Gruppo Vergero: 50 assunzioni a Vinovo con nuovo impianto

impianto, gestione rifiuti

In Piemonte sono in arrivo numerose assunzioni per il nuovo impianto che il Gruppo Vergero intende avviare a Vinovo.

Si tratta di un nuovo hub dedicato alla gestione dei rifiuti non pericolosi. L’iniziativa potrà creare occupazione per 50 addetti.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro nel Gruppo Vergero che verranno creati e cosa sapere.

GRUPPO VERGERO ASSUNZIONI PER NUOVO STABILIMENTO

La nota società di servizi ambientali per l’industria e l’agricoltura ha infatti acquisito, tramite la controllata Geo Progetto Ambiente, un nuovo stabilimento nei pressi di Torino, in località Vinovo. Il sito sarà adibito al trattamento di rifiuti non pericolosi e al riciclo di plastica, legno, carta e cartone. Il progetto del Gruppo Vergero comporterà numerose assunzioni di personale, determinando un’importante ricaduta sui livelli occupazionali del territorio.

L’impianto di Vinovo, che verrà riqualificato grazie ad un investimento di 2,5 milioni di euro, si estende su una superficie di 26.000 mq comprensiva di uffici, stabilimento industriale e area logistica. L’inaugurazione del nuovo hub è prevista per aprile 2022 e comporterà un impatto positivo sull’ambiente, consentendo al Gruppo di accrescere del 30% il recupero degli scarti trattati.

Le attività del sito saranno infatti focalizzate sul recupero di packaging e scarti di mercati, industrie e centri commerciali. I materiali recuperati saranno valorizzati e trasformati per essere reimmessi nel ciclo produttivo. Per la gestione operativa e amministrativa dell’impianto del Gruppo Vergero sono attesi 50 posti di lavoro.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni del Gruppo Vergero in arrivo a Vinovo saranno pertanto rivolte a diverse tipologie di figure professionali. La ricerca potrà infatti riguardare sia profili amministrativi che operatori da impiegare nella gestione e nella logistica del complesso.

AZIENDA

Il Gruppo Vergero è una realtà italiana specializzata nel campo dei servizi ambientali per l’agricoltura e l’industria. Ha sede centrale in Piemonte, a Torino, e conta su un organico composto da oltre 130 dipendenti. Il Gruppo controlla le aziende Innova Ecoservizi, Cascina Pulita, Geo Progetto Ambiente, Carvin Divisione Ambiente, Registambiente e La Grillaia. Le sue attività riguardano raccolta e valorizzazione dei materiali di scarto, consulenze ambientali e offerta di soluzioni sostenibili per gestione, smaltimento e riciclo di rifiuti industriali e agricoli.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni del Gruppo Vergero a Vinovo devono attendere l’avvio delle selezioni per reclutare il personale da impiegare nell’impianto. Per tutte le informazioni sul Gruppo è possibile visitare il sito internet aziendale.

Inoltre, se desiderate conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro, potete consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti