Biciclette Bianchi: 100 assunzioni, nuovo stabilimento

biciclette, bici

A Treviglio (Bergamo) aprirà un nuovo stabilimento per produrre le biciclette Bianchi e porterà numerose assunzioni sul territorio.

La nota azienda produttrice di bici ha deciso di riqualificare ed estendere la storica sede lombarda e prevede di inserire 100 nuovi lavoratori per far fronte all’incremento produttivo.

Ecco cosa sapere sui prossimi posti di lavoro Bianchi e come candidarsi.

BICICLETTE BIANCHI ASSUNZIONI A TREVIGLIO

Bianchi, nota azienda produttrice di biciclette, si prepara a nuove assunzioni in vista del rientro dell’intera produzione sul territorio italiano. L’azienda, che al momento produce a Taiwan, amplierà infatti la sede centrale che possiede a Treviglio, in Lombardia, grazie ad un investimento di circa 40 milioni di euro.

Obiettivo dell’operazione di reshoring è arrivare a produrre, già a partire dagli inizi del 2023, ben 1000 biciclette a turno di lavoro. Infatti, il nuovo stabilimento si estenderà su una superficie totale di 30.000 mq e oltre la metà verranno dedicati alla produzione dei veicoli a 2 ruote.

Il progetto, oltre a consentire la riqualificazione del sito produttivo, avrà un positivo impatto anche sui livelli occupazionali del territorio. L’ampliamento della fabbrica di biciclette Bianchi potrà infatti determinare la nascita di posti di lavoro per ben 100 risorse, che si aggiungeranno ai 250 dipendenti che già lavorano per il marchio.

FIGURE CERCATE

Nel dettaglio, le assunzioni in Bianchi saranno rivolte soprattutto a giovani sotto i 35 anni di età, da formare anche grazie all’Academy interna all’azienda. La società necessita di personale con competenze specialistiche e per questo si avvale anche di collaborazioni con il mondo accademico. Altra strategia valutata dall’azienda per far fronte al fabbisogno di personale qualificato consiste nel richiamare gli ex dipendenti, da impiegare nella formazione delle nuove risorse.

AZIENDA

FIV – Fabbrica Italiana Velocipedi Edoardo Bianchi nasce nel 1885 a Milano. L’azienda, conosciuta come Bianchi, è specializzata nella produzione di biciclette e ha sede centrale in Lombardia, a Treviglio. Oggi la Bianchi fa parte del Gruppo svedese Cycleurope AB, fra le principali realtà internazionali del settore ciclismo. L’azienda attualmente propone un’ampia gamma di linee di bici, tra cui modelli MTB, da strada, e-bike e bici per e-fitness.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Bianchi devono attendere la realizzazione del nuovo stabilimento e l’avvio delle apposite procedure di selezione del personale. L’azienda pubblica le offerte di lavoro attraverso la propria pagina LinkedIn, raggiungibile dal sito internet aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi online inoltrando il cv tramite il social network professionale.

Inoltre, se desiderate conoscere anche altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumon30 personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments