ASST Spedali Civili Brescia: concorsi per Educatori e Infermieri

ospedale, medici, infermieri

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in ambito sociale e sanitario, in Lombardia, grazie ai concorsi per educatori ed infermieri indetti dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) degli Spedali Civili di Brescia.

Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione di 3 risorse in totale.

Le domande di partecipazione devono essere presentata entro il 23 marzo e il 6 aprile 2023, in base al profilo per il quale si concorre. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sulle selezioni, i requisiti richiesti, come presentare le domande e rendiamo inoltre disponibili i bandi da scaricare.

CONCORSI PER INFERMIERI ED EDUCATORI ALL’ASST SPEDALI CIVILI DI BRESCIA

L’ASST Spedali Civili di Brescia ha dunque pubblicato due bandi di concorso per nuove assunzioni di personale. Nello specifico si selezionano:

  • n. 1 educatore professionale, a tempo determinato;
  • n. 2 infermieri, a tempo indeterminato.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi indetti dall’ASST Spedali Civili di Brescia sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea ovvero il possesso di una delle condizioni previste dall’art. 38 D.Lgs. 165/01 – testo vigente – per i cittadini dei Paesi Terzi;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • età non superiore ai limiti previsti per il collocamento a riposo d’ufficio secondo le disposizioni vigenti;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione. Non possono accedervi coloro che siano stati licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati ai concorsi è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici e titoli di studio:

EDUCATORE PROFESSIONALE

  • Laurea di primo livello in Educazione Professionale appartenente alla classe (L/SNT02) – Professioni Sanitarie della Riabilitazione, ovvero Diploma universitario di Educatore Professionale, ovvero Diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo e dell’attività professionale del profilo e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • Iscrizione al relativo Ordine Professionale.

INFERMIERI

  • Diploma Universitario/Laurea di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D.Lgs. 502/92, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • Iscrizione al relativo Ordine Professionale.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e prove d’esame scritte, pratiche ed orali. Per maggiori dettagli sulle modalità di selezione, si rimanda alla lettura dei bandi disponibili a fine articolo.

ASST SPEDALI CIVILI DI BRESCIA

Gli Spedali Civili si caratterizzano come ospedale di rilievo nazionale. L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) degli Spedali Civili ha sede in P.le Spedali Civili n.1, a Brescia. Vi fanno capo: 4 presidi ospedalieri; 5 strutture ambulatoriali; dipartimento di salute mentale, nonché le diverse strutture afferenti ai presidi; strutture distrettuali del territorio di competenza.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per infermieri ed educatore indetti dall’ASST Spedali CIvili di Brescia, devono essere presentate unicamente per via telematica, collegandosi a questa pagina.

La scadenza per la presentazione delle domande è cosi stabilita:

  • 23 marzo 2023 per il concorso per educatore professionale;
  • 6 aprile 2023 per il concorso per infermieri.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione delle domande sono reperibili nei bandi di concorso sotto allegati.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per educatori e infermieri sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:

  • Concorso per educatore professionale BANDO (Pdf 252 Kb);
  • Concorso per infermieri BANDO (Pdf 293 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni riguardo le procedure concorsuali, i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Concorsi”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Lombardia, potete visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati e ricevere la notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *