Amazon Pioltello: 120 assunzioni, nuovo Centro Smistamento

amazon magazzinieri, logistica
photo credit Frederic Legrand - COMEO / Shutterstock.com

In Lombardia sono in arrivo numerose assunzioni Amazon grazie all’avvio di un nuovo centro di smistamento a Pioltello (Milano).

La nuova apertura comporterà la creazione di 120 posti di lavoro, tra inserimenti diretti e indiretti. Previsti contratti a tempo indeterminato e stipendio base di 1550 euro mensili.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro di Amazon a Pioltello e come candidarsi.

PIOLTELLO ASSUNZIONI NEL NUOVO CENTRO AMAZON

Amazon ha aperto, infatti, un nuovo centro di smistamento a Pioltello, in provincia di Milano. Il magazzino andrà a migliorare i servizi di consegna dell’azienda di e-commerce per i clienti residenti in città e nella zona nord-est della provincia milanese.

Il nuovo deposito, che ha un’estensione di circa 8000 mq, è costruito secondo principi di sostenibilità ambientale, con l’utilizzo di materiali e rivestimenti mirati a raggiungere alti livelli di efficienza energetica ed isolamento termico. Va ad aggiungersi ai numerosi depositi Amazon già presenti in Lombardia, insieme al nuovo centro di distribuzione di Cividate (Bergamo), che aprirà nell’autunno 2021.

L’iniziativa avrà notevoli ricadute sui livelli occupazionali della zona. In totale sono infatti 120 i posti di lavoro che deriveranno dall’apertura del nuovo centro di smistamento. Questi saranno ripartiti tra 20 assunzioni Amazon dirette e circa 100 inserimenti presso aziende locali che offrono servizi di consegna merci. Le selezioni sono aperte.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le assunzioni Amazon in programma a Pioltello riguardano diverse figure professionali. Al momento sono aperte le selezioni per gli addetti al magazzino. Amazon ha affidato il recruiting all’Agenzia per il Lavoro GiGroup, che si occupa anche di raccogliere le candidature.

Per quanto riguarda le opportunità lavorative provenienti da aziende esterne ad Amazon, si prevede l’assunzione di 100 autisti a tempo indeterminato da parte delle imprese locali che si occuperanno della consegna delle merci per conto dell’azienda.

CONTRATTI E STIPENDIO AMAZON

Per i nuovi dipendenti Amazon di Pioltello le assunzioni saranno a tempo indeterminato, con inquadramento al 5° livello del CCNL del trasporto e logistica e retribuzione di partenza di 1550 euro lordi. Inoltre, per i nuovi assunti sono disponibili anche numerosi benefit riservati al personale Amazon, tra cui assicurazione contro gli infortuni, sconti per l’acquisto su Amazon.it e accesso al programma Career Choice, che copre buona parte dei costi connessi alla frequenza di corsi di specializzazione della durata di 4 anni.

AZIENDA

Amazon, azienda statunitense fondata da Jeff Bezos negli anni ’90, è specializzata nel commercio online. La società ha sede centrale a Seattle ma opera in tutto il mondo tramite sedi fisiche e siti internet dedicati alla vendita di prodotti e servizi. Quotata in Borsa, al Nasdaq, l’azienda impiega a livello mondiale oltre 1 milione di collaboratori. In Italia Amazon è attiva dal 2010 e conta circa 12500 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Amazon di Pioltello possono consultare la pagina dedicata alle offerte di lavoro Amazon sul portale web GiGroup. Da qui è possibile candidarsi, utilizzando l’apposito modulo online per l’inoltro del cv.

Inoltre, Amazon raccoglie le candidature attraverso la sezione riservata alle carriere (Lavora con noi) presente sul portale web dell’azienda, da cui è possibile conoscere le posizioni aperte e candidarsi online alle offerte di lavoro. Per conoscere tutte le ricerche in corso per magazzinieri Amazon in Italia potete leggere questo approfondimento.

Vi ricordiamo che Amazon effettua assunzioni anche per altri profili su tutto il territorio nazionale. Al momento sono in corso selezioni di personale presso varie città italiane. Per tutti i dettagli sulle ricerche attive e su come lavorare in Amazon potete consultare questo approfondimento.

Inoltre, per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *