Breton: 55 assunzioni per addetti produzione e giovani

Operai
adv

In arrivo nuove assunzioni in Veneto presso la Breton di Castello di Godego, in provincia di Treviso.

La nota società, che progetta e produce macchine e impianti industriali per la lavorazione di pietra, ceramica e metalli, ha in programma di assumere 55 risorse tra addetti alla produzione e all’assistenza post-vendita, e giovani da inserire in apprendistato. La ricerca è attiva su tutto il territorio nazionale, dato che l’azienda mette a disposizione l’alloggio per i fuori sede.

Le selezioni sono in corso. Ecco tutte le informazioni sulle nuove opportunità di lavoro in Breton e come candidarsi.

BRETON ASSUNZIONI IN VENETO

Il piano assunzionale segue gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno dall’azienda. La Breton ha chiuso, infatti, il 2022 con un fatturato di 260 milioni di euro e il trend di crescita prosegue nel 2023. Per far fronte alle nuove importanti commesse prese in carico per l’anno in corso e sostenere i progetti di sviluppo, la società ha deciso dunque di incrementare l’organico.

In totale sono 55 i posti di lavoro nella Breton che saranno coperti nei prossimi mesi. Di questi, 40 sono rivolti a personale da impiegare in ambito produzione e post vendita. Altre 15 assunzioni, invece, riguardano giovani neodiplomati da inserire in apprendistato mediante l’Academy aziendale.

Vediamo nel dettaglio quali sono le opportunità di impiego offerte dall’azienda per il prossimo periodo.

FIGURE CERCATE

Per quanto riguarda l’area produttiva e post-vendita, le opportunità di lavoro Breton sono rivolte ad addetti alla produzione e all’assistenza tecnica. Nello specifico, si cercano profili meccatronici, in grado di leggere il disegno meccanico e dotati di conoscenze, almeno di base, in ambito elettrico ed elettronico. L’azienda cerca candidati in possesso di titoli di studio quali perito meccanico ed elettronico, e softwarista, ma valuta anche candidati con di studio affini. A tutti i candidati si richiede la disponibilità a frequentare i percorsi formativi aziendali.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO

I nuovi assunti per le posizioni in area produzione e assistenza post-vendita saranno inseriti a partire dai mesi di maggio e giugno 2023. Per i neo-assunti fuori sede l’azienda mette a disposizione anche l’alloggio e un sostegno al trasferimento per i primi 3/6 mesi.

LA BRETON ACADEMY

Per quanto riguarda i giovani, invece, si cercano 15 talenti da inserire nell’edizione che partirà a settembre 2023 della Breton Academy. Si tratta di un percorso di formazione e inserimento, che prevede sia formazione teorica che attività on the job, per diventare Technical Specialist. Le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato mediante un percorso di apprendistato professionalizzante e potranno sperimentare diverse funzioni aziendali, tramite la job rotation tra le aree produttive e di assistenza tecnica post-vendita.

L’AZIENDA

La Breton SpA è un’azienda veneta specializzata nella progettazione e produzione di macchine e impianti industriali d’avanguardia per la lavorazione della pietra naturale, della ceramica, dei metalli, nello sviluppo di impianti per la pietra composita e nella stampa additiva. Fondata nel 1963, oggi è un Gruppo industriale multisettoriale, presente in oltre 100 Paesi del mondo. La Breton, che ha sede principale a Castello di Godego (Treviso), conta, attualmente, circa 1000 dipendenti.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Breton possono visitare la pagina dedicata alle offerte di lavoro (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche di personale in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Sulla stessa pagina saranno probabilmente segnalate anche le posizioni aperte che si renderanno disponibili presso l’azienda nel prossimo futuro, pertanto vi consigliamo di monitorarla per rimanere aggiornati.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego. Seguiteci anche attraverso la community di Ticonsiglio, per restare aggiornati ogni giorno su tutte le news del mondo del lavoro, concorsi pubblici, formazione, agevolazioni e aiuti per famiglie, imprese, lavoratori e disoccupati.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *