ATM: lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri

Atm

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro a Milano (Lombardia) nel settore del servizio pubblico di trasporto con la ricerca di personale avviata da ATM Azienda Trasporti Milanesi per addetti al controllo e all’assistenza passeggeri

Si selezionano, infatti, nel campo dell’assistenza clienti, Operatori di Stazione in possesso di diploma e disponibili a lavorare su turni.

Vediamo gli altri requisiti richiesti, i dettagli dell’offerta di lavoro e come candidarsi.

adv

LAVORO ADDETTI ATM S.P.A.

Nell’ambito di un nuovo piano strategico, nell’ottica di migliorare il servizio e al fine di potenziare la Direzione Esercizio Linee M1, M2 e M3, ATM seleziona dunque a Milano Addetti servizi alla clientela per la Business Unit “Assistenza clienti”.

Nello specifico, ATM è alla ricerca di Operatori di Stazione full time incaricati del controllo e dell’assistenza passeggeri, nonché di gestire eventuali anomalie operative.

ATTIVITÀ

Di seguito le attività di competenza del posto di lavoro da ricoprire:

  • apertura e chiusura delle stazioni, presenziamento dei posti di sorveglianza nei mezzanini delle stazioni, controllo diretto e tramite monitor degli ambienti delle stazioni;
  • sorveglianza degli impianti di stazione ed effettuazione degli interventi previsti per l’attivazione, disattivazione e ripristino degli stessi;
  • assistenza ed informazione all’utenza, ai passeggeri coinvolti in incidenti o colti da malore e recupero degli stessi bloccati su montascale e ascensori;
  • verifica, nelle stazioni e sui treni, del rispetto delle norme di comportamento dell’utenza, ivi compresa la verifica dei titoli di viaggio e contestazione delle eventuali infrazioni.
adv

REQUISITI

I candidati all’opportunità d’impiego devono possedere i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola media superiore;
  • patente di categoria B;
  • disponibilità ad operare su turni rotativi anche notturni e festivi;
  • essere fortemente motivati a lavorare nel settore del servizio pubblico di trasporto e a ricoprire un ruolo che contribuisce ogni giorno a rafforzare l’immagine dell’azienda.

Si richiedono, inoltre:

  • orientamento al cliente;
  • capacità di comunicazione e di relazione;
  • capacità di gestire lo stress in situazioni di emergenza o imprevisti;
  • attitudine alla risoluzione dei problemi;
  • proattività nello svolgimento dei compiti affidati.

Per concludere, si segnalano i seguenti requisiti preferenziali:

  • pregressa esperienza in posizioni di front line a contatto diretto con il cliente;
  • conoscenza della lingua inglese.

Sono titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata dalla Società.

Il tipo di contratto offerto, l’inquadramento e la retribuzione verranno stabiliti in base alle normative contrattuali vigenti all’atto dell’assunzione e delle caratteristiche professionali dei candidati.

Infine, nell’annuncio è precisato che la selezione è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte di ATM.

ATM S.P.A.

ATM S.p.A. è controllata al 100% dal Comune di Milano. Gestisce la rete di trasporto milanese, costituita da 5 linee di metropolitana, 19 linee tranviarie, 134 linee di autobus e 4 filoviarie. Offre servizi di mobilità integrata e sostenibile, accessibili a tutti. Sempre nel capoluogo lombardo gestisce anche altri servizi, come ad esempio la metropolitana leggera che collega la rete di trasporto della città all’Ospedale San Raffaele e 24 parcheggi di corrispondenza con posti auto e posti moto. Insieme alla società NET Nord Est Trasporti si occupa, oltre che del servizio di trasporto pubblico locale nella Città metropolitana di Milano, anche di quello nelle Province di Monza e Brianza, fino a raggiungere alcuni comuni in provincia di Bergamo e di Lecco. Gestisce inoltre il servizio di trasporto pubblico urbano della città di Monza e del suo hinterland e, dal 2005, si occupa della gestione della funicolare Como – Brunate. ATM S.p.A. è la Capogruppo del Gruppo Azienda Trasporti Milanesi nato nel 2006 e conta circa 10mila dipendenti di tutte le società del Gruppo.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’opportunità di lavoro di ATM S.p.A. per addetti al controllo e assistenza passeggeri possono già inviare la loro candidatura, in modalità telematica, collegandosi a questa pagina (“Posizioni aperte”) e cliccando sull’annuncio per “Operatori di stazione full time” e poi sul pulsante “Invia cv”, per compilare un form online, oppure sul tasto “Apply with LinkedIn”.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altre posizioni aperte nel settore dei trasporti visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro in quest’ambito. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati sulle novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *