Ferrarini: 400 assunzioni con nuovo stabilimento

Operai, alimentari

In arrivo con Ferrarini nuove assunzioni in Emilia Romagna.

Lo storico produttore di prosciutto cotto e altri generi di salumeria amplierà le sedi produttive con un nuovo stabilimento. L’impianto sorgerà a Reggio Emilia e vi lavoreranno 400 addetti.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Ferrarini attesi grazie al nuovo stabilimento e come candidarsi.

FERRARINI ASSUNZIONI CON NUOVO STABILIMENTO

A riportare la notizia è il quotidiano La Nazione, tramite un recente articolo. Nel 2024, il noto Gruppo Agroindustriale Ferrarini si doterà di un nuovo impianto produttivo. Presso lo stabilimento Ferrarini che sarà insediato a Reggio Emilia ci saranno nuove assunzioni per centinaia di risorse.

Il piano di espansione segue l’acquisizione da parte del Gruppo Bresaole Pini, realtà della Valtellina nata negli anni ’80 e leader nella produzione di bresaola equina e bovina, dell’80% delle quote della società Ferrarini, che non sarà pertanto più guidata dall’omonima famiglia fondatrice. Le restanti quote dell’azienda andranno invece ad Amco, operatore a partecipazione statale specializzato nella gestione dei crediti deteriorati. Il nuovo assetto societario manterrà attivo il marchio ed anche il supporto della famiglia Ferrarini per gli aspetti industriali e commerciali.

Dunque il Gruppo Bresaole Pini, divenuto socio di maggioranza, ha lanciato un nuovo piano di sviluppo per l’azienda che prevede, appunto, l’avvio di una nuova sede produttiva. L’operazione conterà sull’investimento di 70 milioni di euro destinati alla realizzazione del nuovo stabilimento Ferrarini, che creerà posti di lavoro per ben 400 unità di personale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le assunzioni Ferrarini per lo stabilimento che aprirà nel 2024 a Reggio Emilia saranno rivolte a operatori da impiegare nella produzione del prosciutto cotto e degli altri generi alimentari firmati dal marchio. Oltre agli addetti alla produzione potranno essere inseriti nell’impianto anche altri profili, come addetti alla logistica e addetti al confezionamento.

AZIENDA

Ferrarini SpA è una società italiana specializzata nella produzione di prosciutto cotto e altri prodotti alimentari, tra cui prosciutto di Parma, mortadella e salami, Parmigiano Reggiano DOP, vini e aceto balsamico di Modena IGP e di Reggio Emilia DOP. L’azienda, nata nel 1956 in Emilia Romagna, ha sede centrale a Reggio Emilia e gestisce fattorie, allevamenti e impianti produttivi siti in provincia di Reggio Emilia, Parma e Lecco. Ferrarini impiega circa 600 lavoratori e possiede anche 2 negozi dedicata alla vendita dei prodotti aziendali.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Ferrarini nel nuovo stabilimento di Reggio Emilia devono attendere l’avvio dell’impianto produttivo e delle relative selezioni di personale. Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Qui è possibile prendere visione dell’indirizzo email da utilizzare per inviare il cv all’azienda e candidarsi per lavorare in Ferrarini.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
  1. Buongiorno.
    Sono interessata ad un eventuale collaborazione con voi.
    Lavoro da tanti anni nel campo ristorazione
    Come responsabile.
    Persona seria e affidabile.
    Spero in un vostro riscontro.
    Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *