ASP Fidenza: concorsi per 10 assunzioni

concorsi assunzioni

L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Distretto di Fidenza, in provincia di Parma (Emilia Romagna), ha pubblicato dei concorsi per nuove assunzioni.

Infatti è prevista la selezione di 10 risorse tra diplomati e laureati in vari profili professionali da impiegare a tempo indeterminato e pieno.

I concorsi scadono il 21 Giugno 2021. Ecco i bandi e tutti i dettagli per partecipare.

CONCORSI ASSUNZIONI ASP FIDENZA

L’ASP del Distretto di Fidenza ha pubblicato infatti due concorsi per 10 nuove assunzioni a tempo indeterminato e pieno nelle figure professionali di seguito specificate:

  • n. 5 istruttori amministrativi contabili – categoria C – posizione economica C1;
  • n. 5 istruttori direttivi infermieri – categoria D – posizione economica D1.

RISERVE

Si segnala che nel concorso per istruttori amministrativi contabili operano prioritariamente le seguenti riserve:

  • n. 2 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

Inoltre nel concorso per istruttori direttivi infermieri sono riservati prioritariamente i seguenti posti:

  • n. 2 posti a favore dei volontari delle Forze Armate; nel caso in cui non vengano coperti, tali posti verranno riservati prioritariamente al personale dipendente interno;
  • n. 1 posto a favore del personale dipendente a tempo indeterminato dell’ASP Distretto di Fidenza, inquadrato nella categoria giuridica C, profilo professionale di istruttore socio sanitario-infermiere.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni dell’ASP Distretto di Fidenza dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi, con relativi requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità psico-fisica incondizionata all’impiego senza limitazioni all’espletamento delle mansioni da svolgere;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (limitatamente ai candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • patente di guida cat. B in corso di validità;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati per motivi disciplinari o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • uso delle più diffuse applicazioni informatiche.

REQUISITI SPECIFICI

Per poter partecipare ai concorsi dell’ASP Distretto di Fidenza per 10 assunzioni è inoltre necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base al profilo professionale per il quale ci si candida:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI
– diploma di scuola secondaria di secondo grado che dia accesso agli studi universitari;


ISTRUTTORI DIRETTIVI INFERMIERI
– laurea in infermieristica o diploma universitario di infermiere o diplomi e attestati ad esso equipollenti;
– iscrizione al relativo albo professionale;
– eventuale possesso di requisiti che conferiscano il diritto a fruire della riserva di posti a favore del personale interno.

SELEZIONE

Le procedure selettive dei rispettivi concorsi si espleteranno mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame e il diario delle prove, rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, disponibili a fine articolo.

ASP FIDENZA

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Distretto di Fidenza” eroga servizi rivolti ad anziani, minori, adulti e disabili. Al centro della propria attività è la cura della persona e rappresenta il motore del welfare territoriale. L’azienda nasce dalla fusione e trasformazione di sette IPAB del territorio distrettuale di Fidenza.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorso dell’ASP Distretto di Fidenza per nuove assunzioni dovranno essere redatte secondo gli appositi modelli scaricabili a fine articolo. Andranno quindi presentate entro le ore 12.00 del giorno 21 Giugno 2021 con una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso la segreteria di ASP “Distretto di Fidenza” sita in via Berenini n.151 – 43036 Fidenza (PR) solo nei seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30; martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle 12.45 ed anche dalle 15.15 alle 17.15;
  • mediante raccomandata A.R.;
  • per mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia fotostatica leggibile non autenticata di un documento di identità in corso di validità, fronte retro;
  • ricevuta dell’avvenuto versamento della tassa di concorso di Euro 10;
  • eventuale documentazione che comprovi l’esistenza di titoli di preferenza e/o precedenza e riserve;
  • fotocopia della documentazione attestante la ricorrenza di una delle condizioni indicate nel bando (solo per i cittadini extracomunitari: permesso di soggiorno e copia della documentazione attestante il grado di parentela con un cittadino comunitario oppure copia della documentazione che attesti lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria);
  • documentazione medico-sanitaria dalla quale si evince la percentuale e la tipologia di disabilità posseduta e attestante la necessità di usufruire dei tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari, relativi alla condizione di disabilità.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura dei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per 10 nuove assunzioni dell’ASP Distretto di Fidenza sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla G.U. n. 40 del 21-05-2021 e che riportiamo di seguito, insieme ai modelli di domanda:

– concorso istruttori amministrativi contabili: BANDO (Pdf 792 Kb) e MODELLO (Pdf 1.200 Kb);
– concorso istruttori direttivi infermieri: BANDO (Pdf 825 Kb) e MODELLO (Pdf 1.232 Kb).

Tutte le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Emilia Romagna visitando la nostra sezione. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments