Friuli Venezia Giulia: formazione e lavoro Manutentori mezzi trasporto pubblico

operaio, manutentore
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di formazione e lavoro a Trieste, in Friuli Venezia Giulia, per manutentori di mezzi di trasporto pubblico.

È infatti aperta la possibilità di partecipare a un corso gratuito finalizzato all’assunzione a tempo determinato. I posti disponibili per accedere al progetto, che rientra nell’ambito del Programma GOL, sono 10.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 marzo 2023. Ecco le informazioni utili sulla proposta e come inviare la candidatura.

FORMAZIONE E LAVORO PER MANUTENTORI FRIULI VENEZIA GIULIA

La Regione autonoma Friuli Venezia Giulia dà notizia di un progetto di formazione e lavoro per manutentori di mezzi di trasporto pubblico a Trieste.

Previa la frequenza a un corso gratuito comprensivo di stage si offre, infatti, l’assunzione a tempo determinato con possibilità di rinnovo.

Si segnala che la formazione è completamente finanziata dal Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori).

La risorsa verrà inserita come operatore di officina di mezzi pesanti o tecnico manutentore di infrastruttura tranviaria – funicolare.

REQUISITI

Il progetto è riservato a quanti possiedono i requisiti previsti dal Piano attuativo regionale del Programma Piazza GOL per la formazione: cittadini disoccupati, residenti o elettivamente domiciliati nel territorio regionale, e lavoratori coinvolti nelle crisi di carattere occupazionale di cui agli articoli da 46 a 48 della LR 18/2005.

Per potersi candidare sono richiesti i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado ad indirizzo Tecnico Industriale o Qualifica professionale in ambito Meccanico / Elettromeccanico / Meccatronico;
  • conoscenza della lingua italiana a livello non inferiore ad A2 e della lingua inglese a livello non inferiore ad A2;
  • buon livello di conoscenza e di utilizzo del pacchetto Office;
  • patente B. Requisito preferenziale è anche il possesso della patente D;
  • è preferibile il possesso di competenze di base nella lettura del disegno meccanico e di schemi elettrici.

FORMAZIONE

La formazione avrà una durata complessiva di 600 ore, così ripartite:

  • n. 360 ore di aula / laboratorio;
  • n. 240 ore di stage in azienda.

CONDIZIONI DI LAVORO

Successivamente alla formazione, dunque, si offre contratto a tempo determinato e pieno a Trieste, 39 ore settimanali, lavoro anche su 2 o 3 turni, lavoro notturno.

SELEZIONE

Previo superamento dei colloqui di selezione, i candidati saranno presi in carico dal Centro per l’Impiego territorialmente competente per poter accedere al percorso formativo previsto dal Programma Piazza GOL.

Saranno ammessi 10 allievi.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso gratuito con stage e offerta di lavoro per manutentori di mezzi di trasporto pubblico a Trieste (Friuli Venezia Giulia) possono candidarsi fino al 27 marzo 2023. Entro tale data dovranno collegarsi a questa pagina e inserire, nel campo apposito, il Codice offerta: L424-67153.

Potranno, così, accedere a maggiori dettagli sull’iniziativa e avviare il processo di candidatura cliccando sul tasto “Mi candido”.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire altri corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia, potete consultare la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo anche a visitare la sezione sulle offerte di lavoro per conoscere altre opportunità occupazionali nel settore dei trasporti. Infine, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *