Sono disponibili nuovi posti di lavoro all’Aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino (Roma) per magazzinieri.
I candidati verranno assunti con contratto di lavoro full time nell’ambito della catena logistica di Roma Commercity e Fiumicino Aeroporto.
Vediamo insieme tutti i dettagli sull’opportunità occupazionale, a chi è rivolta e con quale modalità è possibile inviare la candidatura.
NUOVE OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER MAGAZZINIERI ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO (ROMA)
L’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, gestito da Aeroporti di Roma (ADR), è il principale scalo italiano, con oltre 40 milioni di passeggeri nel 2023 e una crescita significativa nel 2024.
Lo scalo ospita centinaia di negozi e opera in collaborazione con numerose aziende, tra cui Lagardère Travel Retail Italia, che all’interno dell’aeroporto gestisce Aelia Duty Free, ThePlace#Roma e lo store Relay.
Lagardère Travel Retail Italia ha aperto le selezioni per magazzinieri che dovranno occuparsi del trasferimento della merce dal magazzino principale di Roma Commercity al punto vendita situato all’interno dell’Aeroporto di Fiumicino.
I posti vacanti saranno assegnati a candidati idonei tramite la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato per un periodo di 6 mesi. Il ruolo prevede un impegno full – time di 40 ore settimanali.
Il profilo cercato svolge diverse attività, tra cui la gestione del movimento delle merci sia in ingresso che in uscita, utilizzando appositi mezzi elettrici. Si occupa della disposizione e dello stoccaggio degli articoli in magazzino, attraverso transpallet elettrici, carrelli retrattili e commissionatori verticali per agevolare i movimenti, oltre a dispositivi a radiofrequenza per organizzare i prodotti. Prepara anche gli ordini per l’uscita e gestisce il trasferimento della merce dal magazzino principale di Roma Commercity al punto vendita nello scalo romano.
CHI PUÒ PARTECIPARE ALLE SELEZIONI
Per candidarsi è necessario avere un’esperienza professionale pregressa nel ruolo di magazziniere e le capacità tecniche necessarie per svolgere le mansioni previste.
La disponibilità a lavorare su turni, inclusi quelli notturni, e l’impegno full time per un orario di 40 ore settimanali sono ulteriori requisiti indispensabili per coprire il ruolo con efficienza e flessibilità, elementi chiave in un ambiente di lavoro caratterizzato da ritmi intensi e attività diversificate. Serve una buona conoscenza delle procedure logistiche.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni di magazzinieri all’Aeroporto di Fiumicino (Roma) possono candidarsi scorrendo in fondo a questa pagina del portale di Lagardère Travel Retail Italia dove sono riportate le posizioni aperte presso aeroporti e stazioni in Italia. Da qui è possibile selezionare il ruolo di interesse (Magazziniere – Aeroporto Fiumicino) e inviare la candidatura online.
I candidati interessati possono consultare gli esempi e modelli di cv che offriamo da scaricare gratis e personalizzare.
LAGARDÈRE TRAVEL RETAIL
Lagardère Travel Retail, divisione del Gruppo Lagardère, è una realtà che opera nel settore retail aeroportuale, autostradale e delle stazioni ferroviarie, con tre linee di business: Travel Essentials, Duty Free & Fashion e Foodservice. È leader mondiale nel settore del Travel Retail e vanta più di 170 anni di esperienza sul campo. Nel 2023 contava oltre 5 mila punti vendita Duty Free & Fashion, Travel Essentials e Foodservice situati presso gli aeroporti, le stazioni ferroviarie e altre strutture di 42 Paesi in tutto il mondo.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a scoprire le posizioni aperte in Aeroporti di Roma (ADR), la società che gestisce gli scali aeroportuali di Fiumicino e Ciampino.
Chi desidera trovare un impiego in ambito aeroportuale può leggere la nostra guida su come lavorare in aeroporto, in cui passiamo in rassegna i diversi profili professionali e mettiamo a disposizione un elenco dei principali aeroporti italiani con i relativi link per inviare la candidatura.
Vi invitiamo a prendere visione delle altre offerte di lavoro nei trasporti e anche a consultare la sezione sulle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Per restare sempre informati su tutte le novità in tema di occupazione, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".