Frontiere Roma: 100 assunzioni, nuovo polo per l’innovazione

sviluppatori
adv

In arrivo nuove assunzioni nel settore tech grazie al nuovo hub Frontiere di Roma.

Entro il 2025, la consulting per l’innovazione tecnologica e digitale inserirà 100 nuove risorse.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Frontiere a Roma e come candidarsi.

adv

FRONTIERE ROMA ASSUNZIONI IN AMBITO TECH

A dare la notizia è la società stessa, tramite un recente comunicato. Il nuovo centro tecnologico Frontiere di Roma effettuerà nuove assunzioni da qui al 2025. L’hub, avviato in questi giorni, è dedicato alle new generation technologies, e punta a raddoppiare personale e fatturato nell’arco del triennio.

Nato dalla collaborazione di 3 aziende attive nel campo dell’innovazione, Frontiere si pone come polo di consulenza hi-tech per organizzazioni pubbliche e private che intendono accelerare la digitalizzazione attraverso l’uso di nuove tecnologie, realtà aumentata e virtuale, metaverso e Web3. Il programma di crescita della società, presso cui già operano innovation manager e altri profili esperti in ambito tecnologico, prevede di raggiungere, entro il 2025, un fatturato da 15 milioni di euro e di raddoppiare le risorse impiegate, che oggi ammontano a 100 unità.

I nuovi posti di lavoro che l’hub Frontiere di Roma creerà nel prossimo periodo coinvolgeranno dunque 100 unità di personale. Le selezioni riguarderanno l’intero territorio nazionale, con particolare attenzione al Sud Italia, dove la società è presente con il Centro di Innovazione e Sviluppo di Napoli. Un ulteriore step di crescita è previsto su Roma. Nel 2024, infatti, Frontiere avvierà in città un Design Center in cui esperti di tecnologie e figure di tipo umanistico lavoreranno insieme a supporto degli interventi di innovazione per lo sviluppo del Made in Italy.

PROFILI CERCATI

La maggior parte delle assunzioni di Frontiere a Roma sarà rivolta a profili ad alta specializzazione tecnologica, con l’obiettivo di colmare quel gap tra domanda e offerta di posizioni tecnologiche cui vanno spesso incontro le imprese, soprattutto nel campo della ricerca in ambito tech. Infatti, le figure cercate per lavorare nell’hub Frontiere sono in prevalenza Data strategist, Designer di intelligenza artificiale, Ingegneri per machine learning, Specialisti in Blockchain, Digital Artist per Web3, Cloud Architects e Manager per l’innovazione.

I professionisti selezionati saranno inseriti nel team operativo del Gruppo ed entreranno in un progetto di formazione continua, condotto anche in collaborazione con università e centri di ricerca italiani ed esteri, tra cui il Politecnico di Milano e il MIT di Boston.

IL CENTRO PER L’INNOVAZIONE

Frontiere è una Innovation Technology Consulting sita a Roma, in via Oslavia, e nata dall’unione delle società Alan Advantage, GreenVulcano Technologies e Hueval. Opera con l’obiettivo di accelerare i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese. In particolare, il centro aiuta le aziende a trovare nuove opportunità di mercato tramite tecnologie all’avanguardia e processi di analisi dei dati basati sull’Intelligenza Artificiale. Offre, inoltre, consulenza, servizi di realizzazione e integrazione di applicazioni, attività di ricerca e sviluppo per la creazione di nuovi prodotti, supportando anche la reingegnerizzazione dei processi aziendali. Presso l’hub lavorano team composti da consulenti, scienziati, umanisti, esperti di innovazione, innovation manager certificati, nonché imprenditori e professionisti abilitati alle tecnologie di frontiera.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni di Frontiere Roma possono visitare la pagina LinkedIn ufficiale della società, raggiungibile dal sito internet di Frontiere, per conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, inoltrando il cv tramite la piattaforma social. La pagina, che presenta alcune delle ricerche di personale già in corso, sarà probabilmente aggiornata con le ulteriori opportunità di impiego annunciate dalla società.

Vi invitiamo a consultare anche la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *