Austria: 500 assunzioni nel settore turistico alberghiero

turismo, hotel, albergo

In Austria si effettuano centinaia di assunzioni per personale stagionale da impiegare nel settore turistico alberghiero.

Si cercano oltre 500 figure, tra cui cuochi, camerieri, baristi e addetti vendita, per opportunità di lavoro in hotel e ristoranti. Previsti stipendi fino a 2700 euro lordi al mese.

Le selezioni avverranno tramite apposito Recruiting Day. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in Austria disponibili e come candidarsi.

AUSTRIA ASSUNZIONI INVERNO 2022 2023

La Rete Eures cerca personale per numerose assunzioni da effettuare presso alberghi e ristoranti situati in Austria, nello stato federale Vorarlberg. La ricerca, condotta in collaborazione con il servizio pubblico per l’impiego austriaco AMS, è rivolta a vari profili da impiegare nel settore dell’ospitalità per la stagione invernale 2022/2023.

I posti di lavoro da coprire in Austria sono rivolti a più di 500 persone, che potranno lavorare nelle funzioni cucina, bar, sala, accoglienza e vendita presso varie strutture turistiche e alberghiere austriache. Il personale selezionato avrà la possibilità di proseguire il rapporto di lavoro anche dopo la chiusura della stagione invernale e/o di essere riconfermato per lavorare anche durante la stagione estiva.

Per selezionare le risorse necessarie, Eures organizza un seminario informativo, che si terrà online il 28 settembre 2022, e un Recruiting Day in presenza, che si svolgerà a Cremona il giorno 20 ottobre 2022, dalle ore 10 alle ore 16.

PROFILI CERCATI PER LE ASSUNZIONI NEL SETTORE TURISTICO ALBERGHIERO IN AUSTRIA

Nel dettaglio, le figure cercate per le assunzioni in Austria nel settore turistico alberghiero sono le seguenti:

A. 200 cuochi / cuoche, chef de partie, commis de partie, pastry chef e pizza chef

Requisiti: è richiesta la conoscenza dell’inglese ed è considerato un plus la conoscenza base del tedesco. Inoltre, si richiede esperienza pregressa per i profili di giovane cuoco (minimo 1 anno), chef de partie (minimo 2 anni) e pizzaiolo (minimo 3 anni).

Condizioni di lavoro: stipendio previsto a partire da 2700 euro lordi al mese (circa 1900 euro netti al mese) per 14 mensilità. L’impegno lavorativo richiesto è di 8/9 ore al giorno per 6 giorni alla settimana.


B. 150 profili tra camerieri, cameriere, bartender, commis, demi chef de rang, chef de rang e barkeeper

Requisiti: la selezione è rivolta a candidati con conoscenza del tedesco a livello intermedio. La conoscenza di base dell’inglese è considerata un vantaggio. Inoltre, si richiede esperienza pregressa per i profili di commis (almeno 1 anno), demi chef de rang e chef de rang (minimo 2 anni).

Condizioni di lavoro: le risorse selezionate lavoreranno 8/9 ore al giorno per 5/6 giorni a settimana. La retribuzione prevista parte da 2200 euro lordi al mese (circa 1600 euro netti al mese) e include tredicesima e quattordicesima.


C. 50 receptionist

Requisiti: possono candidarsi risorse con almeno un anno di esperienza nel ruolo e che dispongano di una conoscenza di livello professionale di tedesco e inglese.

Condizioni di lavoro: l’impegno di lavoro è di 8 ore al giorno per 5/6 giorni alla settimana. La retribuzione parte da 2200 euro lordi mensili (circa 1600 euro/mese netti) e include 14 mensilità.


D. 100 camerieri/cameriere ai piani

Requisiti: la posizione è aperta a candidati con almeno un anno di esperienza pregressa nel ruolo e conoscenza di base del tedesco.

Condizioni di lavoro: i candidati selezionati lavoreranno 8/9 ore giornaliere per 6 giorni alla settimana e percepiranno un salario a partire da 1800 euro lordi al mese lordi (circa 1400 euro netti al mese).


E. 30 assistenti vendita per boutique di hotel

Requisiti: si richiede almeno un anno di esperienza lavorativa e la conoscenza intermedia di inglese e tedesco.

Condizioni di lavoro: il lavoro si svolge per 5 giorni su 7, con impegno di 8 ore giornaliere. Lo stipendio erogato parte da 2100 euro lordi mensili (circa 1550 euro mensili netti) ed è previsto alloggio gratuito.

BENEFIT

I candidati selezionati per le assunzioni in Austria avranno diritto a 25 giorni di ferie annuali (2,5 giorni al mese), con possibilità di richiedere la monetizzazione delle ferie a fine stagione. In alcuni casi sono previsti anche vitto, alloggio e wifi gratuiti. Non è previsto il rimborso del viaggio di andata e ritorno. Gli alloggi sono singoli, ma sono disponibili anche alloggi doppi per amici o partner che verranno assunti presso la stessa struttura. Il personale avrà inoltre accesso ai servizi degli hotel e a una carta sconto per accedere agli impianti. Riceverà anche supporto per le pratiche amministrative.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni in Austria nel settore turistico alberghiero possono candidarsi alle selezioni, registrarsi al seminario informativo e/o chiedere informazioni sul recruiting, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Per completezza informativa, rendiamo disponibile la SCHEDA (pdf 124kb) relativa alle assunzioni di personale stagionale in Austria.

Se desiderate conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti