Forgital: 30 assunzioni per addetti produzione e altre figure

aeronautica aereo
adv

Forgital cerca addetti alla produzione e altre figure per nuove assunzioni sul territorio nazionale.

La nota società, che produce componenti per i settori aerospazio, aeronautica e industria, amplierà l’organico con l’inserimento 30 nuove risorse.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Forgital da coprire e come candidarsi.

adv

FORGITAL ASSUNZIONI

A dare la notizia delle nuove assunzioni Forgital è Salvatore Catania, Direttore HR dell’azienda, nel corso di una recente intervista rilasciata a Radio RTL 102.5 per la rubrica Il post in fabbrica. Il Gruppo veneto è attivo in Italia e all’estero, ed è specializzato nella produzione di componentistica per i motori degli aerei e per i settori oil & gas, energia, trasmission e industria meccanica. Attualmente sta cercando nuovo personale da inserire subito in diverse sedi d’Italia.

La ricerca è volta ad assumere lavoratori con cui potenziare le aree della produzione e dello sviluppo prodotti ed anche le funzioni di staff. Forgital rappresenta un’azienda di grandi dimensioni, attiva a livello internazionale in un contesto produttivo dinamico e mutevole, e riserva grande attenzione alla ricerca e all’inserimento di figure specializzate. Data anche la nota difficoltà a reperire tali figure nell’attuale mercato del lavoro, la società porta avanti da 5 anni il progetto Academy. Si tratta di un percorso di formazione, dedicato a disoccupati e inoccupati, volto a formare personale specialistico. L’iniziativa offre quindi un’opportunità sia all’azienda stessa, che potrà avvalersi di risorse appositamente formate, che alle persone in cerca di lavoro.

Il nuovo reclutamento in corso interessa diverse zone del nord Italia. I posti di lavoro Forgital da coprire sono situati, infatti, in Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige. Gli inserimenti in programma sono rivolti a 30 profili da assumere subito, che andranno ad aggiungersi all’attuale team aziendale, composto da oltre 1000 dipendenti.

PROFILI CERCATI

Nelle dettaglio, le posizioni aperte per le nuove assunzioni Forgital riguardano i seguenti profili:

  • addetti alla produzione, da impiegare nelle aree produttive a caldo (laminazione) e a freddo (macchine a controllo numerico);

  • ingegneri, che si occuperanno delle attività legate ai processi di progettazione e sviluppo dei prodotti;

  • figure di staff, da adibire a varie mansioni aziendali, come attività di controllo di gestione e similari.

Per candidarsi ai posti di lavoro Forgital, oltre a possedere i requisiti specifici coerenti con ciascun ruolo, è importante essere dotati di flessibilità, proattività e desiderio di investire nella crescita sia personale, che della squadra aziendale.

AZIENDA

Forgital Itay SpA è un’azienda sita a Velo d’Astico, in provincia di Vicenza. Nasce da un’azienda familiare italiana e le sue origini risalgono al 1873. Specializzata nella produzione di componenti laminati e profilati destinati al settore aerospaziale, aeronautico e dell’industria, opera su mercati europei ed extraeuropei. Di recente, l’azienda ha acquisito due società francesi, divenute poi Forgital FMDL e Forgital Dembiermont. Il Gruppo include anche la società di servizi RTM Breda e l’officina meccanica ad alta tecnologia Fly. Dal 2019 fa parte del fondo Carlyle Group.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Forgital possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte per lavorare nella società e degli indirizzi email cui inviare il cv per candidarsi. Molto probabilmente, la pagina verrà progressivamente aggiornata con le nuove ricerche di personale che saranno avviate dall’azienda.

Inoltre, per conoscere altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *