Concorsi pubblici per 4000 assunzioni in scadenza a Gennaio

Gazzetta ufficiale concorsi pubblici

L’inizio dell’anno è un ottimo momento per cercare impiego e le opportunità di lavoro nel settore pubblico non mancano. Ci sono numerosi e interessanti concorsi pubblici aperti finalizzati a oltre 4mila assunzioni nella pubblica amministrazione.

Le selezioni prevedono assunzioni con contratti a tempo indeterminato o determinato e sono rivolte sia candidati diplomati che a laureati di ogni età o a chi ha la licenza media. Per alcune mansioni non serve esperienza pregressa mentre per altri figure professionali è richiesta. Chi desidera un impiego pubblico può candidarsi subito.

Scopriamo quali sono i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a Gennaio 2023 e ai primi di Febbraio 2023, quelli con più posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione.

CONCORSO SNA 2023 PER 352 ALLIEVI DIRIGENTI

È stato indetto il bando di concorso SNA 2023 per l’ammissione di 352 allievi al 9° corso – concorso della Scuola Nazionale dell’Amministrazione. I candidati selezionati frequenteranno un percorso di formazione dirigenziale finalizzato a reclutare 294 dirigenti nelle amministrazioni statali, anche a ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici. La selezione seguirà le nuove linee guida per accedere alla dirigenza pubblica. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 gennaio 2023. In questa pagina è disponibile il bando da scaricare e tutte le informazioni utili sulla selezione pubblica, sui requisiti e su come candidarsi.

CONCORSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA PER 791 POSTI

Tra i migliori concorsi pubbblici in scadenza segnaliamo il concorso del Ministero della giustizia 2023 finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di complessivi 791 posti di lavoro. La selezione è rivolta a candidati laureati. In particolare si tratta di 360 funzionari della professionalità pedagogica e 413 funzionari della professionalità di servizio sociale da assegnare al Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità; 18 conservatori da assegnare all’Ufficio centrale archivi notarili. È possibile presentare domanda di ammissione al concorso entro il 13 febbraio 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come presentare la domanda di partecipazione e il bando da scaricare.

UNIVERSITA’ DI MILANO, CONCORSI PER 13 ASSUNZIONI IN AREA AMMINISTRATIVA E GESTIONALE

L’Università degli Studi di Milano (Lombardia) ha indetto 2 concorsi pubblici finalizzati a nuove assunzioni in area amministrativa gestionale. Le selezioni pubbliche prevedono la copertura di 13 posti di lavoro a tempo indeterminato – categoria D, posizione economica D1. Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 26 gennaio 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sulle selezioni, i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSO PER DIVENTARE NOTAIO, 400 POSTI

Il Ministero della Giustizia ha indetto il Concorso di Notaio 2023 finalizzato alla copertura di 400 posti di lavoro in tutta Italia. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione alla selezione dal 10 gennaio 2023 fino al 9 febbraio 2023. In questa pagina è disponibile il bando del concorso Notarile e tutte le informazioni utili per candidarsi alla selezione pubblica.

CONCORSO RAP PALERMO PER 306 OPERAI CON LICENZA MEDIA

Numerose assunzioni di operai in Sicilia grazie al concorso RAP Palermo 2023 finalizzato alla copertura di 306 posti di lavoro. La selezione, rivolta a candidati in possesso di licenza media, prevede l’inserimento lavorativo a tempo indeterminato e pieno al livello J del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei Servizi Ambientali – Utilitalia – Area Spazzamento, Raccolta, Tutela e Decoro del Territorio. Le candidature devono essere presentate entro il 27 gennaio 2023. Tutte le informazioni utili e il bando da scaricare sono presenti in questa pagina.

CONCORSI REGIONE LIGURIA PER 14 FUNZIONARI, TEMPO INDETERMINATO

La Regione Liguria ha pubblicato 7 concorsi per laureati finalizzati ad assumere a tempo indeterminato un totale di 14 funzionari presso la Giunta Regionale. Le selezioni sono rivolte in prevalenza a profili tecnici amministrativi, ma si prevede anche la copertura di 2 posti di funzionari economici finanziari e di un funzionario amministrativo giuridico. Per candidarsi c’è tempo fino al 27 gennaio 2023. I bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile sono presenti in questa pagina.

CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA 2023 PER 105 ALLIEVI

Il Ministero della Difesa ha indetto il concorso Accademia dell’Aeronautica 2023 per l’ammissione di 105 Allievi alla prima classe dei corsi regolari per l’anno accademico 2023 – 2024. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma. Possono partecipare anche i candidati che conseguiranno il diploma entro l’anno scolastico in corso. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 11 febbraio 2023. Tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare sono presenti in questa pagina.

CONCORSO ACCADEMIA ESERCITO 2023 PER 146 ALLIEVI

Tra i migliori concorsi pubblici del periodo rivolti ai giovani, c’è il bando di concorso dell’Accademia Esercito 2023 per l’ammissione di complessivi 146 Allievi al 205° corso dell’Accademia Militare per Armi e Corpi dell’Esercito Italiano. La selezione per l’anno accademico 2023 – 2024 è aperta a candidati diplomati o in grado di conseguire il titolo entro l’anno scolastico in corso. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al giorno 11 febbraio 2023. Il bando da scaricare e tutte le informazioni utili sono in questa pagina.

CONCORSO ACCADEMIA NAVALE 2023 PER 133 ALLIEVI

Il Ministero della Difesa ha indetto il concorso Accademia Navale 2023 per l’ammissione di 133 Allievi alla prima classe dei corsi regolari per l’anno accademico 2023 – 2024. Il titolo di studio richiesto per partecipare alla selezione pubblica è il diploma. Possono partecipare anche i candidati che conseguiranno il diploma entro l’anno scolastico in corso. Sarà possibile candidarsi fino al giorno 11 febbraio 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSO ACCADEMIA CARABINIERI 2023 PER 65 ALLIEVI

Il Ministero della Difesa ha indetto il concorso Accademia dei Carabinieri 2023 per l’ammissione di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri al 205° Corso dell’Accademia Militare di Modena (Emilia Romagna). Il titolo di studio richiesto per accedere alla procedura concorsuale è il diploma. Possono accedere anche i candidati che conseguiranno il diploma entro l’anno scolastico in corso. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il giorno 11 febbraio 2023. Il bando da scaricare e tutte le informazioni utili sono in questa pagina.

ARES SARDEGNA CONCORSO PER 29 PSICOLOGI PSICOTERAPEUTI

Tra i più interessanti concorsi in scadenza in ambito sanitario vi è quello dell’ ARES Sardegna per 29 dirigenti psicologi, disciplina psicoterapia. I vincitori della selezione pubblica saranno assunti nelle diverse Aziende del SSR della regione. Per candidarsi c’è tempo fino al 22 gennaio 2023. I requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sono presenti in questa pagina.

ISTITUTO NAZIONALE GEOFISICA VULCANOLOGIA, CONCORSI PER 41 ASSUNZIONI

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, con sede principale a Roma (Lazio), ha indetto 2 concorsi finalizzati a 41 assunzioni. Le assunzioni saranno realizzate presso diverse sedi tra cui Napoli, Catania, Palermo, Ancona, Messina, Pisa, Roma. Le selezioni pubbliche prevedono l’impiego delle risorse mediante contratto di lavoro a tempo determinato. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 30 Gennaio 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sulle selezioni, i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI COMUNE DI FIRENZE PER 21 BIBLIOTECARI E AGENTI DI POLIZIA

Il Comune di Firenze (Toscana) ha bandito due concorsi per bibliotecari e ispettori di polizia municipale, finalizzati alla copertura di 21 posti di lavoro in totale. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato – categoria D, posizione economica D1. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 30 Gennaio 2023. Le informazioni utili sulle procedure concorsuali, i requisiti richiesti e i bandi da scaricare sono presenti in questa pagina.

CONCORSI ENAC PER 114 ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO

L’ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – ha indetto 5 concorsi 2023 finalizzati alla copertura a tempo indeterminato e pieno di complessivi 114 posti di lavoro. I profili da selezionare sono diversi: funzionari, ingegneri professionisti, ispettori di volo, avvocati professionisti e medici chirurghi. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 26 gennaio 2023. In questa pagina ci sono i bandi da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come candidarsi.

SICILIA, CONCORSI PER 5 OPERAI E 5 ASSISTENTI SOCIALI

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia per operai e per assistenti sociali grazie ai concorsi indetti dal Comune di Milazzo, in provincia di Messina. Si prevedono, in totale, 10 assunzioni a tempo indeterminato, 5 per ciascun profilo messo a selezione. I titoli di studio richiesti sono la laurea e l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Per candidarsi c’è tempo fino al 30 gennaio 2023. In questa pagina sono disponibili i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, i bandi da scaricare e ogni altra informazione utile.

PROVINCIA DI SASSARI CONCORSO PER 10 AMMINISTRATIVI DIPLOMATI

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna dove la Provincia di Sassari ha indetto un concorso per Istruttori Amministrativi. La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione di 10 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria C, posizione economica C1 – da assegnare alle sedi degli uffici di Sassari e della Zona Omogenea di Olbia/Tempio della Provincia di Sassari. Il titolo di studio per accedere alla selezione è il diploma. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 9 Febbraio 2023. Tutte le informazioni sono in questa pagina.

CONCORSO ORDINARIO PER 89 DOCENTI FRIULI VENEZIA GIULIA

È stato indetto il concorso ordinario per complessivi 89 docenti nella scuola secondaria di primo e secondo grado con lingua d’insegnamento slovena e bilingue sloveno – italiano del Friuli Venezia Giulia. Si prevede la copertura di posti comuni e di sostegno. Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 9 febbraio 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su selezione, requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSO ESERCITO PER 94 ALLIEVI TENENTI

Il Ministero della Difesa ha pubblicato un bando di concorso per 94 Allievi Tenenti in Ferma Prefissata, ausiliari del ruolo normale del Corpo degli Ingegneri, di Commissariato e Sanitario dell’Esercito Italiano (AUFP). La selezione pubblica è rivolta a candidati laureati in ingegneria, giurisprudenza, scienze dell’economia e in ambito sanitario. Sarà possibile candidarsi entro il 9 febbraio 2023. I requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sono disponibili in questa pagina.

COMUNE DI CASERTA, CONCORSO PER 7 DIPLOMATI E LAUREATI, TRA CUI INSEGNANTI, GEOMETRI E FIGURE TECNICHE

Il Comune di Caserta, situato in Campania, ha indetto un concorso pubblico rivolto a diplomati e laureati, finalizzato alla copertura di 7 posti di lavoro in diversi ruoli. È prevista, infatti, l’assunzione di personale mediante contratto a tempo indeterminato e pieno. Le candidature dovranno pervenire entro il 26 gennaio 2023. In questa pagina sono presenti i profili professionali cercati, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

CONCORSO AGENAS PER ASSUNZIONI DI COLLABORATORI TECNICI

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio, a Roma, grazie al concorso AGENAS volto alla formazione di graduatorie per l’assunzione di collaboratori tecnici professionali. La selezione pubblica, infatti, prevede la formazione di graduatorie di idonei – Area dei professionisti della salute e dei funzionari, da utilizzare per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato, per le diverse esigenze dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas). Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 1 febbraio 2023. Tutte le informazioni utili e il bando da scaricare sono in questa pagina.

CONCORSO PER 11 ATLETI, CENTRO SPORTIVO AERONAUTICA MILITARE

Il Ministero della Difesa ha indetto il concorso 2023 finalizzato alla selezione di 11 volontari in ferma prefissata quadriennale da ammettere in qualità di Atleti per l’accesso al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare. Per partecipare al concorso VFP4 c’è tempo fino al giorno 15 febbraio 2023. Tutte le informazioni sono in questa pagina.

CONCORSO ASL ROMA PER 271 INFERMIERI

Numerose assunzioni nel Lazio di collaboratori professionali sanitari – infermieri grazie al concorso in forma aggregata, a valenza regionale, con ente capofila l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Roma 2. Si prevede, infatti, la copertura a tempo indeterminato e pieno di complessivi 271 posti di lavoro da distribuire in 13 aziende. Sarà possibile candidarsi entro il 9 febbraio 2023. Le informazioni sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

PROVINCIA DI BRESCIA, CONCORSO PER OPERAI TECNICI

La Provincia di Brescia, in Lombardia, ha indetto un concorso per collaboratori tecnici. La selezione è finalizzata a formare un elenco di idonei – categoria B3 – da assumere nella Provincia di Brescia o presso gli enti locali che abbiano stipulato con essa apposito accordo. Sarà possibile candidarsi entro il 3 febbraio 2023. I requisiti richiesti, tutte le informazioni utili sulla selezione pubblica, come presentare la domanda di ammissione e l’avviso di selezione da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CAMPANIA TURISMO, CONCORSO PER DIPLOMATI, CAT. PROTETTE

L’Agenzia regionale per la promozione del turismo della Campania, denominata “Campania Turismo”, ha pubblicato un concorso rivolto a diplomati per assunzioni nel ruolo di istruttore amministrativo. Nello specifico, si prevede la copertura a tempo indeterminato e pieno di posti di lavoro – categoria C – posizione economica C1. La procedura concorsuale è riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 1, comma 1 della Legge 12 marzo 1999, n. 68 e s.m.i. È possibile candidarsi entro il 30 gennaio 2023. Tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

CONCORSI AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA PER 35 ASSUNZIONI, CATEGORIE PROTETTE

L’Azienda Ospedaliera di Padova (Veneto) ha indetto 3 concorsi finalizzati a 35 assunzioni di profili professionali in ambito sanitario e amministrativo. Le selezioni pubbliche sono rivolte alle categorie protette e prevedono la copertura di posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato. I titoli di studio richiesti sono il diploma e la laurea. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 2 febbraio 2023. Tutte le informazioni sono in questa pagina.

ABRUZZO, CONCORSO PER 53 DIPLOMATI

Tra i concorsi pubblici in scadenza a breve c’è quello dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL) 1 Abruzzo di Avezzano – Sulmona – L’Aquila . In particolare sono stati riaperti i termini del concorso rivolto a diplomati, da assumere nel ruolo di Assistente Amministrativo. È prevista, infatti, la copertura di 53 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato – categoria C. Sarà dunque possibile presentare la domanda di ammissione entro il 19 gennaio 2023. Tutte le informazioni in questa pagina.

CAMPANIA, COMUNE DI CAPACCIO PAESTUM, CONCORSO PER 6 ASSUNZIONI

Nuove opportunità di lavoro in Campania, in provincia di Salerno, dove il Comune di Capaccio Paestum ha indetto un concorso finalizzato a nuove assunzioni di personale. La selezione pubblica, infatti, prevede la copertura di 6 posti di lavoro in ambito sociale, mediante contratto a tempo indeterminato e pieno. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 2 febbraio 2023. Tutte le informazioni in questa pagina.

ASP COSENZA CONCORSO PER ASSISTENTI SANITARI, TEMPO INDETERMINATO

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Cosenza, situata in Calabria, ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di assistenti sanitari. In particolare, la selezione pubblica prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di Collaboratori Professionali Sanitari – Assistenti Sanitari – Cat. D. La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 2 Febbraio 2023. I requisiti richiesti, le altre informazioni utili per candidarsi alla selezione pubblica e il bando da scaricare e consultare sono presenti in questa pagina.

COMUNE DI NOVARA, CONCORSO PER INGEGNERI E ARCHITETTI

Il Comune di Novara, in Piemonte, ha bandito un concorso per istruttori direttivi tecnici. Si prevede la selezione di 4 risorse tra architetti e ingegneri per l’inserimento lavorativo presso i settori tecnici mediante contratto a tempo indeterminato e pieno – categoria D – posizione economica D1. Il termine per l’invio delle candidature è il 2 febbraio 2023. Tutte le informazioni sono in questa pagina.

SICILIA, CONCORSI PER 341 ASSUNZIONI, COMUNE DI MESSINA

Tra i migliori concorsi pubblici in scadenza in Sicilia vi è quello del comune di Messina che ha indetto nuovi concorsi pubblici per la copertura di 341 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato. Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati e prevedono l’assunzione di diversi profili professionali: funzionari, tecnici, avvocati e personale amministrativo. Sarà possibile presentare le domande di ammissione a partire dal 16 gennaio 2023 fino al 15 febbraio 2023. In questa pagina ci sono i bandi da scaricare e diamo tutte le informazioni utili sulle selezioni, sui requisiti e su come candidarsi.

ROMA, VELLETRI, CONCORSO PER 12 AMMINISTRATIVI E PER ASSISTENTI SOCIALI

Il Comune di Velletri in provincia di Roma (Lazio) ha indetto 2 concorsi volti all’assunzione di amministrativi e assistenti sociali. Le selezioni pubbliche prevedono la copertura di 12 posti di lavoro in totale e le risorse saranno impiegate mediante contratto a tempo indeterminato. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 26 Gennaio 2023. Tutte le informazioni sono presenti in questa pagina.

PUGLIA, LECCE, CONCORSO PER 5 DIPLOMATI

Nuove opportunità di lavoro in Puglia, dove l’Università del Salento di Lecce ha indetto un concorso rivolto a diplomati. È prevista, infatti, l’assunzione di 5 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – in Cat. C1, da assegnare all’Area Amministrativa. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 23 Gennaio 2023. I requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica sono presenti in questa pagina.

LAZIO E TOSCANA, CREA CONCORSO PER 10 ASSUNZIONI

Tra i concorsi in scadenza a breve c’è quello del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria nel Lazio e in Toscana. Sono infatti previsti tre concorsi per 10 assunzioni da parte del CREA per le sedi di Roma e Firenze. Si tratta di inserimenti a tempo indeterminato e determinato. Per candidarsi c’è tempo fino al 26 gennaio 2023. Ecco in questa pagina i bandi e tutti i dettagli.

CONCORSI PER 11 TECNICI E PROGRAMMATORI ASL ROMA 2

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Roma 2 di Roma (Lazio) ha pubblicato tre concorsi per un totale di 11 assunzioni nei profili di tecnici e programmatori. I vincitori delle procedure concorsuali saranno impiegati mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Sarà possibile candidarsi fino al 26 gennaio 2023. Tutte le informazioni e il bando da scaricare sono in questa pagina.

ASST MONZA CONCORSI PER 10 COLLABORATORI E ASSISTENTI TECNICI

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) di Monza, in Lombardia, ha indetto due concorsi finalizzati all’assunzione di collaboratori e assistenti tecnici. Si prevede, infatti, la copertura di 10 posti di lavoro in totale, mediante contratti a tempo indeterminato. I titoli di studio per accedere alle selezioni pubbliche sono il diploma e la laurea. Sarà possibile presentare le domande di ammissione entro il 23 gennaio 2023. Tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

ARPA PUGLIA CONCORSI PER 5 INGEGNERI

L’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell’Ambiente (ARPA) Puglia ha indetto un concorso per Collaboratori Tecnici Professionali rivolto a Ingegneri. Si selezionano infatti 5 Ingegneri Ambiente e Territorio da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – cat. D1. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 23 Gennaio 2023. Ecco in questa pagina tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

MILANO, CONCORSI PER 15 DIPLOMATI E LAUREATI

Tra i concorsi in scadenza a brevissimo c’è quello dell’Università degli Studi di Milano (Lombardia) ha indetto 2 concorsi pubblici rivolti a diplomati e laureati, da assumere presso l’Area Amministrativa. Le selezioni sono finalizzate alla copertura di 15 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato. Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 19 gennaio 2023. In questa pagina ci sono le informazioni utili sulle selezioni, i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSO PER ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, DIPLOMATI, OSPEDALE NIGUARDA

Tra i più interessanti concorsi in scadenza in Lombardia c’è quello dell’Ospedale Niguarda di Milano che ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di assistenti amministrativi. È prevista l’assunzione delle risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – Cat. C posizione economica C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 3 Febbraio 2023. Ecco in questa pagina le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSI ARCS PER 151 ASSUNZIONI

Tra i concorsi più interessanti nell’ambito sanitario c’è quello dell’ARCS. l’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute del Friuli Venezia Giulia ha indetto 6 nuovi concorsi per la copertura di complessivi 151 posti di lavoro tra infermieri pediatrici, assistenti sanitari e tecnici vari da impiegare a tempo indeterminato e pieno presso le aziende del servizio sanitario della Regione. Per candidarsi c’è tempo fino al 2 febbraio 2023. In questa pagina sono disponibili i bandi da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

PROVINCIA DI BRESCIA CONCORSO PER OPERAI TECNICI

La Provincia di Brescia, in Lombardia, ha indetto un concorso per collaboratori tecnici. La selezione è finalizzata a formare un elenco di idonei – categoria B3 – da assumere nella Provincia di Brescia o presso gli enti locali che abbiano stipulato con essa apposito accordo. Sarà possibile candidarsi entro il 3 febbraio 2023.Tutte le informazioni utili e l’avviso di selezione da scaricare sono disponibili in questa pagina.

PIO ALBERGO TRIVULZIO, MARTINITT, STELLINE CONCORSO PER 20 INFERMIERI

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per infermieri degli Istituti Milanesi Martinitt, Stelline e Pio Albergo Trivulzio di Milano. L’Azienda di Servizi alla Persona IMMeS e PAT ha infatti indetto un concorso per l’assunzione di 20 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D – da assumere a tempo indeterminato. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il giorno 26 Gennaio 2023. Ecco in questa pagina tutte le informazioni utili, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

FRONSINONE, COMUNE SORA, CONCORSO PER 7 DIPLOMATI, AGENTI DI POLIZIA LOCALE

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio con il concorso del Comune di Sora, in provincia di Frosinone, per agenti di polizia locale. Si prevede la copertura di 7 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria C – posizione economica C1. La selezione è rivolta a diplomati. È possibile candidarsi entro il 29 gennaio 2023. I requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sono presenti in questa pagina.

CONCORSO ZETEMA PER 77 ASSUNZIONI IN MUSEI E BIBLIOTECHE

Arrivano numerose assunzioni presso musei e biblioteche grazie al concorso per diplomati indetto dalla società Zètema Progetto Cultura s.r.l. di Roma. Si prevede, infatti, la copertura a tempo indeterminato e parziale di 77 posti di lavoro in varie figure professionali. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 31 gennaio 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni sui profili messi a concorso, i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023 PER 71550 OPERATORI VOLONTARI

Da ultimo segnaliamo questa interessante opportunità per i giovani. È stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale finalizzato a selezionare 71.550 operatori volontari per progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 in Italia e all’estero. L’opportunità è rivolta a giovani tra i 18 e 28 anni ed è previsto rimborso con un assegno mensile pari a 444,30 Euro. Gli interessati devono presentare domanda di partecipazione entro il 10 febbraio 2023. Tutte le informazioni sono in questa pagina.


CONCORSI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve, ossia quelli che usciranno entro i prossimi mesi:

In questa pagina trovate l’elenco completo con tutti i prossimi concorsi in uscita.

Continueremo a tenervi aggiornati segnalandovi i più interessanti concorsi in scadenza nei prossimi mesi.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami e sui bollettini regionali, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando, i requisiti e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

COME RESTARE AGGIORNATI

Tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata su tutte le novità del mondo del lavoro. Per restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e alla nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti