Concorsi pubblici per 5000 assunzioni in scadenza a Ottobre e Novembre

gazzetta ufficiale concorsi

Per chi desidera un impiego pubblico questo è un ottimo momento per candidarsi. Nel mese di ottobre sono aperti concorsi pubblici per circa 5mila assunzioni nella pubblica amministrazione.

Le selezioni sono finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato o determinato di diverse figure professionali e sono rivolte sia a diplomati che a laureati di ogni età o a chi ha la licenza media. Per la maggior parte dei ruoli non serve esperienza pregressa.

Di seguito presentiamo i più interessanti concorsi pubblici in scadenza in ottobre oppure novembre, quelli con più posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione.

CONCORSO COESIONE PER IL SUD, ASSUNZIONE DI 2022 FUNZIONARI

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto il nuovo concorso Coesione per il Sud. Il bando è finalizzato al reclutamento di 2022 funzionari da impiegare nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. I contratti di lavoro sono a tempo determinato. Il termine per presentare la domanda scade il 15 novembre 2021. In questa pagina tutte le informazioni e i bandi da scaricare.

CONCORSO CNR PER 110 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI

Sono stati riaperti i termini del concorso indetto dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), con sede a Roma (Lazio) per funzionari di amministrazione. La selezione pubblica è rivolta a laureati ed è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 110 risorse – V livello professionale – da assegnare presso le strutture del CNR. Sarà possibile partecipare al concorso o integrare la domanda entro il giorno 27 Ottobre 2021. Il bando e le informazioni utili per inviare la propria candidatura sono disponibili in questa pagina.

MINISTERO UNIVERSITA’ RICERCA CONCORSO PER 125 FUNZIONARI

Il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 125 funzionari esperti in ambito amministrativo giuridico e contabile, comunicazione e informazione, informatica e statistica. La selezione è rivolta a candidati laureati e dottorati o con master. La scadenza per l’invio della domanda di ammissione è fissata al 30 ottobre 2021. In questa pagina è possibile scaricare il bando e reperire tutte le informazioni utili per la candidatura.

REGIONE PUGLIA CONCORSO PER 126 OPERATORI 112

Tra i concorsi più interessanti del periodo vi è quello della Regione Puglia per operatori 112 volto alla copertura di 126 posti di lavoro. La selezione è rivolta a chi ha la scuola dell’obbligo e certificazione informatica. Le risorse – categoria B3 – saranno assunte con contratto a tempo indeterminato e pieno. La domanda può essere presentata dal 27 ottobre fino al 10 novembre. Tutte le informazioni sulla selezione e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

ARMENA SVILUPPO DI NAPOLI CONCORSO PER 54 OPERAI

ARMENA Sviluppo – Agenzia di Sviluppo dell’Area Metropolitana di Napoli S.p.A. (Campania) ha indetto un concorso per operai volto alla copertura di 54 posti di lavoro. È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di risorse con licenza media da inquadrare nel livello D2. Sarà possibile candidarsi entro il 3 Novembre 2021. In questa pagina il bando e le informazioni utili per inviare la domanda.

CONCORSI PER 15 CUOCHI E AUSILIARI CUCINA, OPERE PIE ONIGO

L’Istituto Opere Pie Onigo di Pederobba, in provincia di Treviso (Veneto), ha pubblicato due concorsi per 15 assunzioni a tempo indeterminato. Prevista, inoltre, la formazione di graduatorie per assunzioni a tempo determinato. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il giorno 8 Novembre 2021. In questa pagina è presente il bando da scaricare e tutte le informazioni.

CONCORSO PER 60 FISIOTERAPISTI ASL NAPOLI 3 SUD TORRE DEL GRECO

Tra i concorsi pubblici in scadenza c’è il concorso 60 per fisioterapisti indetto dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Napoli 3 Sud – Torre del Greco. I candidati saranno selezionati attraverso le seguenti modalità: valutazione dei titoli e superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Il termine entro il quale presentare la domanda di partecipazione è fissato al 25 Ottobre 2021. In questa pagina è presente il bando da scaricare e tutte le informazioni.

INPS CONCORSO PER 189 MEDICI

Ecco uno dei migliori concorsi per il settore sanitario. L’INPS ha indetto un concorso pubblico per professionisti medici di prima fascia che saranno assunti nei ruoli di personale dell’INPS a tempo indeterminato. La selezione, rivolta a candidati in tutta Italia, è infatti volta alla copertura di 189 posti di lavoro. Sarà possibile candidarsi entro il 2 Novembre 2021. In questa pagina i bandi e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO INPS PER 1858 CONSULENTI PROTEZIONE SOCIALE

L’INPS ha indetto un concorso pubblico finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 1858 Consulenti protezione sociale. La selezione è rivolta a candidati laureati in varie discipline e le sedi di lavoro sono situate in tutta Italia. Per presentare la domanda c’è tempo fino al giorno 2 novembre 2021. Questo rientra sicuramente tra i concorsi più importanti di questo periodo. Il bando e tutti i dettagli sul concorso sono presenti in questa pagina.

COMUNE DI SCIACCA CONCORSO PER 28 DIPLOMATI E LAUREATI

Ecco un bando per il quale sono stati prorogati i termini di scadenza. Il Comune di Sciacca, in provincia di Agrigento (Sicilia), ha indetto un concorso finalizzato a 28 nuove assunzioni. Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e laureati che saranno inseriti in diversi ruoli professionali (amministrativi, tecnici, assistenti sociali, agenti di polizia municipale, esperti informatica). Per candidarsi al concorso c’è tempo fino al 21 Ottobre 2021. Ecco in questa pagina il bando, l’avviso di proroga e tutti i dettagli per presentare la domanda.

CONCORSI PER 30 ASSUNZIONI IN SARDEGNA, AZIENDA OSPEDALIERA BROTZU

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna grazie ai concorsi per complessive 30 assunzioni indetti dall’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari. Per le risorse selezionate, infatti, è previsto l’impiego a tempo indeterminato. Il termine per la presentazione delle domande scade il 4 Novembre 2021. I bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi alle selezioni pubbliche sono presenti in questa pagina.

CENTRI PER L’IMPIEGO EMILIA ROMAGNA, 85 POSTI DI LAVORO

Tra i concorsi in scadenza a fine mese di ottobre c’è quello per 85 assunzioni nei Centri per l’impiego della regione Emilia Romagna. Il bando pubblico è rivolto a diplomati, e i candidati selezionati saranno assunti mediante contratto di formazione e lavoro a termine. Le candidature devono essere presentate entro il 29 Ottobre 2021. Ecco in questa pagina i bandi e come candidarsi.

COMUNE DI MODENA CONCORSI PER 26 AMMINISTRATIVI ED EDUCATORI

Nuove assunzioni pubbliche in Emilia Romagna con il concorso del Comune di Modena per amministrativi ed educatori. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati. In totale si prevede l’assunzione di 26 risorse con contratto di formazione lavoro. Per candidarsi c’è tempo fino al 25 Ottobre 2021. Per scaricare il bando e per tutte le informazioni sulla selezione è possibile consultare questa pagina.

UNIVERSITA’ DI SASSARI CONCORSI PER 12 DIPLOMATI

L’Università degli Studi di Sassari, in Sardegna, ha indetto 2 concorsi per diplomati, finalizzati alla copertura di 12 posti di lavoro. Le risorse, infatti, saranno assunte in vari profili professionali a tempo indeterminato e pieno – categoria C – posizione economica C1. Il termine entro il quale candidarsi è fissato al giorno 8 Novembre 2021. Vediamo i bandi da scaricare e i dettagli in questa pagina.

CONCORSI IN USCITA

Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve:

Continueremo a tenervi aggiornati segnalandovi i più interessanti concorsi in scadenza entro il mese di novembre 2021.

Ricordiamo che tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata e attenta su tutte le novità del mondo del lavoro.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI IN SCADENZA, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale o sul Bollettino regionale e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

Inoltre, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments