DHL: 1200 posti di lavoro, Natale 2017

dhl

Siete alla ricerca di un impiego per il periodo natalizio?

DHL ha deciso di incrementare il personale impiegato in Italia, in vista del picco lavorativo previsto durante le festività natalizie. Sono previste ben 1200 assunzioni per il periodo che va da novembre a gennaio.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro DHL per Natale 2017.

DHL LAVORO NEL PERIODO NATALIZIO

A dare la notizia è il quotidiano La Stampa, attraverso un recente articolo dedicato alle assunzioni Natale 2017 presso il Gruppo. La società, infatti, prevede un incremento delle spedizioni e delle consegne in Italia, in concomitanza con le festività natalizie, per questo ha deciso di assumere nuove risorse e di ampliare il proprio network italiano.

L’iniziativa servirà a far fronte al picco di lavoro previsto e a mantenere lo standard di qualità dei servizi, anche in vista del prossimo ‘Black Friday’ (Venerdì Nero), ovvero la giornata che, tradizionalmente, negli USA dà inizio allo shopping natalizio, con forti sconti sugli acquisti presso diverse gradi catene commerciali, divenuto una tradizione anche nel nostro Paese. Sono 1200 le opportunità di lavoro DHL in arrivo.

I candidati selezionati potranno lavorare per l’azienda indicativamente nel periodo che va da novembre 2017 a gennaio 2018. Dunque si tratta di impieghi temporanei che, tuttavia, potrebbero anche diventare un canale di inserimento in azienda. La società, infatti, prevede la possibilità di confermare una parte dei candidati reclutati anche per periodi successivi. In ogni caso, tutte le persone selezionate per lavorare in DHL nel periodo di Natale potranno beneficiare di opportunità formative, che potranno rivelarsi utili anche per chi non sarà confermato, in vista di futuri impieghi.

PROFILI RICHIESTI

Dei 1200 posti di lavoro Natale 2017 in DHL, 200 riguardano gli Addetti all’assistenza clienti. I restanti 1000, invece, sono riservati a personale indotto, che dovrà occuparsi delle consegne, garantendo la tempestività e precisione del servizio.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che DHL è una società tedesca che opera nel settore logistico. Fondata nel 1969, fa parte del Deutsche Post DHL Group, uno dei maggiori Gruppi attivi nei servizi postali e nella logistica. Offre servizi di spedizione, movimentazione via aerea, via mare o via terra di merci, e stoccaggio. DHL è presente in più di 220 Paesi del mondo e impiega oltre 35mila persone. Opera anche in Italia, con le divisioni DHL Express, DHL Global Forwarding, Freight e DHL Supply Chain.

CANDIDATURE

Generalmente, la raccolta delle candidature per lavorare in DHL viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni DHL e alle opportunità di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi. Per inviare una candidatura spontanea è necessario registrarsi compilando questo form online con i dati del proprio cv.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments