Lavoro nell’artigianato: selezioni da 8 a 10 Aprile 2025 a Bergamo

recruiting day, selezioni

Si terranno a Bergamo nuovi recruiting day per numerosi posti di lavoro nell’artigianato offerti da aziende e imprenditori attivi sul Territorio.

Le selezioni si svolgeranno tra l’8 e il 10 aprile 2025 presso il Palazzo della Provincia di Bergamo.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni disponibili e come candidarsi per partecipare al recruiting day.

adv

LAVORO NELL’ARTIGIANATO: SELEZIONI A BERGAMO

I Centri per l’impiego della Provincia di Bergamo in collaborazione con 10° Fiera dei Mestieri, Confartigianato e Giornata Nazionale Made in Italy organizzano l’evento dal titolo “I mestieri artigiani, Job days edition”, iniziativa volta a offrire posti di lavoro nell’artigianato.

Il progetto coinvolge aziende e imprenditori attivi sul territorio, in cerca di personale nei settori produzione, servizi e casa.

Le imprese, durante le giornate di selezione, presenteranno le opportunità di impiego, incontreranno i candidati e condurranno colloqui di lavoro.

I RECRUITING DAY

I Recruiting day si svolgeranno l’8, il 9 e il 10 aprile 2025 e saranno suddivisi per area. Si inizia l’8 aprile con l’area Produzione, per poi passare all’area Servizi il 9 aprile e concludere con l’area Casa il 10 aprile.

Per partecipare ai recruiting day per lavoro nell’artigianato a Bergamo, è necessario scegliere la giornata in cui si svolgono i colloqui di lavoro per la figura professionale alla quale ci si intende candidare.

Bisogna presentarsi il giorno scelto alle ore 9.00 con un CV aggiornato, se non lo avete, guardate gli utilissimi esempi di CV che si possono scaricare gratuitamente.

Dopo essere stati accolti, seguirà una breve presentazione delle aziende partecipanti al recruiting, dopodiché si potranno sostenere i colloqui con gli imprenditori del settore di interesse.

Si avrà l’opportunità di entrare in un’ampia rete di contatti, conoscere le realtà che assumono nella provincia e creare connessioni strategiche per il futuro.

adv

PROFILI CERCATI

I profili ricercati cambiano in base all’area di interesse. Ecco quali sono:

AREA PRODUZIONE

Attrezzisti macchine automatiche, disegnatori 3D di minuteria metallica, operai carico-scarico bordo macchina, operai trattamento e finitura di metalli, operatori CNC attrezzista macchine torneria, operatori CNC legno, tornitori/fresatori CNC, addetti preparazione alimenti pizzeria, addetti produzione pasticceria, addetti vendita banco pizzeria, aiuto pizzaioli, banconisti stagionali gelateria, cassieri per pizzeria d’asporto, panificatori, pizzaioli, pony pizza.


AREA SERVIZI

Addetti logistica, acconciatori, addetti accettazione autofficina, addetti revisioni autoveicoli, carrozzieri, manutentori del verde, meccanici auto, tecnici informatici per assistenza online.


AREA CASA

addetti finiture ed edilizia leggera (cappotti, cartongessi), assistenti posa porfido e pavimento in gres, caldaisti, elettricisti installatori impianti civili e/o industriali, geometri, idraulici civili e/o industriali, impiegati amministrativi in azienda di assistenza manutenzione caldaie, impiegati amministrativi in azienda di installazione impianti elettrici, muratori specializzati, operai edili, tecnici manutentori di impianti termici

adv

CANDIDATURE

Gli interessati ai posti di lavoro nell’artigianato e a partecipare ai Recruiting day che si terranno presso lo Spazio Viterbi, nel Palazzo della Provincia di Bergamo, possono candidarsi accedendo a questa pagina cliccando su ‘scopri gli eventi’ e seguendo poi la procedura online per candidarsi all’evento chiamato “I mestieri artigiani“.

In fase di compilazione del modulo occorre indicare per quale posizione lavorativa si intende candidarsi (se interessati, è possibile selezionare più posizioni).

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la sezione con le nuove opportunità di lavoro e a visitare la sezione dedicata alle aziende che assumono in Italia, che presenta i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".