Unicredit: assunzioni nelle filiali in Italia, lavoro per categorie protette

unicredit
Photo Credit: Konektus Photo / Shutterstock

Unicredit seleziona personale per nuove assunzioni rivolte alle categorie protette.

Le risorse selezionate lavoreranno in qualità di consulenti di filiali in varie sedi in Italia.

Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI PER CATEGORIE PROTETTE IN UNICREDIT

Unicredit sta vivendo un periodo molto positivo grazie ad una crescita costante nel nostro paese, sia in termini di clienti che di filiali, ha infatti inaugurato due nuove sedi in Campania, come previsto piano di crescita nel Sud Italia che dal 2024 mira a rafforzare la presenza della banca nel mezzogiorno.

Contestualmente al piano di espansione il noto gruppo bancario ha previsto anche un incremento del personale in tutta Italia, ed ha presentato il programma ‘Segui il tuo talento’ che porterà a ben 1000 assunzioni nel 2025, con una particolare attenzione rivolta ai giovani.

Tra le opportunità di lavoro attualmente attive vi segnaliamo un’interessante proposta rivolta agli appartenenti alle categorie protette che potranno intraprendere una carriera come consulenti di filiale.

Le risorse selezionate avranno il compito di gestire sviluppare le relazioni con i clienti proponendo loro i prodotti e servizi bancari più adatti alle loro esigenze.

I posti di lavoro sono disponibili principalmente in Puglia, Sicilia, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Umbria, Piemonte e Veneto.

adv

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

I candidati ideali sono in possesso dei requisiti previsti ai sensi della Legge 68/99, e sono quindi regolarmente iscritti nelle liste delle categorie protette. Si richiede inoltre diploma tecnico o possesso della laurea, di primo o secondo livello, e buona conoscenza della lingua inglese.

I candidati ritenuti idonei saranno contattati telefonicamente per un primo colloquio conoscitivo, e successivamente potranno essere inviati a sostenere un test online e a partecipare all’ Assessment Day. Superata questa fase, potranno sostenere un’intervista finale di orientamento con il team People&Culture di territorio.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO

Unicredit offre un pacchetto retributivo altamente competitivo e tiene molto al benessere dei propri dipendenti, promuovendo un modello di lavoro basato sulla miglior conciliazione tra vita privata e lavoro, con agevolazioni per la salute e il lavoro flessibile (ad esempio periodi sabbatici, diritto a congedi straordinari, permessi orari).

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’opportunità di lavoro Unicredit possono candidarsi sul sito ufficiale della banca a questa pagina, digitando nel campo di ricerca la parola chiave ‘categorie protette’ e selezionando l’annuncio per consulenti di filiali.

Dalla stessa pagina è inoltre possibile prendere visione di altre selezioni in corso.

IL GRUPPO UNICREDIT

Unicredit è uno dei principali gruppi bancari europei, con una presenza rilevante in quattro grandi aree geografiche: Italia, Germania, Europa centrale ed Europa orientale, operando attraverso 13 banche. La direzione generale ha sede in Italia, a Milano, dove si trovano gli uffici principali del gruppo. A livello globale, Unicredit assiste più di 15 milioni di clienti e conta circa 77 mila dipendenti. In Italia, il gruppo impiega oltre 32 mila persone e gestisce più di 2 mila filiali, distribuite su tutto il territorio nazionale, assicurando così una copertura capillare del servizio bancario.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Potreste essere interessati ad altre posizioni aperte in Unicredit.

Vi invitiamo a conoscere le più recenti opportunità d’impiego in banca e a leggere la nostra guida con consigli utili su come lavorare in banca.

Scoprite anche la pagina dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Inoltre è disponibile la sezione con le più interessanti offerte di lavoro per categorie protette in Italia.

Vi ricordiamo che, per essere sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sui canali WhatsAppTelegramTikTok @ticonsigliounlavoro e su Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *