Significato sigle N, S, NA, ND Graduatorie ATA terza fascia

graduatorie ata terza fascia miur

Qual è il significato delle sigle N, S, NA, ND nelle graduatorie ATA di terza fascia?

Gli Uffici scolastici stanno pubblicando la graduatoria ATA di terza fascia relativa a ciascun profilo ATA per ciascuna provincia e diversi aspiranti hanno notato la presenza di una sigla accanto alla propria posizione. Si tratta di indicazioni relative ad eventuali titoli di precedenza e all’inclusione nella graduatoria del personale ATA.

Vediamo in dettaglio cosa significano le sigle N, S, NA e ND, e cosa indicano per le graduatorie di terza fascia del personale ATA.

SIGNIFICATO SIGLE N, S, NA, ND GRADUTORIE TERZA FASCIA ATA

Molti utenti stanno segnalando di aver notato delle sigle nella consultazione della propria posizione nelle graduatorie ATA di terza fascia e ci hanno chiesto il loro significato. Si tratta, in particolare, delle lettere N, S, NA e ND. Per aiutarvi nella consultazione della graduatoria vi spieghiamo brevemente cosa indicano.

Per quanto riguarda le sigle N e S stanno ad indicare se l’aspirante ha o non ha titoli di preferenza per le graduatorie ATA di terza fascia a parità di punteggio rispetto ad altri aspiranti, pertanto stanno ad indicare:

  • N = NO, cioè non ha titoli di precedenza;
  • S = SI, cioè ha titoli di precedenza.

Le sigle NA e ND sono spiegate, invece, nell’apposita legenda presente nell’area riservata alla consultazione delle graduatorie di terza fascia ATA sulla piattaforma Istanze Online, e riguardano l’inclusione o meno in graduatoria dell’aspirante. Nello specifico indicano:

  • NA = Non Applicabile, cioè l’aspirante non è inserito in graduatoria;
  • ND = Non Disponibile, cioè l’aspirante è incluso in graduatoria ma la visualizzazione non è stata autorizzata.

Per tutte le informazioni su come consultare la propria posizione nelle graduatorie ATA terza fascia su Istanze online potete leggere questo approfondimento, mentre per conoscere tutte le modalità in cui è possibile vedere le graduatorie potete visitare questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Per ulteriori informazioni potete consultare la nostra pagina dedicata al personale ATA, all’interno della nostra sezione riservata alla scuola, per avere tutte le indicazioni utili su concorsi, assunzioni, immissioni in ruolo, graduatorie e normative.

Continuate a seguirci per restare informati, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter per essere aggiornati su tutte le novità e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
8 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Valey

Con 7.7 nella pv di Varese nel triennio ho possibilità di essere chiamata?

Redazione Ticonsiglio
Admin
Reply to  Valey

Non si possono avere certezze, non si può sapere.

Emilia Ramoni

Se si è entrati in 2 graduatorie (CS e AA) e si venisse convocati per uno dei due ruoli, non si potrebbe più aspirare all’altro posto?
Una volta pubblicate le graduatorie definitive cosa bisogna fare? Grazie

Redazione Ticonsiglio
Admin
Reply to  Emilia Ramoni

Certo, la presenza in due graduatorie permette di essere chiamati per entrambi i ruoli, uno non esclude l’altro. Quando verranno pubblicate le graduatorie bisogna semplicemente attendere che le scuole seguano l’iter delle chiamate per coprire i posti rimasti vacanti in vista del prossimo anno scolastico.

Andrea

Ma se vicino al nome nel visualizzare la propria posizione compare un simbolo simile ad un cartello di divieto, che significa?

Redazione Ticonsiglio
Admin
Reply to  Andrea

Significa che non sono ancora disponibili, bisogna solo attendere e a breve potrà vedere la sua posizione.

Ale

La mia graduatoria ha il simbolo di divieto e mi dice che ancora non è stata autorizzata

Redazione Ticonsiglio
Admin
Reply to  Ale

Sarà disponibile a breve.