Globant Italia effettuerà numerose assunzioni nel settore dei servizi tecnologici e digitali per le imprese.
La nota azienda, parte della company nativa digitale Globant attiva a livello mondiale, potenzierà l’organico italiano con l’inserimento di circa 700 talenti entro il 2026.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Globant Italia che saranno creati e come candidarsi.
GLOBANT ITALIA ASSUNZIONI ENTRO IL 2026
A dare la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Globant Italia effettuerà centinaia di assunzioni per toccare quota 1000 dipendenti entro il 2026.
La multinazionale americana, nata nel 2003, è approdata nel nostro Paese lo scorso settembre, acquisendo la società Sysdata e i suoi 300 dipendenti. Oggi, a distanza di un solo anno dal suo arrivo sul territorio italiano, dove conta già 4 sedi, a Milano, Bologna, Venezia e La Spezia, presenta il suo primo piano strategico triennale, che prevede un investimento di 75 milioni di dollari (71 milioni di euro).
Il programma di sviluppo punta sul potenziamento del personale, con l’inserimento in azienda di circa 700 risorse, e alla crescita del fatturato del 200% da raggiungere nell’arco dei prossimi 3 anni.
IL PIANO DI SVILUPPO
Obiettivo principale per la società è quello di affermarsi tra le principali aziende che in Italia operano nei servizi tecnologici e nella trasformazione digitale.
La multinazionale occupa già oggi un ruolo di spicco nel campo della tecnologia e dell’innovazione. Membro attivo della Green Software Foundation (GSF) e del Cybersecurity Tech Accord, Globant è stata nominata Leader mondiale nei servizi di intelligenza artificiale nel 2023 e Leader mondiale nei servizi di miglioramento della CX nel 2020, dal rapporto IDC MarketScape.
In ottica di un ulteriore sviluppo, i numerosi posti di lavoro Globant Italia in arrivo entro il 2026 consentiranno all’azienda di divenire punto di riferimento per l’evoluzione tecnologica delle imprese in un ampio ventaglio di settori strategici. Tra questi, finanza, assicurazioni, moda, retail, beni di consumo e sanità.
PROFILI CERCATI
Nel dettaglio, il piano assunzioni Globant Italia è volto al reclutamento di specialisti in Generative AI, Data Platform, Application Development, Cloud, Business Hackers e Digital Marketing. Le opportunità di lavoro riguarderanno anche neolaureati in discipline STEM.
L’azienda offre numerosi vantaggi a coloro che desiderano lavorare nel settore della tecnologia digitale. Tra questi, una visione globale, che consente ai dipendenti di Globant Italia di lavorare all’estero senza dover cambiare azienda, e opportunità di mobilità interna, che assicurano esperienza in più ambiti tecnologici e favoriscono lo sviluppo di un ricco background professionale.
L’AZIENDA
Globant è una multinazionale statunitense, attiva dal 2003 nell’offerta di servizi e consulenza per la trasformazione digitale e tecnologica delle imprese. La società ha headquarter a San Francisco, è quotata alla Borsa di New York e conta oltre 27000 dipendenti, distribuiti in 25 Paesi del mondo.
La società è infatti presente in 5 continenti e annovera tra i suoi clienti aziende come Google, Electronic Arts, Disney, FIFA, Santander e molti altri. A livello nazionale, è attiva con la divisione Globant Italia e possiede 4 sedi, situate nelle regioni Lombardia, Emilia Romagna, Liguria e Veneto. Tra i clienti dell’azienda in Italia vi sono anche Allianz Bank e BPer.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Globant Italia devono attendere l’avvio di apposite selezioni da parte dell’azienda. Generalmente, la società raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale.
Dalla stessa è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte in Globant, sia in Italia che all’estero, e candidarsi online a quelle di interesse, compilando l’apposito form per l’invio del cv.
Con ogni probabilità, monitorando la pagina sarà possibile conoscere anche le nuove ricerche di personale che Globant Italia attiverà in vista del piano di crescita triennale appena annunciato.
Potete scoprire altre interessanti opportunità di impiego visitando la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".