Bip Bari: 100 assunzioni con nuova sede

personale, assunzioni, lavoro

Bip – Business Integration Partners aprirà una nuova sede in Puglia, a Bari, ed effettuerà numerose assunzioni sul territorio.

La nota azienda italiana, che offre servizi di consulenza alle imprese e alle pubbliche amministrazioni, prevede di inserire circa 100 risorse nei nuovi uffici pugliesi.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Bip in arrivo a Bari e come candidarsi.

BIP ASSUNZIONI NELLA NUOVA SEDE DI BARI

La società di consulenza, basata a Milano ma attiva anche in altre città italiane ed estere, ha presentato al Comune di Bari il nuovo piano di espansione aziendale, che include la volontà di aprire una nuova sede in città. L’iniziativa avrà un risvolto positivo sui livelli occupazionali del territorio, poiché l’apertura della nuovi uffici Bip a Bari porterà assunzioni per numerose risorse.

Sono circa 100 i posti di lavoro Bip attesi a Bari nella nuova sede che sarà aperta. Molto probabilmente la nuova apertura rientra nel programma di sviluppo che l’azienda sta portando avanti in Italia e che prevede 1300 assunzioni sul territorio nazionale nel 2023.

La decisione di Bip di investire nella città pugliese era stata annunciata già a novembre scorso e, al momento, l’azienda è alla ricerca di uno spazio idoneo ad insediare i nuovi uffici. Attualmente, oltre alla sede direzionale di Milano, la società possiede filiali attive a Roma, Padova, Mogliano Veneto, Bologna e Palermo, ed impiega, tra sedi italiane ed estere, circa 4500 professionisti.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni che Bip realizzerà a Bari con l’apertura della nuova sede saranno rivolte a diversi profili da impiegare negli ambiti consulenza direzionale e business advisory, focus delle attività aziendali. In linea generale, infatti, le ricerche di personale condotte dalla società si concentrano principalmente su figure come ingegneri, consulenti, business manager, analisti, project manager e altri profili specializzati nei campi dell’informatica e delle tecnologie.

L’AZIENDA

Bip – Business Integration Partners è una multinazionale nata a Milano nel 2003. La società è specializzata nell’offerta di servizi di consulenza per aziende pubbliche e private, attive in numerosi settori, tra cui Energia, Finanza, Vendite, Comunicazione e Industria. Attiva a livello internazionale, Bip gestisce 20 uffici dislocati in 13 Paesi del mondo e offre i suoi servizi a clienti distribuiti in 40 Paesi. In particolare, propone soluzioni a supporto dei processi di HR Transformation, Organization Development, Augmented Employability e Inclusive & Regeneration Organization. In Italia, oltre alla sede centrale di Milano, è presente nelle città Roma, Padova, Mogliano Veneto, Bologna e Palermo. All’estero, invece, è operativa in Brasile, Spagna, Svizzera, USA, Regno Unito, Emirati Arabi, Austria, Belgio, Cile, Colombia, Portogallo e Turchia.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Bip a Bari devono attendere l’apertura della nuova sede e l’avvio delle selezioni per il personale da impiegarvi. Generalmente, la società recluta i propri dipendenti mediante la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) del sito web aziendale. Consultando la pagina è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso la società e candidarsi online a quelle di interesse, tramite l’apposito form per l’invio del cv. Probabilmente, la sezione verrà aggiornata anche con le offerte di lavoro relative alla sede Bip di prossima apertura a Bari.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *