Migliori posti di lavoro per la generazione Z: classifica Best Workplaces 2024

generazione z
adv

Per il primo anno, Great Place to Work Italia ha pubblicato la classifica dei 20 migliori posti di lavoro per la Generazione Z.

La classifica si affianca a quella dei migliori posti di lavoro in Italia 2024 e premia le aziende che si sono distinte per un alto tasso di fiducia tra gli appartenenti alla GenZ.

Parliamo, cioè, della generazione formata da persone nate tra il 1998 e il 2012.

In questo articolo illustriamo quali sono le aziende premiate come le 20 in pole per i migliori posti di lavoro per la Generazione Z.

MIGLIORI POSTI DI LAVORO GENERAZIONE Z 2024

La classifica dei migliori posti di lavoro per la Generazione Z 2024, al suo esordio, premia 20 aziende sulle 214 analizzate dal Great Place to Work Institute.

Great Place to Work Institute è un’azienda specializzata nei settori della ricerca, consulenza e formazione, che assiste le imprese per individuare, creare e sostenere ambienti professionali eccellenti. 

CLASSIFICA GENERAZIONE Z 2024

Ecco la classifica dei migliori posti di lavoro per la Generazione Z 2024 del Great Place to Work Institute:

    1. Apuliasoft;
    2. Quantyca;
    3. Accuracy;
    4. Hic et Nunc;
    5. Bending Spoons;
    6. Skylabs;
    7. Aryel;
    8. Sephora;
    9. Teleperformance Italia;
    10. Agile Lab;
    11. Storeis;
    12. Hilton;
    13. Webranking;
    14. S.C. Johnson Italy;
    15. Sidea Group
    16. GFT;
    17. Stack Infrastructure EMEA;
    18. Parva Consulting;
    19. Ecosistema auxiell euxilia xva;
    20. Fiscozen.

La classifica è stata pubblicata il 12 giugno 2024 in questa pagina.

adv

COME É STATA REALIZZATA LA CLASSIFICA

Lo studio per individuare i migliori posti di lavoro per la Generazione Z è stato condotto su 73.702 persone appartenenti a 214 aziende. Ben 3.554 di questi collaboratori sono appartenenti alla Generazione Z.

L’analisi è stata interamente dedicata alle persone della Generazione Z, cioè quelle nate tra il 1998 e il 2012 – anche dette Zoomer –  quindi composta da giovani che oggi hanno dai 12 ai 26 anni.

Come è stata condotta l’analisi? Per stilare la classifica Best Workplaces for GenZ 2024 il bacino di aziende considerato è stato composto dalle 99 organizzazioni che: hanno ottenuto la Certificazione Great Place To Work e che hanno almeno 5 rispondenti appartenenti alla GenZ. Inoltre, questa generazione deve rappresentare almeno il 5% dell’intera popolazione partecipante all’indagine.

La metodologia del ranking ha considerato la media Trust Index della popolazione GenZ, la rappresentatività di questa generazione rispetto al totale della popolazione rispondente e, in ultimo, la differenza tra media Trust Index GenZ e la media Trust Index del resto della popolazione.

LA GUIDA SUI MIGLIORI POSTI DI LAVORO IN ITALIA

Vi consigliamo la lettura della nostra guida completa sui migliori posti di lavoro in Italia aggiornata al 2024.

ALTRE CLASSIFICHE E COME RESTARE AGGIORNATI

Sono interessanti da leggere la classifica delle migliori aziende in cui lavorare per le donne in Italia nel 2024 o la classifica delle aziende dove si lavora meglio in Italia.

Non perdetevi la classifica QS sulle migliori università in Italia e nel Mondo o l’elenco dei lavori più richiesti.

Per scoprire altre interessanti novità e guide dedicate al lavoro e alle professioni del futuro vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle opportunità di carriera.

Interessante anche la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire quali sono le imprese che stanno cercando personale e il nostro articolo su quanti diplomati trovano lavoro in Italia e quali sono i diplomi più richiesti nel 2024.

Infine, se volete restare aggiornati è possibile iscriversi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per avere le notizie in anteprima. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Valeria C.
Giornalista, esperta di leggi, politica e lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *