AOU Città Salute e Scienza Torino: concorso per 25 infermieri

infermieri, concorso, lavoro
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Ospedaliero Universitaria (AOU) Città della Salute e della Scienza di Torino, in Piemonte, in quanto ente capofila ha indetto un concorso per collaboratori professionali sanitari – infermieri pediatrici.

La selezione pubblica prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di 25 risorse.

Sarà possibile presentare la domanda fino al 23 marzo 2023. Vediamo insieme le informazioni sulla selezione pubblica, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altro dettaglio utile.

adv

CONCORSO INFERMIERI AOU CITTÀ SALUTE E SCIENZA TORINO PER 25 POSTI

L’AOU Città Salute e Scienza di Torino ha dunque pubblicato un bando di concorso per infermieri da assegnare alle seguenti Aziende:

  • n. 20 posti per l’A.O.U. Città della salute e della scienza di Torino, con riserva di n. 6 posti a favore dei volontari FF.AA.;
  • n. 1 posto per l’A.O. Ordine Mauriziano di Torino con riserva a favore dei volontari FF.AA.;
  • n. 2 posti per l’A.S.L. TO3 di Collegno e Pinerolo;
  • n. 1 posto per l’A.S.L. TO4 di Ciriè, Chivasso e Ivrea;
  • n. 1 posto per l‘A.S.L. TO5 di Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino.

Segnaliamo che i candidati dovranno indicare una sola opzione relativamente alla scelta dell’azienda per la quale concorrere.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri presso l’AOU Città Salute e Scienza di Torino devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza condanne penali o interdizione o altre misure che escludano dall’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • Laurea di primo livello in Infermieristica Pediatrica o Diploma Universitario di Infermieri Pediatrico o titolo riconosciuto equipollente;
  • iscrizione al relativo Albo Professionale.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

AOU CITTÀ DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO

L’Azienda Ospedaliero Universitaria (AOU) Città della Salute e della Scienza di Torino è il polo sanitario più grande a livello nazionale ed europeo. Assicura diagnosi, cura e assistenza sanitaria di terzo livello in molteplici percorsi di cura, privilegiando approcci multidisciplinari.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri indetto dall’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino dovrà quindi essere presentata entro il 23 marzo 2023 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina.

Alla domanda occorrerà allegare la documentazione di seguito riportata:

  • copia della domanda di partecipazione, datata e firmata;
  • documento di identità;
  • copia della ricevuta dell’avvenuto versamento del contributo alle spese generali del concorso di 10 Euro;
  • permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari e/o documentazione comprovante il possesso dei requisiti generali;
  • decreto di equiparazione per i titoli di ammissione conseguiti all’estero.
adv

BANDO

Gli interessati al concorso per infermiere sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 7 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 14 del 21-02-2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti la procedura concorsuale saranno pertanto rese note sul sito internet dell’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino, alla sezione ‘Bandi di gara e avvisi > Concorsi e Mobilità’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per infermieri, consultate la nostra pagina. Infine, per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *