Poste Italiane seleziona diplomati per posti di lavoro a Bolzano (Trentino Alto Adige).
Per la provincia del capoluogo altoatesino è infatti previsto il reclutamento di portalettere per nuove assunzioni.
È possibile candidarsi entro il 1° aprile 2024. Ecco ulteriori informazioni sull’opportunità d’impiego e come inviare la candidatura.
POSTE ITALIANE BOLZANO LAVORO
In Poste Italiane sono dunque disponibili posti di lavoro per portalettere a Bolzano e provincia.
I candidati potranno indicare l’area territoriale di preferenza.
REQUISITI
Come già detto in precedenza, l’annuncio è rivolto a persone in possesso di diploma di scuola media superiore.
Oltre al titolo di studio è necessario, ai fini della candidatura, avere il patentino di bilinguismo e la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali.
Non sono richieste conoscenze specialistiche.
Infine, segnaliamo che l’offerta per aspiranti postini non menziona il requisito dell’esperienza pregressa, pertanto si può dedurre che saranno accolte le candidature anche da parte di chi non ha svolto in precedenza il lavoro di portalettere.
SELEZIONE
Solo ai candidati individuati per i fabbisogni aziendali sarà inviata un’e-mail da parte di: “no-reply@test-toolkit.nl”.
Verrà quindi somministrato loro un test di selezione (ragionamento logico) che conterrà l’indirizzo internet al quale collegarsi per sostenere il test e tutte le spiegazioni per svolgerlo.
Si consiglia di controllare anche la cartella spam.
Quanti avranno superato la prima fase selettiva (test attitudinale) potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo selettivo che prevede:
- prova d’idoneità alla guida del motomezzo (effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta);
- colloquio.
CONTRATTO DI LAVORO PROPOSTO
I postini saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato in base alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.
IL GRUPPO POSTE ITALIANE
Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120mila dipendenti. Il 65% circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti. Dal 2015 è quotata alla Borsa di Milano. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.
COME INVIARE LA CANDIDATURA
I diplomati interessati ai posti di lavoro a Bolzano in Poste Italiane possono candidarsi
entro il giorno 1 aprile 2024, collegandosi a questa pagina.
Dalla lista delle posizioni aperte del Gruppo dovranno cliccare sull’annuncio per “Portalettere / Briefträgere” e poi sul link: “Invia candidatura ora”.
Rendiamo noto che alla prima convocazione presso la sede di Poste Italiane occorre presentare idonea documentazione relativa a:
- titolo di studio;
- patentino di bilinguismo;
- certificato di appartenenza linguistica.
GRUPPO TELEGRAM:
Segnaliamo il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane, utile per confrontarsi con altri candidati e scambiarsi consigli.
ALTRE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI IN POSTE ITALIANE
Poste Italiane seleziona periodicamente postini e altre figure per assunzioni sull’intero territorio nazionale. Vi consigliamo di leggere la nostra guida completa sulle opportunità d’impiego in Poste Italiane e anche di collegarvi alle nostre pagine relative agli inserimenti in Poste Italiane previsti per marzo, aprile e maggio 2024 e alle assunzioni in Poste Italiane entro luglio 2024.
Vi informiamo che, al momento, sono ancora aperte le candidature per le seguenti posizioni:
Infine, ricordiamo che nel corso dell’anno Poste italiane effettua le seguenti ricerche di personale:
– lavoro in Poste per laureati in Economia;
– lavoro per consulenti mobili di Poste;
– lavoro per operatori di sportello Poste.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E COME RESTARE AGGIORNATI
Per essere aggiornati sulle altre offerte d’impiego, potete consultare la sezione con le opportunità occupazionali delle migliori aziende che cercano risorse in Italia.
Può inoltre interessarvi visitare la pagina sulle aziende che assumono e i relativi piani di investimento e sviluppo in modo tale da candidarvi per tempo.
Per restare informati in materia di lavoro, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sul nostro canale Telegram o, ancora, seguiteci sul nostro canale WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".