FM Logistic: 100 posti di lavoro, nuovo Centro Distribuzione

lavoro, logistica

In arrivo nuovi posti di lavoro con FM Logistic in Lombardia.

L’azienda leader nel campo della logistica realizzerà un altro polo di distribuzione in provincia di Pavia, precisamente a Vellezzo Bellini. L’iniziativa creerà nuova occupazione nel territorio del piccolo comune lombardo e delle aree limitrofe. Si prevedono, infatti, cento nuove assunzioni di personale.

Ecco le informazioni utili sui nuovi posti di lavoro FM Logistic.

L’AZIENDA

Fondata in Francia nel 1967, FM Logistic è una società a conduzione familiare operativa nel trasporto, stoccaggio e confezionamento dei prodotti di consumo. Il Gruppo è attivo nei mercati del FMCG, della distribuzione, industria, profumi, bellezza e salute. Presente in 13 paesi del mondo, vanta al momento 23.300 dipendenti.

In Italia è uno dei fornitori di servizi logistici più importanti nel settore retail e food e conta centri distributivi e piattaforme logistiche in diverse zone del Nord e Centro Italia (Capriate d’Orba, Pieve Emanuele, Parma, Orbassano, Corteolona, Pomezia). 

FM LOGISTIC NUOVO POLO DISTRIBUTIVO

Come riporta il quotidiano online La Provincia Pavese, FM Logistic ha in programma di rafforzare la propria presenza in provincia di Pavia, dove ha già all’attivo un polo logistico a Corteolona, mediante la realizzazione di un nuovo sito di distribuzione.

La nuova struttura sorgerà nel comune di Vellezzo Bellini, accanto alla Galbani, in un’area di via Natta e svolgerà sostanzialmente le stesse attività del sito di Corteolona. Si occuperà, dunque, dello stoccaggio, confezionamento e distribuzione di capi di abbigliamento firmati.

Il nuovo sito è stato progettato da Batilogistic, società d’ingegneria del gruppo FM. L’inizio dei lavori relativi la sua costruzione è previsto per il prossimo 25 maggio.

ASSUNZIONI FM LOGISTIC

L’iniziativa di realizzare un nuovo polo di distribuzione FM Logistic a Vellezzo Bellini porterà nuova occupazione per abitanti del territorio e dei comuni limitrofi. Le organizzazioni sindacali stimano, infatti, che saranno 100 i posti di lavoro da coprire una volta che l’impianto logistico sarà ultimato ed entrerà in funzione. 

Soddisfatta per la creazione di nuove opportunità d’impiego nel comparto logistico pavese è la Cgil che, per tutelare l’interesse di tutti i lavoratori e la qualità dei posti di lavoro FM Logistic, si impegna a controllare con costanza i contratti che saranno applicati.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove offerte di lavoro FM Logistics e alle prossime assunzioni possono inoltrare la propria candidatura attraverso la sezione web ‘Opportunità di lavoro’ del sito www.fmlogistic.it e compilare il form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments