Amazon Venezia: 70 assunzioni, nuovo Deposito

Amazon

Nuove assunzioni Amazon in Veneto in arrivo grazie all’apertura di un nuovo deposito a Venezia.

Con il nuovo impianto verranno creati 70 posti di lavoro a tempo indeterminato, tra inserimenti diretti e presso fornitori esterni. Sono previsti stipendi a partire da 1550 euro mensili.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Amazon a Venezia e come candidarsi.

AMAZON ASSUNZIONI NEL NUOVO DEPOSITO DI VENEZIA

Amazon ha aperto, infatti, un nuovo centro di smistamento a Venezia, nell’area di Porto Marghera. L’iniziativa avrà una ricaduta positiva in termini di occupazione. L’apertura del deposito a Venezia permetterà infatti ad Amazon di creare 70 posti di lavoro sul territorio. Si prevede, nello specifico, l’assunzione diretta di 20 risorse in azienda e indiretta di altri 50 lavoratori presso ditte esterne specializzate nei servizi di consegna.

La struttura andrà a potenziare i servizi di consegna per venditori e clienti residenti in città e nelle zone circostanti. Il sito copre un’area di oltre 11.400 mq ed è realizzato secondo principi di sostenibilità ambientale ed ottimizzazione energetica. La nuova apertura permetterà ad Amazon di efficientare la gestione degli ordini e rendere più veloci le consegne.

Le nuove assunzioni Amazon nel capoluogo veneto si aggiungono alle altre in programma nella regione, determinate dall’apertura di 3 ulteriori impianti a Vicenza, Treviso e Riese Pio X (TV). Per tutti i dettagli sulle nuove aperture potete leggere questo approfondimento.

PROFILI CERCATI

Le assunzioni Amazon a Venezia sono rivolte a diverse figure professionali da inserire presso il deposito. Le selezioni riguarderanno operatori di magazzino e altri profili.

I posti di lavoro esterni ad Amazon, invece, prevedono l’assunzione di autisti, che lavoreranno presso i fornitori che collaborano con Amazon Logistics per il delivery dei pacchi e delle merci. Inoltre, per il nuovo magazzino di Venezia, Amazon ricerca anche imprenditori interessati ad aderire al programma Delivery Service Partner e quindi ad avviare un’impresa dedita alle consegne di ultimo miglio.

CONTRATTI E STIPENDI

I posti di lavoro in arrivo in Veneto prevedono tutti contratti a tempo indeterminato. Le risorse impiegate in Amazon saranno assunte al 5° livello del CCNL Trasporti e Logistica, e avranno un salario d’ingresso pari a 1.550 euro lordi mensili. Inoltre, accederanno a diversi benefit che l’azienda riserva al personale, tra cui sconti per acquisti sul portale aziendale, assicurazioni integrative e possibilità di partecipare al programma Career Choice, mirato alla copertura dei costi di corsi di formazione seguiti dai dipendenti Amazon.

Per gli autisti assunti da ditte esterne ad Amazon, invece, è previsto inquadramento a livello G1 del CCNL Trasporti e Logistica ed un salario iniziale pari a 1.644 euro lordi al mese. A questo si aggiunge, inoltre, un’indennità giornaliera pari a 300 euro netti mensili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Amazon è un’azienda statunitense, nata nel 1995, specializzata nel commercio elettronico. Attiva in tutto il mondo tramite portali online dedicati all’acquisto di beni e servizi, uffici e magazzini, ha sede centrale a Seattle ed è quotata in Borsa al NASDAQ. Dal 2010 è presente anche in Italia, dove opera attraverso sedi fisiche, stabilimenti e uffici, distribuiti in varie regioni. A livello mondiale Amazon impiega, attualmente, più di 1 milione di lavoratori, mentre sul territorio italiano conta oltre 12.500 dipendenti a tempo indeterminato.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Amazon a Venezia possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet della società. Da qui è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte e candidarsi online alle offerte di lavoro, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che il Gruppo recluta costantemente personale per assunzioni presso varie sedi in Italia. Per maggiori informazioni sulle altre selezioni in corso e su come lavorare in Amazon potete leggere questo approfondimento.

Per conoscere altre interessanti opportunità di impiego potete inoltre visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti