Italpizza: 120 assunzioni con nuovi investimenti

pizza, pizzeria

Italpizza effettuerà nuove assunzioni in Lombardia grazie a nuovi investimenti.

Il noto produttore di pizza surgelata ha acquisito l’azienda Mantua Surgelati di Castelbelforte (Mantova) e programma l’inserimento di 120 nuove risorse in vista dell’aumento produttivo.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Italpizza che verranno creati e come candidarsi.

ITALPIZZA ASSUNZIONI CON NUOVO STABILIMENTO

Il Gruppo di origini bolognesi Italpizza ha acquisito, nei mesi scorsi, la Mantua Surgelati, ex azienda di Castelberforte (MN), specializzata nella produzione di pizze surgelate. L’operazione darà vita alla Mantua.it, realtà produttiva dedicata allo sviluppo di nuovi prodotti surgelati. l previsto aumento produttivo porterà, inoltre, ulteriori assunzioni in Italpizza, con il fine di potenziare l’organico dello stabilimento mantovano.

E’ quanto previsto dal piano industriale Italpizza, recentemente presentato dai vertici della società al Sindaco di Castelberforte, Massimiliano Gazzani, e al Presidente della provincia, Carlo Bottani. Il piano di sviluppo punta ad incrementare e rinnovare la produzione di Italpizza ed anche a salvaguardare i posti di lavoro del personale della ex Mantua Surgelati.

IL PIANO DI SVILUPPO

In particolare, gli investimenti in programma si concentreranno sia nel ramo pizza, per il quale si prevedono nuove linee produttive dedicate a pizze croccanti, pizzette e pizze cotte in forno a legna, che nel ramo della gelateria, con la produzione di nuovi dessert. L’azienda sta valutando anche l’introduzione di prodotti a base di farine integrali e di prodotti veg, tra cui la pasta. Al contempo, Italpizza porta avanti il progetto Retail, dedicato alla vendita al dettaglio della propria pizza presso appositi punti vendita. Il prossimo passo del progetto prevede l’apertura, nel breve periodo, di una nuova pizzeria a Mantova.

LE PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Dal punto di vista occupazionale, con l’integrazione tra le 2 società e con i nuovi investimenti di Italpizza, nasceranno posti di lavoro per 120 persone presso lo stabilimento in fase di rilancio nel mantovano. I nuovi assunti potenzieranno l’organico già attivo nell’azienda, composto attualmente da oltre 500 addetti. Infatti, gli attuali dipendenti della ex Mantua Surgelati, compresi i lavoratori in somministrazione, potranno mantenere il posto di lavoro.

PROFILI CERCATI

Le nuove assunzioni Italpizza in arrivo saranno rivolte, con molta probabilità, a personale da impiegare in qualità di addetti alla produzione delle pizze surgelate, dei gelati e degli altri snack realizzati dall’azienda.

L’AZIENDA

Italpizza nasce, nel 1991, in Emilia Romagna, a Castello di Serravalle, nel bolognese. La società è stata fondata dall’imprenditore Cristian Pederzini e oggi ha sede e stabilimento principale a San Donnino, in provincia di Modena. L’azienda è specializzata nella produzione artigianale di pizze surgelate di alta qualità. I prodotti Italpizza sono sia a marchio proprio, che realizzati per private label. In Italia sono distribuiti sia mediante punti vendita proprietari, che attraverso note catene di supermercati e discount. Un’ingente parte della produzione aziendale è inoltre commercializzata nei paesi esteri. Italpizza conta sulla collaborazione di circa 1000 addetti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Italpizza nel nuovo sito produttivo devono attendere l’avvio delle nuove produzioni e del relativo recruiting per le risorse da impiegarvi. Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature tramite il proprio sito web. Da qui, cliccando sul tasto Lavora con noi, presente nella sezione Contatti, è possibile compilare l’apposito form online e inoltrare il proprio cv per lavorare in Italipizza.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità lavorative, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti