Germania: lavoro per Fisioterapisti, stipendio 2.600 Euro

fisioterapia, fisioterapista

Nuove opportunità di lavoro per fisioterapisti in un’importante azienda del settore sanitario in Germania.

Le selezioni sono rivolte a laureati. Ai candidati si offre un corso di lingua tedesca, un alloggio economico per un periodo iniziale, e un corso di qualificazione e riconoscimento che permetterà loro di ottenere uno stipendio di 2.600 euro lordi mensili.

Le candidature devono essere inviate entro il 30 giugno 2021. Ecco tutti i dettagli.

LAVORO PER FISIOTERAPISTI IN GERMANIA

Eures Milano, in collaborazione con ZAV (Agenzia Federale del Lavoro tedesca), ha aperto una selezione rivolta a candidati pronti a trasferirsi sul territorio e a lavorare presso la Medaktiv, un’importante azienda del settore sanitario, con sede in Baviera.

La ricerca di lavoro è per 5 laureati in Fisioterapia, con possibilità di sostenere un corso di qualificazione professionale e di diventare Fisioterapisti, acquisendo una soddisfazione economica maggiore.

Durante il percorso di formazione in Germania, i candidati dovranno frequentare un corso gratuito di lingua tedesca (livello B2), della durata di 10 mesi.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione per lavoro come fisioterapisti in Germania è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Fisioterapia;
  • buona padronanza della lingua tedesca (Livello A2). È richiesto un corso intensivo della durata di almeno 3/4 mesi da sostenere nel Paese di origine;
  • disponibilità a trasferirsi e vivere in Baviera per un periodo prolungato;
  • cittadinanza di uno Stato Membro europeo;
  • fedina penale pulita;
  • disponibilità a frequentare un corso intensivo di lingua tedesca per almeno 10 mesi e al corso di qualificazione.

CONDIZIONI ECONOMICHE

Durante il periodo di formazione, il datore di lavoro offre un contratto di lavoro soggetto a contributi previdenziali come assistente fisioterapista, con uno stipendio iniziale di 1.500 euro lordi mensili (nel periodo del corso di lingua di livello B1 – 4 mesi), e uno stipendio successivo di 2.000 euro lordi mensili (nel periodo del corso di tedesco di livello B2).

A conclusione dei corsi di lingua tedesca e del corso di qualificazione di Fisioterapista, sarà erogato uno stipendio di 2.600 euro lordi al mese.

Agli assistenti fisioterapisti sarà sempre fornito un adeguato ausilio nel processo di riconoscimento e di candidatura, così come sarà offerto un alloggio economico nel periodo iniziale.

COME CANDIDARSI

Per partecipare alla selezione per fisioterapisti in Germania (Baviera), è necessario inviare il curriculum vitae e una lettera di presentazione, all’indirizzo e-mail: [email protected], con in copia l’indirizzo: [email protected]. È richiesta indicazione circa le esigenze salariali.

L’offerta di lavoro scade in data 30 giugno 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per conoscere ulteriori indicazioni sull’offerta di lavoro per fisioterapisti in Germania, mettiamo a disposizione la SCHEDA (pdf 80kb) informativa che include tutti i dettagli.

È possibile inoltre visitare la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro con tutte le opportunità attive, e iscriversi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati,

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments