’operatore ferroviario dell’alta velocità seleziona 60 risorse da impiegare come Hostess e Steward.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Italo Treno da coprire e come candidarsi.

ITALO TRENO ASSUNZIONI NEL PERSONALE DI BORDO

Italo Treno ha aperto, infatti, una nuova selezione per assunzioni nel personale di bordo e cerca 60 unità. La ricerca, resa nota dalla stessa società con un apposito annuncio pubblicato sul sito web aziendale, è rivolta ad Hostess o Steward, che dovranno lavorare a bordo dei treni della compagnia ferroviaria.

Nello specifico, i posti di lavoro Italo Treno sono disponibili per le sedi di Milano e di Venezia. Presso ciascuna sede verranno impiegate 30 risorse, che si occuperanno dei servizi di accoglienza e assistenza dei viaggiatori.

Con ogni probabilità i nuovi inserimenti rientrano nel maxi piano di recruiting che Italo Treno sta portando avanti sul territorio nazionale, che prevede 500 assunzioni entro il 2021. Per tutti i dettagli sul programma assunzionale potete leggere questo approfondimento.

FIGURE CERCATE

Nel dettaglio, le assunzioni Italo Treno per Hostess e Steward si rivolgono a candidati in possesso di una laurea o un diploma e che abbiano maturato un’esperienza di lavoro, preferibilmente triennale, nei settori del turismo, dei trasporti o dei servizi alla persona. Per candidarsi alle posizioni aperte è inoltre necessario conoscere la lingua inglese ed essere disponibili a lavorare a Milano o Venezia. Si richiede anche la disponibilità al lavoro su turni e nei giorni festivi.

Le risorse selezionate verranno assunte dopo il superamento della selezione e di un corso di formazione di 3 settimane. L’inserimento avverrà con contratto di somministrazione.

AZIENDA

Vi ricordiamo che Italo NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori SpA è il primo operatore italiano privato di trasporto su rete ferroviaria ad alta velocità. La società ha sede centrale a Roma ed è nata nel 2006 ad opera degli imprenditori Luca Cordero di Montezemolo, Diego della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone. L’azienda, che collega 59 stazioni italiane, opera utilizzando una flotta composta da 25 nuovi treni Alstom AGV, detentori del primato di velocità su rotaia, e 26 nuovi treni Italo EVO.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Italo Treno per Hostess e Steward possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online. Per farlo occorre cliccare su Hostess & Steward di bordo per visualizzare l’annuncio. Quindi bisogna cliccare su Clicca qui per candidarti per la sede di Venezia o Clicca qui per candidarti per la sede di Milano in fondo alla pagina, in base alla sede di interesse, per accedere al form di candidatura e inviare il cv.

Italo Treno cerca frequentemente personale per assunzioni nel personale di bordo o di terra. Per conoscere tutte le selezioni in corso e le modalità di recruiting dell’azienda, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments