LTE Toyota: 100 assunzioni entro 2021

carrello elevatore, muletto

In arrivo nuove opportunità di lavoro nel settore metalmeccanico con le assunzioni che LTE Toyota realizzerà in Emilia Romagna.

L’azienda, specializzata nella produzione di carrelli elevatori, seleziona 100 risorse da impiegare nell’impianto di San Giovanni di Ostellato, in provincia di Ferrara.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro di LTE Toyota e come candidarsi.

ASSUNZIONI LTE TOYOTA ENTRO IL 2021

La notizia relativa alle nuove assunzioni di LTE – Lift Truck Equipment Toyota è stata pubblicata sul sito web della Provincia di Ferrara, tramite un recente comunicato. L’azienda, appartenente alla Toyota Material Handling, società di Toyota Industries Corporation, ha appena presentato il Piano produttivo 2021-2022 ed annuncia nuovi investimenti sul territorio emiliano.

In particolare, nel 2022 LTE sarà impegnata nella realizzazione dei cilindri per i prodotti Warehouse in partenza il prossimo ottobre. L’incremento produttivo si innesta nell’attuale crescita del mercato su cui LTE è più attiva, quello dei carrelli elevatori, che riceve una forte spinta anche dalla crescente introduzione delle tecnologie green. Per far fronte all’imminente aumento produttivo, LTE Toyota seleziona nuovo personale per la sua sede di San Giovanni di Ostellato, nel ferrarese.

Sono circa 100/120 i posti di lavoro che LTE Toyota intende coprire entro dicembre 2021 all’interno dell’impianto. L’obiettivo è portare ad un totale di 600/620 le unità di personale attive presso lo stabilimento, che oggi conta già 509 dipendenti.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le assunzioni LTE Toyota in programma mirano all’inserimento di nuove figure professionali nella produzione e nei dipartimenti tecnici aziendali. Le selezioni sono infatti rivolte a meccanici addetti all’assemblaggio, saldatori addetti alla carpenteria, conduttori di macchine a controllo numerico (CNC) e operatori della logistica.

L’AZIENDA

L.T.E. – Lift Truck Equipment SpA è un’azienda del ferrarese nata, nel 1976, come costruttrice di gruppi di sollevamento ed attrezzature per carrelli elevatori. Nel 2005 l’impresa viene acquisita dal Gruppo Toyota Material Handling, società appartenente alla giapponese Toyota Industries Corporation. Entrando a far parte del principale Gruppo costruttore di carrelli elevatori a livello mondiale, LTE avvia numerose nuove produzioni nel campo della movimentazione, aggiungendo anche carrellini porta forche e traslatori integrati. I suoi prodotti si applicano alle linee Toyota Forklift, Cesab e BT, ma risultano adatti anche ad altre gamme di carrelli.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni LTE Toyota possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Da qui si possono conoscere tutte le ricerche attive. Per candidarsi occorre cliccare sulla posizione di interesse e compilare l’apposito form online con i dati richiesti per presentare il cv all’azienda.

Per conoscere altre opportunità lavorative disponibili, potete consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments