Baxi: 25 assunzioni per tecnici e altre figure

baxi caldaie
Riconoscimento editoriale: Debra O'Connor / Shutterstock.com

Baxi ha in programma nuove assunzioni sul territorio nazionale.

La nota azienda, che produce caldaie e sistemi per riscaldamento e climatizzazione, cerca 25 risorse, tra tecnici e altri profili, da assumere subito.

Le selezioni sono in corso. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Baxi da coprire e come candidarsi.

BAXI ASSUNZIONI IN ITALIA

A dare notizia della nuova ricerca di personale è Silvia Bordignon, Direttrice Risorse Umane dell’azienda, durante una recente intervista rilasciata per la rubrica Il post in fabbrica di Radio RTL 102.5. Baxi, che realizza caldaie e prodotti per il riscaldamento domestico e commerciale, ha deciso di potenziare l’organico, che conta già ben 1000 dipendenti, mediante l’assunzione di nuove risorse da inserire subito.

La ricerca di personale coinvolge figure professionali differenti, tra cui tecnici, informatici, addetti alla produzione e altri. In totale, i posti di lavoro Baxi da coprire sono rivolti a 25 nuovi dipendenti, che l’azienda inserirà in diverse aree, quali produzione, finanza, ricerca e sviluppo e post vendita. L’azienda ha sede centrale in Veneto, ma è presente in varie regioni italiane con filiali e centri di assistenza. Infatti sono disponibili opportunità di impiego in Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Sud Italia. Possono candidarsi anche giovani laureati o laureandi interessati a svolgere un tirocinio presso l’azienda.

PROFILI RICHIESTI

Nello specifico, le nuove assunzioni Baxi interessano le seguenti figure e aree di lavoro:

  • ingegneri in ambito meccanico, elettronico ed energetico per l’area Ricerca e sviluppo;

  • specialisti in controllo di gestione per l’area Finance;

  • specialisti di sistemi informatici come SAP per l’area IT;

  • tecnici commerciali, da assumere in particolare nella zona del Triveneto e nel Sud Italia, per l’area Post vendita;

  • addetti alla produzione e addetti al magazzino per l’area Produzione;

  • tecnici per i Centri assistenza caldaie siti a Castelfranco Veneto (Treviso), in provincia di Milano e a Mirandola (Modena);

  • giovani laureati e laureandi in materie economiche, finanziarie, marketing e commerciale per tirocini.

PROGRAMMI DI INSERIMENTO E FORMAZIONE DEL PERSONALE

I nuovi assunti che verranno selezionati per lavorare in Baxi potranno partecipare al Welcome progamme aziendale, un percorso di 30 ore che consente ai nuovi dipendenti di conoscere l’organizzazione e i responsabili dei diversi reparti. Inoltre, l’azienda cura la formazione del personale proponendo con continuità opportunità di formazione e aggiornamento. Tra queste, anche il Talent programme di Baxi, un programma iniziato nel 2022, che coinvolge lavoratori di diverse generazioni con l’obiettivo di favorire la collaborazione tra gli stessi, tramite un percorso centrato sul consolidamento delle competenze possedute e sulla costruzione di nuove skill.

L’AZIENDA

Baxi SpA è specializzata nella progettazione e produzione di caldaie e sistemi per il riscaldamento ad alta tecnologia. La società ha sede in Veneto, a Bassano del Grappa, e dal 1999 fa parte di Baxi Group, attivo nel settore del riscaldamento a livello europeo. Offre una gamma completa di prodotti per il riscaldamento e la climatizzazione degli ambienti privati, professionali e commerciali. Tra i prodotti realizzati figurano, ad esempio, caldaie murali, sistemi ibridi, caldaie domestiche, pompe di calore, fan coil, bollitori e sistemi solari. Baxi è presente in tutta Italia con agenzie dedicate alla vendita dei prodotti e all’assistenza ai clienti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Baxi possono visitare la pagina dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) sul sito web della società. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi, compilando l’apposito form online con i dati richiesti e allegando il cv.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti