La catena alberghiera Hilton effettua assunzioni in Italia, per opportunità di lavoro negli hotel attivi in Lombardia, Lazio, Veneto, Sardegna e Campania.
La ricerca è rivolta a numerosi profili ed è previsto un apposito Recruiting Day che si terrà il 5 febbraio 2024 in diverse città.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Hilton Italia da coprire e come partecipare alle selezioni.
HILTON ITALIA ASSUNZIONI NEGLI ALBERGHI
Il Gruppo alberghiero Hilton cerca personale per nuove assunzioni da effettuare in Italia nel 2024. La catena, al primo posto tra le migliori aziende del mondo in cui lavorare secondo la classifica World’s Best Workplaces 2023, intende infatti potenziare gli staff di molti degli hotel presenti sul territorio nazionale.
Per la precisione, i nuovi posti di lavoro Hilton da coprire in Italia sono distribuiti in 11 strutture alberghiere del Gruppo. Si reclutano numerosi profili da inserire in vari ambiti, tra cui ristorazione e accoglienza, servizi e manutenzione, amministrazione e vendite.
Gli inserimenti sono rivolti sia a personale già esperto, che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili opportunità di stage negli hotel Hilton.
PROFILI CERCATI
Nello specifico, le assunzioni Hilton Italia per il 2024 sono destinate ai seguenti profili:
FIGURE PER AREA CUCINA, SALA, BAR E FOOD & BEVERAGE
- Executive chef, Sous chef;
- Cuoco capo partita, demi chef de partie, commis di cucina;
- Capo partita pasticceria;
- Lavapiatti;
- Chef de rang, cameriere di sala;
- Restaurant Manager;
- Maitre;
- Barman/Bartender, Assistant bartender;
- Bar Manager, Bar Supervisor;
- F&B Manager di gruppo, F&B Supervisor.
PROFILI PER AREE SERVIZI, ACCOGLIENZA E ALTRE FUNZIONI
- Front office agent & concierge, Front office Manager, Front office shift leader, Front office agent;
- Manutentore;
- Director of sales;
- Income auditor;
- Reservations agent, Guest relations agent;
- GC&E Sales, C&E Sales Agent, Sales manager;
- Facchino;
- Allestitore;
- Housekeeping Manager;
- Chief Engineering;
- Portiere notturno;
- Spa receptionist
- Amministrativo contabile ciclo attivo;
- Cameriera ai piani, Floor Supervisor;
- Outlet Manager;
- Night manager, Night receptionist;
- Assistente bagnanti;
- Account payable;
- Stewarding.
Diverse anche le selezioni Hilton per stagisti da inserire in ambiti come GC&E (Group Conference & Events), Food & Beverage e Cucina.
SEDI DI LAVORO
Per coloro che verranno selezionati sono previste assunzioni negli hotel Hilton Italia di Roma, Milano, Brescia, Como, Porto Rotondo (Olbia), Sorrento e Venezia.
Nel dettaglio le strutture ricettive in cui avverranno gli inserimenti sono lew seguenti: Rome Cavalieri – A Waldorf Astoria Resort, Aleph Rome, Hilton Rome Airport / Hilton Garden Inn Rome Airport / Hilton Rome Eur La Lama, Hilton Milan, Hilton Lake Como, Grand Hotel Villa Torretta Curio (Sesto San Giovanni – MI) / Hilton Garden Inn Milano / Doubletree by Hilton Brescia, Hilton Molino Stucky Venice, Sulià House Porto Rotondo e Hilton Sorrento Palace.
RECRUITING DAY HILTON ITALIA
Le selezioni Hilton Italia per lavorare negli alberghi del Gruppo si terranno il 5 febbraio 2024, in presenza, e avranno luogo in contemporanea nelle seguenti città:
– Como – per i posti di lavoro da coprire nelle strutture di Como, Milano e Brescia;
– Roma – per le assunzioni negli hotel di Roma e Porto Rotondo;
– Sorrento;
– Venezia.
ITER DI SELEZIONE
Il processo di selezione e partecipazione alla giornata di reclutamento di Hilton Italia prevede le seguenti fasi:
- Registrazione del candidato mediante inoltro online di un cv completo e dettagliato.
- Preselezione delle candidature pervenute online.
- Colloquio telefonico per i profili ritenuti idonei.
- Richiesta di conferma dell’appuntamento a coloro che supereranno la preselezione e il colloquio.
- Colloquio in presenza presso la struttura Hilton sede del recruiting a scelta del candidato (Como, Roma, Sorrento o Venezia).
IL GRUPPO HILTON
Hilton Worldwide è una compagnia alberghiera tra le più grandi del mondo. Attiva dal 1919, oggi è quotata al NYSE e possiede circa 7000 strutture ricettive dislocate a livello globale.
La società è presente in oltre 120 Paesi ed è proprietaria di 17 brand di hotel di lusso. Tra questi vi sono, a titolo di esempio, Waldorf Astoria, Conrad, Hilton, Doubletree, Canopy, Hilton Grand Vacations e molti altri. Il Gruppo, che conta complessivamente circa 160 mila dipendenti, è presente in Italia con 48 hotel e resort.
CANDIDATURE
Gli interessati alle nuove assunzioni Hilton in Italia e a partecipare al Recruiting Day possono visitare questa pagina relativa all’evento di reclutamento. Da qui possono conoscere le posizioni aperte e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per inoltrare il cv e registrandosi alla giornata di selezione del 5 febbraio 2024.
Nel corso dell’anno, il Gruppo Hilton apre numerose selezioni per coprire posti di lavoro negli alberghi italiani ed esteri. Le posizioni vacanti sono segnalate tramite il portale aziendale riservato alle carriere (Lavora con noi). Per conoscere tutte le ricerche attive al momento e avere ulteriori informazioni su come lavorare per Hilton potete leggere questo approfondimento.
Inoltre, vi suggeriamo di visitare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".