Teatro Donizetti: lavoro per assistenti pubblico, maschere

teatro, attore

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo, in Lombardia, ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse finalizzato a coprire posti di lavoro per assistenti del pubblico.

Nello specifico, si selezionano risorse in possesso di diploma per il servizio di personale di sala (maschere) da impiegare in occasione degli eventi estivi 2023.

La procedura di selezione ha carattere di urgenza. La data entro la quale inviare le manifestazioni d’interesse è il giorno 1 giugno 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come partecipare all’opportunità e l’avviso in versione integrale da scaricare.

LAVORO ASSISTENTI TEATRO DONIZETTI DI BERGAMO

La procedura selettiva indetta dalla Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo, tramite raccolta di manifestazioni di interesse, è finalizzata a costituire una graduatoria dalla quale la Fondazione attingerà il personale di sala (maschere) per gli spettacoli e gli eventi che si terranno presso i locali in uso alla Fondazione Teatro Donizetti nel periodo dal giorno 1 luglio 2023 al 31 agosto 2023.

REQUISITI

Gli aspiranti assistenti del pubblico che intendono partecipare alla selezione della Fondazione Teatro Donizetti devono possedere i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o comunitaria; è ammessa la candidatura anche di cittadini Extracomunitari ma solamente se in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o studio in corso di validità alla data di presentazione della candidatura;
  • maggiore età;
  • diploma di scuola media superiore;
  • buona conoscenza della lingua italiana;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati condannati, anche con sentenza definitiva, per delitti non colposi;
  • idoneità psicofisica allo svolgimento dell’attività di maschera teatrale;
  • disponibilità a svolgere il servizio di personale di sala per le attività di spettacolo o gli eventi prodotti, organizzati o ospitati dalla Fondazione Teatro Donizetti, sia in orario diurno che serale, sia nei giorni feriali che nei giorni festivi.

ATTIVITÀ DELLA MASCHERA DI TEATRO

La posizione aperta prevede lo svolgimento delle mansioni di seguito riportate a mero titolo d’esempio e non esaustivo:

  • accoglienza e assistenza al pubblico all’ingresso al Teatro;
  • verifica del tagliando di ingresso e accompagnamento del pubblico al posto prenotato;
  • assistenza al pubblico durante lo spettacolo;
  • affissione di locandine e manifesti degli spettacoli negli appostiti spazi;
  • vigilanza affinché siano rispettate le norme di sicurezza e ogni altra norma comportamentale nelle zone di pertinenza, nonché nei corridoi, sale e servizi igienici;
  • vigilanza del rispetto delle normative di contenimento alla diffusione del COVID 19 come da decreti legge vigenti.

SELEZIONE

I candidati saranno valutati tramite l’analisi del curriculum vitae salvo la possibilità, per la Fondazione, di contattare alcuni candidati, a propria discrezione, per eventuali richieste di informazioni aggiuntive e/o colloqui integrativi.

CONTRATTO DI LAVORO

La Fondazione proporrà, alle persone in graduatoria fino al completamento dei posti disponibili, un contratto con inquadramento al VII livello del CCNL dei Teatri a tempo determinato stagionale a chiamata secondo il calendario degli eventi che verrà consegnato in sede di assunzione, eventualmente integrato da ulteriori eventi che si confermeranno in seguito.

FONDAZIONE TEATRO DONIZETTI

La Fondazione Teatro Donizetti ha sede a Bergamo ed è stata costituita nel 2014. Non ha scopo di lucro ed è finalizzata a promuovere la cultura e l’arte, curando la diffusione dell’arte musicale e teatrale, e a sostenere e aumentare la crescita culturale e le attività del Teatro Donizetti.

COME PRESENTARE LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Coloro che intendono candidarsi all’opportunità di lavoro della Fondazione Teatro Donizetti per maschere (personale di sala, assistenti del pubblico) devono inviare la manifestazione di interesse redatta secondo l’ALLEGATO A (Pdf 498 KB) entro le ore 12.00 del giorno 1 giugno 2023 esclusivamente a mezzo di e-mail al seguente indirizzo: selezionemaschere@fondazioneteatrodonizetti.org.

Insieme al modulo di richiesta (Allegato A) andranno trasmessi i seguenti documenti:

  • copia ben leggibile non autenticata del documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae in formato europeo, debitamente datato e firmato;
  • Informativa privacy debitamente firmata per presa visione (ALLEGATO B – Pdf 822 KB).

L’oggetto dell’e-mail dovrà riportare, pena l’esclusione della domanda, la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per graduatoria personale di sala”.

AVVISO

Gli interessati alla possibilità di lavorare come maschere nell’estate 2023 sono invitati a leggere l’AVVISO (Pdf 860 KB) di manifestazione di interesse, pubblicato in questa pagina del sito internet della Fondazione Teatro Donizetti.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La graduatoria verrà pubblicata sul sito internet della Fondazione, nella sezione “Amministrazione trasparente”, “Bandi di gara e concorsi”.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere le altre opportunità di lavoro stagionale al momento disponibili potete visitare la nostra pagina dedicata.

Inoltre, se volete restare aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *