Carabinieri: 90 assunzioni nel 2022

carabinieri parata
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il nuovo Decreto Fiscale autorizza l’Arma dei Carabinieri ad effettuare 90 assunzioni straordinarie nel 2022.

Il provvedimento prevede l’inserimento di ulteriore personale rispetto alle normali facoltà assunzionali. Quindi, in sostanza, consente di reclutare risorse in più rispetto a quelle già programmate.

Ecco cosa prevede il Decreto Fiscale e cosa sapere sulle nuove assunzioni nei Carabinieri.

CARABINIERI ASSUNZIONI CON DECRETO FISCO

L’articolo 13 del Decreto Fiscale convertito in Legge prevede, infatti, diverse iniziative in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, tra cui un incremento del personale preposto alle attività di controllo e vigilanza. Queste comprendono un incremento di 90 unità del contingente di personale dell’Arma dei Carabinieri assegnato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali per vigilare sull’applicazione delle norme in materia di diritto del lavoro, legislazione sociale e sicurezza sui luoghi di lavoro. Per questo, al fine di riequilibrare la dotazione organica dell’Arma, il Decreto Fiscale autorizza nuove assunzioni nei Carabinieri, in deroga alle ordinarie facoltà assunzionali.

I nuovi inserimenti serviranno a coprire i posti vacanti per le ulteriori unità destinate al Ministero del lavoro. Dunque l’Arma dei Carabinieri è autorizzata ad assumere 90 persone in più rispetto alle assunzioni ordinarie già autorizzate. I nuovi inserimenti avranno decorrenza dal 1° settembre 2022.

PROFILI RICHIESTI

Le assunzioni previste dal DL Fisco per l’Arma dei Carabinieri riguardano, nello specifico, i seguenti profili:

  • 45 Ispettori;
  • 45 Appuntati e Carabinieri.
adv

MODALITA DI RECLUTAMENTO

Per reclutare il personale da assumere si farà ricorso, probabilmente, allo scorrimento di graduatorie e a nuovi concorsi.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno pubblicati. Iscrivetevi gratis alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci per restare informati e visitate la nostra pagina riservata ai concorsi pubblici, per conoscere tutti i bandi attivi, e la sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita, per conoscere tutti i bandi in arrivo.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *