Nexive Lavora con noi: assunzioni nelle Poste Private

nexive

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nelle Poste Private Nexive.

La società di servizi postali cerca periodicamente personale per assunzioni. Durante l’anno recluta, inoltre, giovani da inserire in stage.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Nexive. Vi diamo anche informazioni utili sulle selezioni.

L’AZIENDA

Nexive Services Srl è un operatore postale privato, che fa parte del Gruppo PostNL. Nata, nel 1998, con il nome di TNT Post, la società ha assunto la nuova denominazione nel 2014. Oggi Nexive, che ha sede principale a Milano, conta più di 1.700 filiali dirette, indirette e retail point. Impiega oltre 7mila addetti e vanta un parco mezzi con circa 2mila veicoli.

NEXIVE ASSUNZIONI

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di impiego nel settore dei servizi postali. Le offerte di lavoro Nexive sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza. Il principale canale di inserimento per questi ultimi sono i tirocini, solitamente di durata semestrale e rinnovabili, che prevedono una retribuzione più ticket.

In questo periodo, ad esempio, Nexive seleziona stagisti da inserire presso la sede centrale di Milano e presso altre sedi in Lombardia.

Ecco un breve excursus delle posizioni aperte e delle figure ricercate in questo periodo.

TIROCINI NEXIVE

Al momento sono aperte le selezioni per i seguenti stage:

STAGE SEGRETERIA DI DIREZIONE – Milano
La ricerca è rivolta a neolaureati o neodiplomati in materie umanistiche. Devono conoscere Office e i principali applicativi di posta elettronica ad un ottimo livello. Inoltre, devono possedere spiccate doti relazionali e resistenza allo stress. Completa il profilo una conoscenza fluente dell’Inglese. Il possesso di brevi esperienze nel ruolo è considerato requisito di preferenza.

STAGE SALES SUPPORT – Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
Gli stagisti sono laureati in Economia / Marketing e conoscono bene la lingua inglese. Possiedono un’ottima padronanza del pacchetto Office e sanno usare Excel a livello avanzato, con capacità di lavorare su Data Base e incrociare file diversi. Hanno forte capacità analitica e doti di organizzazione.

STAGE CERTIFICAZIONE E AUDIT – Milano
La risorsa ha conseguito una laurea in discipline scientifiche, meglio se in Ingegneria. Conosce il pacchetto Office ad un ottimo livello, in particolare Excel, e ha una buona conoscenza di Autocad. Possiede una conoscenza di base del software Visio e buona del Business English.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO NEXIVE

Periodicamente Nexive raccoglie le candidature anche per i seguenti profili:

PORTALETTERE (Categorie Protette ex art.1. Legge 68/99)
Si richiedono un diploma e il possesso della patente di guida di categoria B. Per candidarsi occorre avere ottime capacità di guida dello scooter e della bicicletta, e conoscere profondamente il territorio di riferimento. Bisogna saper lavorare in team e rispettare le scadenze, e avere doti organizzative e relazionali. E’ gradito, ma non indispensabile, il possesso di esperienza pregressa.

ADDETTI SMISTAMENTO CORRISPONDENZA (Categorie Protette ex art.1. Legge 68/99)
I candidati ideali sono diplomati e hanno dimestichezza con i principali strumenti informatici. Sono disponibili a lavorare eventualmente su turni, sanno relazionarsi bene con gli altri e hanno spirito collaborativo. Sono in grado di gestire lo stress e, preferibilmente, hanno esperienza nel ruolo.

Al momento le selezioni per queste figure non sono attive ma è probabile che l’azienda apra nuovi recruiting nei prossimi mesi.

NEXIVE LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la piattaforma riservata al recruiting, raggiungibile dalla sezione dedicata alle carriere del sito web aziendale. Cliccando su ‘Offerte di lavoro e stage’ all’interno di quest’ultima si accede, infatti, al portale su cui vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili.

Per consultare gli annunci di lavoro si può decidere di visionare l’elenco completo delle posizioni aperte, cliccando su ‘Tutti gli annunci’ nell’area ‘Lavorare con noi’, o di effettuare una ricerca tematica. In questo caso occorre indicare parole chiave, funzione e / o sede di preferenza, utilizzando i filtri disponibili nell’area ‘Motore di ricerca’, per prendere visione delle ricerche in corso che corrispondono ai propri interesse.

Una volta individuate le selezioni di interesse, si può rispondere online. Per farlo bisogna essere registrati e disporre di un account personale. Chi non lo possiede può effettuare la registrazione gratuita direttamente in fase di candidatura.

In qualsiasi momento è possibile inviare una candidatura spontanea, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale, in vista di prossime ricerche di personale.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Nexive prevedono una prima fase di valutazione delle candidature, per individuare i profili maggiormente in linea con le posizioni da coprire. Questi ultimi vengono convocati per sostenere una intervista conoscitiva individuale, alla quale seguono altri colloqui di approfondimento tecnico / specialistico.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Nexive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Nexive “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle offerte di lavoro nelle Poste Private disponibili e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments