ATM Milano: lavoro per manutentori elettrici

Atm

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

ATM S.p.A. di Milano seleziona personale per ricoprire posti di lavoro nel profilo di manutentore di impianti elettrici.

L’azienda che gestisce la rete di trasporto del capoluogo regionale e dell’hinterland milanese cerca, infatti, candidati in possesso della patente di guida di categoria B.

Vediamo insieme ulteriori dettagli sulla posizione aperta e, in particolare, sulle mansioni connesse al ruolo cercato e come inviare la candidatura.

LAVORO ATM MILANO MANUTENTORI IMPIANTI ELETTRICI

L’offerta di lavoro di ATM S.p.A. Milano per manutentori di impianti elettrici si inserisce nell’ambito dello sviluppo di un nuovo piano strategico, finalizzato a potenziare la Direzione Impianti Civili, Immobili e Stazioni.

REQUISITI

Possono candidarsi alle assunzioni ATM, i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • patente di guida di categoria B;
  • disponibilità a lavorare su turni.

Insieme a quanto suindicato, sono ritenuti preferenziali i seguenti ulteriori requisiti:

  • attestato professionale indirizzo elettrotecnica/elettronica/elettromeccanica;
  • corso di formazione PES/PAV per la sicurezza nei lavori elettrici come previsto dalla norma CEI 11-27;
  • capacità di leggere e comprendere schemi elettrici, planimetrie e specifiche tecniche inerenti impianti elettrici ed elettromeccanici;
  • affidabilità, attenzione, responsabilità e precisione;
  • stabilità emotiva e autocontrollo;
  • propensione al continuo apprendimento e aggiornamento;
  • capacità di lavorare in team.

Per concludere, si segnala che rappresentano titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.

ATTIVITÀ

Il ruolo di manutentore impianti elettrici ATM prevede lo svolgimento delle seguenti attività:

  • installazione – disinstallazione e/o manutenzione e manovre ai quadri elettrici di bassa tensione;
  • misure e controlli, ricerca guasti su impianti elettrici di bassa tensione;
  • installazione – disinstallazione e/o manutenzione di: condutture, corpi illuminanti e batterie prese, quadri elettrici bordo macchine e di quadri elettrici di distribuzione, impianti di messa a terra;
  • accompagnamento e controllo di imprese esterne adibite alla manutenzione degli impianti elettrici;
  • attività come membro di squadra di emergenza della metropolitana.

CONDIZIONI DI LAVORO

Nell’offerta d’impiego è specificato che la procedura selettiva è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte di ATM.

Il contratto previsto, l’inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all’atto dell’assunzione e delle caratteristiche professionali dei candidati.

Il rapporto di lavoro delle risorse selezionate sarà regolato dal RD 148/1931.

ATM S.P.A.

ATM S.p.A. è controllata al 100% dal Comune di Milano. Gestisce la rete di trasporto milanese, costituita da 5 linee di metropolitana, 19 linee tranviarie, 134 linee di autobus e 4 filoviarie. Offre servizi di mobilità integrata e sostenibile, accessibili a tutti. Sempre nel capoluogo lombardo gestisce anche altri servizi, come ad esempio la metropolitana leggera che collega la rete di trasporto della città all’Ospedale San Raffaele e 24 parcheggi di corrispondenza con posti auto e posti moto. Insieme alla società NET Nord Est Trasporti si occupa, oltre che del servizio di trasporto pubblico locale nella Città metropolitana di Milano, anche di quello nelle Province di Monza e Brianza, fino a raggiungere alcuni comuni in provincia di Bergamo e di Lecco. Gestisce inoltre il servizio di trasporto pubblico urbano della città di Monza e del suo hinterland e, dal2005, si occupa della gestione della funicolare Como – Brunate. ATM S.p.A. è la Capogruppo del Gruppo Azienda Trasporti Milanesi nato nel 2006 e conta circa 10mila dipendenti di tutte le società del Gruppo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al lavoro per operai della manutenzione presso ATM Milano devono candidarsi per via telematica, collegandosi a questa pagina dedicata alle posizioni aperte e cliccando sull’annuncio “Manutentore impianti elettrici”. I candidati avranno dunque l’opportunità di scegliere se proporsi tramite account LinkedIn oppure se cliccare sul pulsante “Invia CV” per compilare un form online con i propri dati personali e allegare, appunto, il curriculum vitae.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Visitate la nostra sezione sulle offerte di lavoro nel settore dei trasporti per conoscere le altre opportunità alle quali potete candidarvi.

Inoltre restate sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *