Green Power Systems Urbino: 250 assunzioni, nuovo sito industriale

Gruppo elettrogeno, generatore, operaio, tecnico
adv

Green Power Systems effettuerà numerose assunzioni a Urbino, nelle Marche, per l’insediamento di un nuovo polo industriale.

Grazie all’avvio del sito, la nota azienda, specializzata nella produzione di generatori e gruppi elettrogeni, creerà occupazione per 250 persone.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Green Power Systems a Urbino e come candidarsi.

adv

GREEN POWER SYSTEMS ASSUNZIONI A URBINO

A dare la notizia è il Comune di Urbino, tramite una recente nota con cui informa di aver firmato una convenzione urbanistica con la Green Power Systems, società attiva nella fabbricazione di gruppi elettrogeni impiegati da aziende nazionali ed internazionali. L’accordo consentirà all’impresa di procedere all’insediamento e all’avvio di una zona produttiva, artigianale e industriale in località Ca’ Guerra, come previsto dal Piano Regolatore comunale. L’operazione avrà un notevole impatto sull’occupazione locale. Infatti, per l’avvio del nuovo stabilimento a Urbino, Green Power Systems effettuerà assunzioni per centinaia di lavoratori.

Il progetto coinvolge un’area di oltre 73 mila mq. I lavori, il cui inizio è previsto per il prossimo anno, saranno conclusi entro maggio 2028. In programma vi sono la costruzione del complesso produttivo, che occuperà una superficie coperta di oltre 27 mila mq, e di un edificio da 2.700 mq destinato agli uffici amministrativi e tecnici dell’azienda. A completamento della struttura saranno realizzati anche parcheggi pubblici, aree verdi e un percorso ciclabile e pedonale. Previste anche opere di urbanizzazione primaria per adeguare ed integrare la viabilità e le reti fognarie, idriche, elettriche e del gas.

L’accordo raggiunto tra l’azienda e l’ente comunale rappresenta una grande opportunità per il rilancio del tessuto economico e sociale del territorio. Con la realizzazione del nuovo sito produttivo di Urbino, Green Power Systems creerà posti di lavoro per ben 250 persone, dando vita ad un importante indotto e apportando nuova attrattività per l’intera area.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le nuove assunzioni di Green Power Systems a Urbino coinvolgeranno, in prevalenza, figure da adibire ai processi di produzione dei generatori e degli altri prodotti aziendali. Nel sito industriale verranno pertanto inseriti operai, addetti alla produzione, tecnici e altri profili analoghi. Inoltre, poiché all’interno del sito saranno presenti uffici dell’azienda, è probabile che verranno effettuati anche inserimenti per impiegati e profili amministrativi.

AZIENDA

Green Power Systems Srl è un’azienda italiana attiva a livello internazionale, specializzata in progettazione e produzione di gruppi elettrogeni. Appartiene al Gruppo EPTA e ha sede nelle Marche, a Caprazzino di Sassocorvaro, nella provincia di Pesaro Urbino. L’azienda conta 138 dipendenti ed è presente in 126 paesi del mondo. La sua produzione include un’ampia gamma di gruppi elettrogeni (aperti, insonorizzati, costumizzati, ecc.) ed anche ricambi, motosaldatrici e altri prodotti. I gruppi elettrogeni Green Power Systems sono impiegati in numerosi settori e mercati, tra cui telecomunicazioni, agricoltura, commercio e turismo, industria, energia, forze militari, trasporti e pubblica amministrazione.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Green Power Systems a Urbino devono attendere la realizzazione e l’avvio del sito industriale e l’apertura delle selezioni per il personale da impiegarvi. Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature tramite l’apposita sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul proprio sito internet. Qui è disponibile il form online da compilare con i dati richiesti e allegando il cv per inoltrare un’autocandidatura a Green Power Systems.

Per scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego, potete consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *