Amazon Pioltello: 120 assunzioni, nuovo Centro Smistamento

amazon pacchi

In Lombardia sono in arrivo numerose assunzioni Amazon grazie all’avvio di un nuovo centro di smistamento a Pioltello (Milano).

La nuova apertura comporterà la creazione di 120 posti di lavoro, tra inserimenti diretti e indiretti. Previsti contratti a tempo indeterminato e stipendio base di 1550 euro mensili.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro di Amazon a Pioltello e come candidarsi.

PIOLTELLO ASSUNZIONI NEL NUOVO CENTRO AMAZON

A diffondere la notizia è il quotidiano Il Sole 24 ore, tramite un recente articolo dedicato all’apertura di un nuovo centro di smistamento dell’azienda di e-commerce a Pioltello, in provincia di Milano. Si prevede che il magazzino verrà avviato nell’estate 2021 ed andrà a migliorare i servizi di consegna per i clienti residenti in città e nella zona nord-est della provincia milanese.

Il nuovo deposito, che avrà un’estensione di circa 8000 mq, sarà costruito secondo principi di sostenibilità ambientale, con l’utilizzo di materiali e rivestimenti mirati a raggiungere alti livelli di efficienza energetica ed isolamento termico. Andrà ad aggiungersi ai numerosi depositi Amazon già presenti in Lombardia, insieme al nuovo centro di distribuzione di Cividate (Bergamo), che aprirà nell’autunno 2021.

L’iniziativa avrà notevoli ricadute sui livelli occupazionali della zona. In totale sono infatti 120 i posti di lavoro che deriveranno dall’apertura del nuovo centro di smistamento. Questi saranno ripartiti tra 20 assunzioni Amazon dirette e circa 100 inserimenti presso aziende locali che offrono servizi di consegna merci.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le assunzioni Amazon in programma a Pioltello riguardano diverse figure professionali. Al momento sono già in fase di avvio le selezioni per profili tecnici, manageriali e per le funzioni di supporto. Nelle prossime settimane, invece, sarà avviato anche il recruiting per gli addetti al magazzino.

Per quanto riguarda le opportunità lavorative provenienti da aziende esterne ad Amazon, si prevede l’assunzione di 100 autisti a tempo indeterminato da parte delle imprese locali che si occuperanno della consegna delle merci per conto dell’azienda.

CONTRATTI E STIPENDIO AMAZON

Per i nuovi dipendenti Amazon di Pioltello le assunzioni saranno a tempo indeterminato, con inquadramento al 5° livello del CCNL del trasporto e logistica e retribuzione di partenza di 1550 euro lordi. Inoltre, per i nuovi assunti sono disponibili anche numerosi benefit riservati al personale Amazon, tra cui assicurazione contro gli infortuni, sconti per l’acquisto su Amazon.it e accesso al programma Career Choice, che copre buona parte dei costi connessi alla frequenza di corsi di specializzazione della durata di 4 anni.

AZIENDA

Amazon, azienda statunitense fondata da Jeff Bezos negli anni ’90, è specializzata nel commercio online. La società ha sede centrale a Seattle ma opera in tutto il mondo tramite sedi fisiche e siti internet dedicati alla vendita di prodotti e servizi. Quotata in Borsa, al Nasdaq, l’azienda impiega a livello mondiale oltre 640 mila collaboratori. In Italia Amazon è attiva dal 2010 e conta circa 8500 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Amazon di Pioltello possono consultare la sezione riservata alle carriere (Lavora con noi) presente sul portale web dell’azienda. Da qui è possibile conoscere le posizioni aperte e candidarsi alle offerte di lavoro, utilizzando l’apposito modulo online per l’inoltro del cv.

Vi ricordiamo, inoltre, che Amazon effettua assunzioni anche per altre sedi su tutto il territorio nazionale. Al momento sono in corso selezioni di personale presso varie città italiane. Per tutti i dettagli sulle ricerche attive e su come lavorare in Amazon potete consultare questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments