CINECA: lavoro per Architetti dell’Informazione

lavorare, informatica, computer, it

Il Consorzio Interuniversitario CINECA offre nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna per Architetti dell’Informazione.

Si selezionano 3 risorse laureate o diplomate per assunzioni a tempo indeterminato nella sede di Casalecchio di Reno (BO).

La scadenza per candidarsi è fissata al 22 aprile 2022. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro CINECA.

LAVORO CINECA PER ARCHITETTI DELL’INFORMAZIONE

Il Consorzio CINECA cerca dunque nuove risorse per la sede di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna. Nello specifico, sono disponibili 3 posizioni aperte per figure da impiegare con il profilo di UX Designer / Architetto dell’Informazione.

Le risorse selezionate lavoreranno all’interno della Struttura Supporto del CINECA e si occuperanno di attività relative alla progettazione di portali e siti web di grandi dimensioni per Atenei ed Enti di Ricerca.

REQUISITI

I posti di lavoro CINECA per Architetti dell’Informazione sono riservati a persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma o laurea;
  • esperienza di minimo 3 anni in progettazione siti web complessi;
  • competenze negli ambiti: architettura dell’informazione, UX/UI, comunicazione web, canali digitali;
  • esperienza nell’utilizzo di Content Management System (CMS).

Necessari, inoltre, atteggiamento analitico, propensione al confronto con gli stakeholder dei progetti, all’analisi, al supporto e alla formazione, nonché capacità di problem solving e di lavorare in gruppo.

Tra i titoli preferenziali figurano, invece, l’esperienza maturata in ambito comunicazione web per organizzazioni complesse o istituzionali, la conoscenza delle linee guida AGID e del dominio universitario e l’esperienza con il CMS Drupal. L’elenco completo dei requisiti richiesti è riportato nell’Avviso di selezione che rendiamo disponibile al termine di questo articolo.

SEDE DI LAVORO

La sede di lavoro per gli Architetti dell’Informazione che supereranno la selezione CINECA si trova a Casalecchio di Reno, Bologna. Tuttavia, saranno valutate candidature anche per le sedi di Roma, Milano e Napoli.

SELEZIONE

Le domande pervenute verranno valutate sulla base delle esperienze e competenze indicate dal candidato. I profili ritenuti idonei verranno successivamente invitati a partecipare al colloquio di selezione con apposita Commissione selezionatrice.

CONTRATTO

Per gli UX Designer selezionati, CINECA offre assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato corrispondente al 3° livello del CCNL delle Aziende del Terziario, Distribuzione e Servizi. Inoltre, si valuteranno inquadramenti di livello superiore in ordine alla seniority del candidato.

IL CONSORZIO

CINECA è un Consorzio Interuniversitario nato nel 1969. Opera senza scopo di lucro e ha sede nelle città di Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti. Il Consorzio rappresenta il principale centro di calcolo attivo in Italia. I suoi servizi sono rivolti al mondo accademico e della ricerca nazionale. Fanno parte del CINECA oltre 102 enti pubblici, tra cui anche 2 Ministeri, numerose Università italiane e oltre 31 Istituzioni pubbliche.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro CINECA per Architetti dell’Informazione possono candidarsi per via telematica entro le ore 12.00 del 22 aprile 2022. La candidatura si presenta online collegandosi a questa pagina e cliccando sull’Avviso “Selezione CINECA 28/2022 – UX Designer / Architetto dell’Informazione”. Occorre poi cliccare sulla voce “Gestisci le domande” e accedere al sistema inserendo le proprie credenziali SPID, o utilizzando le credenziali istituzionali, per inoltrare la candidatura.

Alla domanda andrà inoltre allegato un documento di riconoscimento valido.

AVVISO

Rendiamo disponibile l’AVVISO (Pdf 125Kb) con tutti i dettagli sulla posizione aperta.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per scoprire le altre opportunità professionali visitate la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro. Potete inoltre restare sempre informati con tutti gli aggiornamenti e le ultime novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti