** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
L’Azienda Trentino Trasporti S.p.A. ha indetto una selezione per istituire graduatorie per assunzioni di autisti – operatori di esercizio – parametro retributivo “140” del CCNL Autoferrotranvieri.
I possibili inserimenti saranno con contratto di lavoro a tempo indeterminato e determinato.
Vediamo l’avviso da scaricare e come candidarsi.
TRENTINO TRASPORTI ASSUNZIONI AUTISTI – OPERATORI DI ESERCIZIO
La selezione dell’Azienda Trentino Trasporti S.p.A. è dunque finalizzata a formare le seguenti graduatorie:
- Graduatoria A): patente “DE” + CQC persone: graduatoria per eventuali assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato sui normali servizi di linea urbani/extraurbani per il mantenimento/potenziamento dell’organico standard. A tale graduatoria l’Azienda potrà eventualmente ricorrere – in relazione alle esigenze tecnico/organizzative/sostitutive – anche per coprire posizioni con contratto di lavoro a tempo determinato sui normali servizi di linea urbani/extraurbani in sostituzione del titolare del posto. In via residuale, l’Azienda potrà eventualmente attingere a tale graduatoria anche per la copertura di posizioni con contratto di lavoro a tempo determinato da adibire ai servizi straordinari stagionali di “mobilità vacanze” per la stagione estiva (periodo giugno – settembre) e ai servizi straordinari stagionali di “Skibus” per la stagione invernale (periodo dicembre – marzo), all’esaurimento della graduatoria B) come sotto indicata
- Graduatoria B) patente “D” + CQC persone: graduatoria per eventuali assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato da adibire ai servizi straordinari/potenziamenti stagionali di “Skibus” per la stagione invernale (periodo dicembre – marzo) e ai servizi straordinari di “mobilità vacanze” per la stagione estiva (periodo giugno – settembre), con la disponibilità di alloggio aziendale.
A tale graduatoria l’Azienda potrà eventualmente ricorrere – in relazione alle esigenze tecnico/organizzative/sostitutive – per la copertura di posizioni con contratto di lavoro a tempo determinato da adibire ai servizi straordinari di “Skibus” per la stagione invernale (periodo dicembre – marzo), ai servizi straordinari di “mobilità vacanze” (periodo giugno – settembre) con disponibilità di alloggio aziendale.
A tale graduatoria l’Azienda potrà infine eventualmente ricorrere – in relazione alle esigenze tecnico/organizzative/sostitutive – anche per la copertura di posizioni con contratto di lavoro a tempo determinato sui normali servizi di linea urbani/extraurbani in sostituzione del titolare del posto all’esaurimento della graduatoria A).
Nell’avviso è specificato che l’inserimento nella Graduatoria A) per tempo indeterminato è alternativo all’inserimento nella Graduatoria B) per tempo determinato. I candidati possono quindi presentare esclusivamente una sola domanda di partecipazione alla selezione, finalizzata all’inserimento in una sola delle due graduatorie.
REQUISITI
I candidati devono possedere i requisiti di seguito presentati:
- per la Graduatoria A): patente di guida categoria “DE” + CQC (Carta Qualificazione Conducente) “DE”;
- per la Graduatoria B): patente di guida categoria “D” + CQC (Carta Qualificazione Conducente) “D”;
- buona conoscenza, parlata e scritta, della lingua italiana;
- non avere riportato condanne penali e non avere carichi penali pendenti;
- buono stato di servizio per i candidati che hanno già prestato servizio come “Operatore di esercizio” presso l’Azienda;
- “permesso unico lavoro” (solo per i candidati di Paesi non UE).
Invitiamo a prendere visione dell’avviso scaricabile a fine articolo per conoscere i titoli preferenziali.
SELEZIONE
Per entrambe le procedure di selezione, Graduatoria A) e Graduatoria B), sono previste tre sessioni di esame come indicato nell’avviso scaricabile a fine pagina, in relazione alla data di presentazione della domanda da parte del candidato.
Le prove per le due procedure Graduatoria A) e Graduatoria B) verteranno su:
- prova scritta teorica (domande a risposta multipla e/o aperta) su elementi di teoria e sui concetti relativi al possesso della patente di guida DE e relativa CQC, nonché sulla conoscenza e comprensione della lingua italiana, finalizzate al recepimento delle disposizioni aziendali;
- prova pratica di guida, anche su strada, a bordo di mezzi aziendali di lunghezza pari o superiore a metri 10,80.
Il punteggio massimo conseguibile all’esito delle prove di selezione è di complessivi 100 punti, così ripartiti:
- prova scritta teorica massimo 30 punti;
- prova pratica di guida massimo 40 punti;
- valutazione curriculum vitae e titoli preferenziali massimo 5 punti;
- c.d. “bonus” 10 punti;
- colloquio di selezione.
Ulteriori dettagli nell’avviso integrale.
DOMANDA DI AMMISSIONE
I candidati devono presentare la domanda di partecipazione, redatta secondo gli appositi modelli sotto allegati, con una delle seguenti modalità:
- attraverso raccomandata a/r;
- a mano in busta chiusa presso il Servizio Risorse Umane di Trentino trasporti S.p.A. nell’orario di ufficio indicato nell’avviso;
- a mezzo PEC (solo se il candidato è in possesso di un indirizzo PEC personale) al seguente indirizzo: pec@pec.trentinotrasporti.it.
Alla domanda sarà necessario allegare quanto segue:
- curriculum vitae;
- copia fotostatica, leggibile, della patente di guida richiesta (“DE”);
- copia fotostatica, leggibile, del Certificato di abilitazione professionale al trasporto pubblico di persone CQC (Carta Qualificazione Conducente).
Ogni altro dettaglio è riportato nell’avviso di seguito disponibile.
AVVISO DI SELEZIONE
Gli interessati alla selezione per assunzioni di autisti – operatori di esercizio sono invitati a leggere con attenzione l’AVVISO (Pdf 186 KB), pubblicato in questa pagina del sito web di Trentino Trasporti.
Mettiamo a vostra disposizione anche i modelli di domanda di partecipazione per ciascuna graduatoria:
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Per conoscere altre offerte di lavoro nel settore dei trasporti visitate la nostra pagina. Se volete restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".