Fabbrica Italiana Sintetici: 146 assunzioni con contratto sviluppo

laboratorio, ricerca, produzione farmaceutica
Photo credit: totojang1977 / Shutterstock
adv

Fabbrica Italia Sintetici effettuerà nuove assunzioni in Veneto e Molise, anche grazie ad un contratto di sviluppo autorizzato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

La nota azienda, che produce e sviluppa principi attivi farmaceutici, incrementerà la capacità produttiva ed inserirà 146 nuove unità di personale.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Fabbrica Italia Sintetici che verranno creati e come candidarsi.

adv

FABBRICA ITALIANA SINTETICI ASSUNZIONI CON PIANO SVILUPPO

Il MIMIT ha autorizzato la sottoscrizione di un nuovo contratto di sviluppo, che stanzia per Fabbrica Italiana Sintetici un importante sostegno economico, atto a concretizzare i piani di sviluppo dell’azienda in programma per il prossimo periodo. L’accordo, in attesa di essere sottoscritto con Invitalia, prevede la concessione di ben 30 milioni di euro alla società vicentina, a fronte dei 168,6 milioni di euro complessivi che l’azienda investirà per potenziare impianti e produzione. I piani di crescita di Fabbrica Italiana Sintetici includono anche nuove assunzioni per incrementare il personale operativo nei siti aziendali attivi in Veneto e Molise.

Gli interventi mirano infatti ad accrescere la capacità produttiva dello stabilimento di Lonigo (Vicenza) e del sito produttivo di Termoli (Campobasso). Per quest’ultimo, in particolare, è prevista l’installazione di 5 nuove linee produttive multi-purpose. In programma anche interventi per migliorare buone pratiche di fabbricazione e gestione dei reflui acquosi dell’impianto veneto di Montecchio Maggiore (Vicenza). Inoltre, circa 10 milioni di euro saranno investiti nella digitalizzazione dei processi di produzione.

Le operazioni di ammodernamento e potenziamento degli impianti in Veneto e in Molise avranno anche un’importante ricaduta sui livelli occupazionali dei territori interessati. Si prevede infatti che Fabbrica Italiana Sintetici creerà posti di lavoro per ben 146 risorse, che andranno a rafforzare l’organico aziendale, composto al momento da quasi 2000 dipendenti.

PROFILI RICHIESTI

Le prossime assunzioni che Fabbrica Italiana Sintetici realizzerà in Veneto e Molise coinvolgeranno, con ogni probabilità, le varie figure tipicamente impiegate nei processi di sviluppo, produzione e distribuzione dei principi attivi farmacologici. Tra i profili cercati maggiormente dall’azienda vi sono tecnici di laboratorio, buyer, accounting specialist, ingegneri, chimici, ricercatori e operatori di produzione.

AZIENDA

FIS – Fabbrica Italiana Sintetici SpA è un’azienda italiana, nata in Veneto oltre 60 anni fa, e specializzata nella realizzazione di prodotti chimici per l’industria farmaceutica. Svolge attività di ricerca e sviluppo, produzione e distribuzione su scala internazionale. Con autorizzazione di AIFA / Ministero Italiano della Salute, produce più di 100 API (Principi Attivi) di varie classi terapeutiche, tra cui steroidi, anticancro, antibiotici non-beta lattamici, psicotropici ed anche per uso veterinario. L’azienda ha headquarter in Italia, a Montecchio Maggiore (Vicenza) e stabilimenti produttivi nella stessa località, a Lonigo (Vicenza) e a Termoli (Campobasso). Oltre che in Europa e Nord America, distribuisce i suoi prodotti anche in Giappone e nel Resto del Mondo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Fabbrica Italiana Sintetici devono attendere la firma del nuovo contratto di sviluppo e l’avvio delle previste selezioni di personale. Generalmente, Fabbrica Italiana Sintetici raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv. Molto probabilmente, sulla stessa pagina verranno pubblicate anche le future ricerche di personale che l’azienda attiverà grazie al nuovo accordo di sviluppo, pertanto vi consigliamo di monitorarla per restare informati sulle selezioni in corso.

Potete scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego visitando la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *