Eli Lilly ha in programma nuovi investimenti in Italia che porteranno migliaia di assunzioni nel settore farmaceutico.
La società ha annunciato un piano di sviluppo sul territorio nazionale per potenziare la produzione di farmaci. L’operazione potrà generare occupazione per 6000 risorse entro il 2025.
Ecco cosa sapere sui numerosi posti di lavoro in arrivo grazie a Eli Lylli e come candidarsi.
ELI LILLY ASSUNZIONI CON PIANO SVILUPPO
A dare notizia dei nuovi piani di sviluppo nel nostro Paese è la multinazionale stessa, tramite un recente comunicato. Nel corso di This is the Future!, evento aziendale tenutosi di recente nel polo produttivo di Sesto Fiorentino, la società farmaceutica americana ha annunciato l’avvio di una nuova partnership con l’Italia per rafforzare la propria presenza a livello nazionale.
Il nuovo piano di crescita, dal valore di 750 milioni di euro per 2 anni, è finalizzato a potenziare ulteriormente la produzione di farmaci innovativi in Italia e al lancio di nuove linee di medicinali.
Oltre ad un incremento produttivo, il piano di sviluppo di Eli Lilly genererà assunzioni per numerose risorse che potranno lavorare nel settore farmaceutico.
IL PIANO DI CRESCITA
L’investimento in programma è frutto di un percorso iniziato nel 2004, con l’avvio della produzione farmaceutica dell’azienda in Italia e la trasformazione dello stabilimento di Sesto Fiorentino in uno dei siti più innovativi per la lavorazione dei farmaci per le biotecnologie.
Grazie al proseguimento di questo percorso si stima che, entro il 2025, Lilly contribuirà al PIL italiano con 1,5 miliardi di euro grazie anche all’attivazione di oltre 6.000 posti di lavoro attraverso un effetto moltiplicatore sugli oltre 1.500 impiegati dell’azienda nel Paese grazie alle sue attività, secondo uno studio di The European House Ambrosetti.
L’espansione delle attività di Eli Lilly in Italia interesserà, in prima battuta, la produzione di nuovi farmaci per il trattamento di diabete e obesità. In un secondo momento, la società avvierà collaborazioni, anche con organismi operanti nella produzione e confezionamento a contratto (CMO), per espandere ulteriormente le attività ed includervi anche la fabbricazione di medicinali oncologici e per la cura dell’Alzheimer.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Le assunzioni che Eli Lilly potrà portare nel nostro Paese grazie ai nuovi investimenti nella produzione italiana dei farmaci potranno coinvolgere una vasta gamma di figure professionali.
Probabilmente parte degli inserimenti potrà riguardare operatori e operatrici di produzione, scienziati, tecnici di manutenzione e imballaggio, e tecnici di laboratorio biologico.
Tra i profili richiesti dalla società e dalle aziende dell’indotto potranno esserci, inoltre, ingegneri, impiegati e altre figure.
IL GRUPPO ELI LILLY
Eli Lilly è un’azienda farmaceutica fondata negli USA nel 1876. Ha sede centrale a Indianapolis, nell’Indiana, ma è presente a livello mondiale con siti produttivi e impianti di Ricerca e Sviluppo dislocati in 7 Paesi.
Conduce la sua attività di ricerca clinica in più di 55 Paesi, commercializza i suoi prodotti in 110 mercati e impiega 40.000 lavoratori a livello globale.
La divisione italiana del Gruppo, Eli Lilly Italia SpA, è attiva dal 1959 e ha sede in Toscana, a Sesto Fiorentino (FI), dove possiede un polo produttivo di eccellenza. Qui l’azienda opera grazie al lavoro di più di 1.500 addetti e produce farmaci per il settore della biotecnologia e per l’insulina da DNA ricombinante.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Eli Lilly possono visitare la visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Qui si possono visionare le attuali posizioni aperte presso la società in Italia e all’estero, a cui è possibile candidarsi online compilando l’apposito form per l’invio del cv all’azienda.
Molto probabilmente, monitorando la pagina nel prossimo periodo si potranno conoscere anche le nuove ricerche di personale che Eli Lilly attiverà a seguito degli investimenti annunciati per l’Italia. Inoltre, è probabile che le nuove opportunità lavorative coinvolgeranno anche altre imprese e l’indotto della produzione farmaceutica.
Consultate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".
Sono una commessa di farmacia ho sempre lavorato al banco a contatto con clienti, farmaci ditte facevo capsule con farmaci, pomate e altro sarei interessata a poter venire presso di voi, ho 56 anni ho la legge 81 categorie protette sono iscritta ma questo lavoro l ho sempre amato.. grazia Barbara Panarotto