Grimaldi Lines: 600 assunzioni nel personale di bordo

grimaldi lines nave
adv

In arrivo centinaia di nuove assunzioni sulle navi Grimaldi Lines.

La nota compagnia di navigazione per merci e passeggeri seleziona 600 figure da impiegare con varie mansioni nel personale di bordo.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Grimaldi Lines da coprire e come candidarsi.

GRIMALDI LINES ASSUNZIONI SULLE NAVI

Ad annunciare l’avvio della nuova campagna di assunzioni è Grimaldi Lines stessa, mediante un recente comunicato. La nota società italiana di navigazione, parte della multinazionale Grimaldi Group, è infatti alla ricerca di centinaia di nuove risorse da impiegare sulle proprie navi.

Il Gruppo, che gestisce una flotta navale in costante crescita ed è attivo nel trasporto marittimo durante tutto l’anno, intende potenziare il personale di bordo per assicurare alla clientela servizi di qualità sempre più elevata. In totale, per coprire i nuovi posti di lavoro, Grimaldi Lines necessita di ben 600 figure, da adibire a diverse mansioni nelle funzioni di coperta, macchina e hotel a bordo nave.

I collaboratori selezionati saranno inseriti in equipaggi altamente qualificati e potranno lavorare su navi moderne e tecnologicamente avanzate, dedicate al trasporto sia dei passeggeri, che delle merci. Per incontrare i candidati, l’azienda prevede sia la possibilità di inviare una candidatura diretta, che l’organizzazione di appositi recruiting day periodici con tappe in programma su tutto il territorio nazionale.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove assunzioni Grimaldi Lines sono dunque dirette a personale da impiegare a bordo delle navi nelle funzioni di hotel, macchina e coperta. Generalmente, le figure cercate dalla società per la funzione hotel a bordo nave sono cuochi e personale di cucina, camerieri e commissari di bordo. Invece, i ruoli generalmente offerti per personale di macchina e coperta sono quelli di comandanti, ufficiali e allievi ufficiali, mozzi, marinai, nostromi, operi meccanici e motoristi, ottonai, elettricisti ed anche personale medico-sanitario.

Le opportunità di lavoro sulle navi Grimaldi Lines sono rivolte anche a risorse che non possiedono libretto di navigazione, o che non hanno ancora completato i corsi di formazione STCW. Infatti, i candidati ritenuti idonei alle assunzioni saranno supportati dall’azienda nel conseguimento dei titoli necessari per lavorare a bordo delle navi.

L’AZIENDA

Grimaldi Lines fa parte di Grimaldi Group SpA, società multinazionale di logistica integrata, specializzata nel trasporto marittimo di auto, merci, container e passeggeri. Il Gruppo, fondato nel 1947 dalla famiglia Grimaldi, ha il proprio headquarter in Campania, a Napoli, mentre la sede legale si trova a Palermo. Oggi è presente, con proprie sedi e società controllate, in 50 Paesi del mondo e impiega circa 17.000 dipendenti tra personale di bordo e di terra. Gestisce una flotta composta da 130 navi e traghetti e assicura il trasporto passeggeri mediante i brand Grimaldi Lines per il Mediterraneo, Minoan Lines per le rotte interne della Grecia, Trasmed per Spagna e le Baleari, e Finnlines per le destinazioni nel Mar Baltico. In particolare, con le unità naviganti Grimaldi Lines, la società effettua collegamenti marittimi in Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Grimaldi Lines e alle opportunità di lavoro per personale di bordo possono inviare il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica crew@grimaldi.napoli.it. In alternativa, è possibile attendere l’avvio degli open day di selezione che l’azienda prevede di organizzare in varie sedi d’Italia. Inoltre, visitando la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo, è possibile conoscere le attuali posizioni aperte per lavorare sulle navi e candidarsi a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Per ulteriori dettagli sulle offerte di lavoro Grimaldi Lines e su tutte le ricerche in corso al momento, potete leggere questo approfondimento, con tante informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle modalità di recruiting del personale.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità di impiego, vi invitiamo a consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *