Atos Italia: 150 assunzioni nella nuova sede di Cosenza

atos
Riconoscimento editoriale: nitpicker / Shutterstock.com
adv

Numerose assunzioni Atos Italia in arrivo a Cosenza, in Calabria, per l’apertura di una nuova sede dedicata a transizione digitale e innovazione informatica.

Nei nuovi uffici calabresi il noto Gruppo internazionale, già presente in Italia nelle città di Milano, Napoli, Roma, Bari e Bologna, prevede di assumere ben 150 nuove risorse entro il 2025.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Atos Italia attesi a Cosenza e come candidarsi.

adv

ATOS ASSUNZIONI NELLA NUOVA SEDE DI COSENZA

Ad annunciare l’avvio di una nuova sede a Cosenza di Atos Italia e le relative assunzioni è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. L’inaugurazione dei nuovi uffici di Piazza Bilotti, programmata già da novembre scorso, avverrà ad aprile 2023. L’operazione rientra nel piano di crescita che l’azienda tecnologica sta portando avanti nel nostro Paese, che si concentra in modo particolare sul Sud Italia e include l’avvio di uffici in diverse città e la creazione di nuova occupazione.

La sede che verrà aperta a breve a Cosenza costituirà un Hub per la Digital Enterprise e opererà come centro di consulenza e progettazione negli ambiti della transizione digitale e dell’innovazione informatica. Al suo interno saranno messe a punto soluzioni per imprese e istituzioni, mediante lo sviluppo di progetti inerenti i campi Digital Twin, High Performance Computing, Metaverso/Digital Channels, Big Data Engineering, Advanced Analytics, Intelligenza Artificiale, Field Force Management e Sostenibilità.

In fase di apertura, nella nuova sede calabrese lavoreranno 20 risorse dell’azienda, ma i posti di lavoro che Atos Italia intende coprire a Cosenza sono destinati ad aumentare sensibilmente. La società prevede infatti di inserire presso il nuovo hub ben 150 consulenti entro il 2025.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

In prevalenza, le assunzioni Atos Italia in arrivo a Cosenza con l’apertura dei nuovi uffici coinvolgeranno giovani laureati e universitari, provenienti dal contesto accademico locale. Infatti, il consolidamento di Atos in Calabria, regione in cui opera da oltre 20 anni con esperienze di successo e partnership industriali, conterà anche sulla collaborazione con gli Atenei del territorio. Sono già al vaglio, in proposito, progetti di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico con l’Università della Calabria, mirati anche a potenziare le opportunità di occupazione dei giovani. Le selezioni potranno riguardare soprattutto laureati nelle materie maggiormente attinenti alle attività aziendali, come quelle informatiche, ingegneristiche, tecniche e scientifiche.

AZIENDA

Atos SE è una multinazionale attiva a livello globale nel settore della trasformazione digitale, con sedi principali in Germania, a Monaco di Baviera, e in Francia, a Bezons. L’azienda, nata nel 1997, è quotata in Borsa, su Euronext Paris, e conta sul lavoro di 111.000 dipendenti. Il Gruppo, attivo in circa 70 paesi del mondo, offre servizi e soluzioni end-to-end nel campo della digitalizzazione, occupandosi di sicurezza informatica, intelligenza artificiale, cloud, customer experience e decarbonizzazione. Nel nostro Paese è presente con le società Atos Italia, che ha quartier generale a Milano e sedi operative dislocate a Bologna, Napoli, Roma, Milano e Bari.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Atos Italia a Cosenza devono attendere l’apertura della nuova sede e l’avvio delle relative selezioni di personale. Generalmente, la società raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile visionare le attuali posizioni aperte in azienda e candidarsi a quelle di interesse compilando l’apposito modulo online per l’inoltro del cv. Monitorando la pagina sarà possibile conoscere le nuove figure cercate per i futuri inserimenti negli uffici della nuova sede calabrese.

Per scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *