** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per istruttori tecnici geometri presso il Comune di Lecco.
In totale si prevede l’assunzione a tempo pieno con contratto di formazione e lavoro (12 mesi) di 2 Istruttori Tecnici Geometri da destinare al Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata ed al Servizio Lavori Pubblici.
Le candidature dovranno pervenire entro il 29 settembre 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, l’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.
Indice:
REQUISITI
Il concorso istruttori tecnici Comune di Lecco è aperto a candidati in possesso dei requisiti di seguito elencati:
- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate dal bando;
- età compresa tra 18 e 32 anni non compiuti alla data di scadenza del bando (ovvero pari ad un massimo di 31 anni e 364 giorni alla scadenza del bando);
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza condanne penali che impediscano, ai sensi delle disposizioni vigenti, la costituzione del rapporto d’impiego presso la pubblica amministrazione;
- non essere stati destituiti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
- idoneità fisica all’impiego e alle mansioni previste dal ruolo;
- diploma di geometra o perito edile o equipollenti o possesso di titolo superiore assorbente (laurea anche triennale in architettura, ingegneria o equipollente).
Si rende noto che un posto è riservato ai Volontari delle Forze Armate e un posto per i volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito.
SELEZIONE
La procedura di selezione consisterà nel superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sui seguenti argomenti:
- funzioni pubbliche;
- compiti del comune;
- modalità di relazione con il pubblico e con gli utenti;
- capacità di comprensione del linguaggio, scritto o verbale, su testi o relazioni di media complessità;
- capacità di utilizzo delle conoscenze per la soluzione di problemi e casi specifici;
- conoscenza della lingua inglese e delle tecnologie digitali, Microsoft Office Professional (Word,Excel, Access e similari), motori di ricerca e navigazione Internet.
Si segnala, inoltre, che sono previste 45 ore complessive di formazione d’aula. Maggiori informazioni sono indicate nel bando, sotto allegato.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione al concorso istruttori tecnici Comune di Lecco deve essere trasmessa entro il 29 settembre 2023 alle ore 12,00 esclusivamente con modalità telematica, collegandosi a questa pagina del Portale Unico del Reclutamento inPA, accessibile con lo SPID (Sistema Pubblico di identità) e previa registrazione.
Vi consigliamo di leggere la guida su come iscriversi al portale inPA, in cui spieghiamo tutti gli step e cosa fare in caso di problemi.
Per successive comunicazioni relative al concorso è utile dotarsi di PEC personale. I concorrenti che non avessero una casella di posta elettronica certificata possono attivarne una online in modo semplice e veloce, come descritto in questa pagina.
BANDO
Gli interessati al concorso istruttori tecnici Comune di Lecco sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 245 KB). Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sul portale inPA e anche sul sito internet del Comune di Pianoro in questa sezione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Le successive comunicazioni in merito a data e sede della prova scritta e della prova orale saranno pubblicate sul sito web del Comune, sezione ‘Concorsi’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a consultare la pagina che raccoglie i concorsi nella regione Lombardia e quella sui concorsi rivolti a profili tecnici (geometri, ingegneri, architetti, periti ecc.) per scoprire altre selezioni aperte. Inoltre vi consigliamo di collegarvi alla pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023 che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti e alla sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi.
Per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".